Medicina Ospedale Siracusa

 
2.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Umberto I di Siracusa, situato in via Testaferrata, ha come Direttore il Dott. Roberto Risicato. Il reparto, dotato di 24 posti letto per il ricovero (22 ordinari e 2 di Day Hospital), si occupa di pazienti affetti da patologia di interesse internistico. Eroga principalmente prestazioni nell'ambito delle seguenti branche specialistiche: Angiologia, Cardiologia clinica senza ECG, Gastroenterologia, Ematologia, Epatologia, Diabetologia e malattie metaboliche, Endocrinologia. Fanno parte dell'equipe medica: dott. Enrico Valvo (responsabile Ambulatorio per la prevenzione e cura dell'ipertensione), dott. Alfio Cimino (responsabile UOS Geriatria), dott. Antonio Moscuzza (responsabile UOS Day Hospital Medicina), dott. V. Zazzaro, Dott.ssa C. Castagnino, Dott. G. Fiore, Dott.ssa C. Ierna, Dott. M. Loreno, Dott.ssa F. Misseri, Dott.ssa M. Tinè.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.7  (3)
Assistenza 
 
2.7  (3)
Pulizia 
 
3.3  (3)
Servizi 
 
2.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Un grazie immenso all'équipe infermieristica e agli operatori sanitari del reparto. A Concetta, Elvira, Danny, Rosario, Anna, Francesco e ai futuri infermieri, Miriam, Andrea.
Avete accolto la nostra famiglia nel vostro reparto con amore e affetto, collaborando con noi e voi con noi, per garantire alla mamma le cure migliori.
La vera medicina è nelle vostre mani!! GRAZIE.

Patologia trattata
Esiti emorragia cerebrale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Figlia di paziente

Mi meraviglio di come una dirigente del reparto di medicina interna si neghi al telefono e di presenza, non prenda appuntamenti, risponda al telefono e poi chiuda senza ascoltare...
Per un rinnovo di un piano terapeutico (per un farmaco che può scrivermi solo lei) concordato con la dottoressa in questione, mi dà esami da far fare a mia madre importanti. Bene, facciamo il tutto, vado in ospedale e mi dicono che la dottoressa è impegnata. Io vengo da Catania, allora chiamo per cercare di prendere un appuntamento. Inizio a telefonare dalle 8.00 ogni ora, smetto alle 15.00.. Nessuna risposta! Allora il giorno dopo chiamo in sala infermieri per lasciarle un post-it. Oggi richiamo, mi risponde la dottoressa e riattacca appena sente la mia voce! Insomma, basta dire.. signora non voglio, non posso seguirla ,vada da questo dottore. Un medico credo debba avere l'obbligo di comunicare con un paziente con cui ha intrapreso una ricerca per capire lo sviluppo del problema, o sbaglio?

Patologia trattata
Embolia polmonare, trombofilia, rottura spalla destra ecc.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Curata per broncopolmonite invece era infarto

Dare 1 a questo reparto è come dare un premio. L'incompetenza la fa da padrone ed in tutto l'ospedale l'unico reparto in cui c'è sempre un posto disponibile è proprio lì.
Diagnosticare una polmonite invece di un infarto può capitare una volta, ma non due; e infatti la seconda volta è andata davvero male. Grazie a tutti i medici del reparto.

Patologia trattata
Stabilizzazione broncopolmonite.