Medicina Ospedali Riuniti Padova Sud
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Elogio Dottoressa Leone
Desidero ringraziare la dottoressa Lucia Leone, che dirige il reparto di medicina, per aver eseguito la colonscopia in sedazione che devo fare ogni 5 anni, per prevenzione. La dottoressa è una persona speciale, estremamente competente e alle stesso tempo sorridente, simpatica, dotata di un'ottima mano. Grazie a lei e a tutto il suo staff l'esame è stato una vera e propria passeggiata, zero dolore, zero fastidio, totale gentilezza da parte di tutto il personale, dalla sala d'attesa fino alle dimissioni. Raccomando a tutti questa eccellenza della sanità veneta.
La buona Sanità
Ottima informazione medica, disponibilità e cortesia di tutto il personale paramedico e della dottoressa Zuliani; puntualità e solerzia nell'assistenza, nonostante l'evidente gravosità dei numerosi compiti a cui il personale è costantemente chiamato a far fronte. Da sottolineare l'attenzione nella lettura degli esiti degli esami richiesti e l'approfondimento delle evidenze occasionali davvero apprezzabili. Un grazie a tutti per il clima umano e familiare con cui sono stato trattato negli undici giorni di degenza. Così come mi è stato dato supporto per il piccolo disturbo manifestatosi dopo la dimissione.
Degenza in medicina dal 9 al 18 maggio 2017
L'intero reparto merita il massimo riscontro!
Dinamicità, efficienza, proattività ed empatia; sono i valori quotidianamente praticati... sinonimo di eccellenza operativa!!!
La mia relazione con l'intero staff medico è stata sempre esaustiva, ma un grazie particolare va al dott. Luca Serena, che con la sua competenza ha saputo focalizzare, in tempi brevi, un quadro diagnostico complesso ed imperscrutabile.
Con viva gratitudine,
Carla Danieli
Il dottore vecchio stampo
Non posso che accodarmi agli altri pareri. Ho fatto una visita gastroenterologica con il dottor Mastropasqua di questo reparto e non sono stata per niente contenta. Il classico dottore vecchio stampo, di quelli che ascolta sbadigliando e poi scrive, non ti dice che cos'hai, che cura ti ha dato... come se il paziente non fosse in grado di capire, quindi.. perché perder tempo?!
Non ci sono parole...
Personale a mio avviso poco preparato a certe realtà assistenziali; tempo dedicato ai pazienti pressoché scarso durante i vari turni lavorativi; si accorre solo su chiamata o continue sollecitazioni da parte dei famigliari e/o assistenti private, mai una volta che ci siano stati infermieri presenti anche solo per chiedere se va tutto bene, o per una parola di conforto, che per certi casi vale molto di più di quello che può essere fatto. Si è solo un numero di letto, tutto il resto è scontato!
Assistenza al malato.
Hanno consigliato di legare mio suocero perchè non si buttasse giù dal letto rischiando la vita, avendo un catetere "fisso", perchè gli infermieri non erano in grado di seguire il paziente..
Hanno consigliato una persona che facesse assistenza perchè gli infermieri non riuscivano a dare un servizio soddisfacente durante i pasti (mio suocero avrebbe mangiato dopo gli altri e quindi pasto freddo).
Hanno sempre cercato di non fargli vedere i nipoti che, tra l'altro, lo hanno sempre portato ad una condizione di più felicità e tranquillità...
In questo reparto va migliorata l'assistenza al malato!
Altri contenuti interessanti su QSalute