Endoscopia biliopancreatica San Raffaele
Recensioni dei pazienti
9 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
ECOENDOSCOPIA PAPILLA DI VATER
Il 5/10/2023 ho eseguito, causa infiammazione della papilla di Vater, una ECOENDOSCOPIA e ci tenevo a ringraziare la dottoressa Chiara Petrone e tutto lo staff.
Sono stato trattato prima, durante e dopo, in maniera esemplare da tutto lo staff della Dott.ssa Petrone.
Colonscopia
Volevo complimentarmi con la dottoressa Maria Chiara Petrone per la sua umanità. Ero molto spaventata e sia lei che l'infermiere (di cui non so il nome) mi hanno rassicurata e trattata con molta disponibilità ed empatia.
Già avevo incontrato la dottoressa per una visita generale di gastroenterologia e mi é sembrata subito molto preparata ed accogliente.
La preparazione all'esame purtroppo é la cosa peggiore, l'esame in sé fatto sotto sedazione é indolore. Complimenti.
Super consiglio la dottoressa Petrone
Ero terrorizzata all'idea di dover effettuare una colonscopia.
Ho cercato qui un medico consigliato e ho scelto la dottoressa Chiara Petrone. Scelta azzeccatissima.
Gentile, professionale, umana, simpatica, positiva, ha eseguito una colonscopia senza che me ne accorgessi. Anche dopo l'esame non ho avuto il minimo fastidio.
La consiglio assolutamente, soprattutto a chi teme questo esame.
Grazie dottoressa Petrone!
Colonscopia
Volevo fare, da parte del mio compagno che ha effettuato una colonscopia, i complimenti alla Dott.ssa Maria Chiara Petrone e al suo staff.
Ottimi in tutto: professionalità, competenza e gentilezza verso il paziente.
Avevo letto recensioni positive, per questo l'avevo scelta e confermo la sua estrema bravura e professionalità.
Il mio compagno era spaventatissimo, ma alla fine, oltre a metterlo a suo agio (che non è poco) non ha sentito alcun dolore ma anzi: uscito dopo l'esame era estremamente soddisfatto e sereno.
Complimenti alla Dr.ssa Petrone e al suo Staff.
Grandi!
APPLAUSI alla dott.ssa Maria Chiara PETRONE
Negli anni passati ho effettuato varie colonscopie presso altre strutture e l'esperienza era sempre stata molto negativa: fastidiosa la preparazione con i lassativi nei tre giorni precedenti l'esame e doloroso l'esame endoscopico, con un seguito di fitte e spasmi addominali dovuti ad una esagerata quantità di aria compressa nell'intestino.
Per non ripetere esperienze così dolorose, mi hanno consigliato il nome della dott.ssa Maria Chiara Petrone, suggerimento avvallato anche dalle positive recensioni riscontrate su QSalute - Gastroenterologia Ospedale San Raffaele. Per avere delle rassicurazioni ho chiesto un incontro prima dell'esame e la dott.ssa Petrone ha cortesemente visionato i dati precedenti, assicurandomi che l'esame sarebbe stato indolore e proponendomi un nuovo (per me) procedimento per preparare la colonscopia con IDROCOLON.
Per mia sfortuna qualche giorno prima dell'appuntamento sono stato colpito da coxalgia all'anca sinistra. Quando mi sono presentato con le stampelle, probabilmente in altre strutture avrebbero rimandato l'esame! Fortunatamente la Capo Sala Nadia Tellini ha capito il mio stato e senza perdersi d'animo (non potendo io appoggiare la parte sinistra per lo svolgimento dell'Idrocolon) ha girato il letto di appoggio in modo da farmi adagiare sulla parte destra e con l'aiuto dell'infermiera Lucia Tiani, professionalmente ma anche delicatamente, portavano a termine la pulizia con l'Idrocolon. Al termine del trattamento ero così rilassato che quando l'infermiere Marco Musso mi ha accompagnato nella sala per prepararmi alla Colonscopia, ho chiesto di restare sveglio per seguirla sui monitor. Con la dott.ssa Maria Chiara Petrone non ho sentito assolutamente nessun dolore o disturbo e, mentre sui monitor vedevo l'interno del mio intestino, mi ha spiegato con precisione e gentilezza le varie fasi fino alla fine dell'esame. Quando mi ha detto che potevo alzarmi e che era tutto a posto, avrei abbracciato la dottoressa e tutta l'equipe per l'umanità, la cortesia, la competenza e la delicatezza dimostratemi.
Visto il sorprendente risultato positivo, non avendo mai fatto una GASTROSCOPIA, ho chiesto alla dott.ssa Petrone se poteva rassicurarmi e seguirmi Lei per una mia prima Endoscopia Esafago-Gastrica, prendendo così un appuntamento per settembre dopo le vacanze estive.
Un plauso all'unità di Gastroenterologia del San Raffaele così magistralmente diretta dal prof. Pier Alberto Testoni. Quando si ha l'occasione di incontrare la Sanità che tutti sogniamo, con medici ed infermieri attenti alle domande e alle apprensioni dei pazienti, risolvendo loro i problemi con cortesia, umanità e professionalità, è giusto scriverne l'elogio!.
Un grazie di cuore a tutti,
Andrea Muratori
Grazie dott.ssa Petrone
Lascio un commento sperando possa essere tranquillizzante per tutti...: ho fatto la colonscopia con la dott.ssa Petrone. Ero piuttosto preoccupato e agitato, ma sia la dottoressa che la sua assistente (purtroppo non conosco il nome) sono state bravissime per simpatia e umanità. Aggiungo che per me l'esame è stato totalmente indolore. Grazie ancora.
Eccellenza
Un sentito ringraziamento alla dr.ssa Petrone che ha effettuato una ecoendoscopia pancreatica con molta precisione e delicatezza, nonostante l'invasività dell'esame. La ringrazio, inoltre, per l'umanità con la la quale mi ha spiegato il referto, trattandomi non come un numero, ma come una persona, con pazienza e gentilezza, mettendosi a disposizione per qualunque domanda inerente all'esito. Non per ultimo, ringrazio tutto il suo staff, infermieri fantastici. Grazie infinite.
Ecoendoscopia pancreatica
Volevo confermare i giudizi positivi sulla unità funzionale di Endoscopia Bilio-Pancreatica espressi dai pazienti che mi hanno preceduto. Un sincero ringraziamento per l'alta competenza e professionalità dimostrate dalla Dott.ssa Petrone e dalla sua equipe che hanno eseguito l'esame ecoendoscopico (per me del tutto indolore e senza alcun fastidio post esame nonostante l'invasività dello stesso).
Grazie di cuore.
Professionalità e gentilezza
Nella mia esperienza di strutture sanitarie pubbliche e private, non ho mai trovato la competenza, la professionalità, la cortesia e l'umanità che regnano sovrane in tutto il personale medico e infermieristico di questo reparto.
Un particolare ringraziamento alla Dr.ssa Maria Chiara Petrone, che ha eseguito l'ecoendoscopia con grande professionalitá, e alla Dr.ssa Raffaella Alessia Zuppardo, che mi ha accolto in reparto e mi ha seguito sino alle dimissioni.
Giorgio Perego
Altri contenuti interessanti su QSalute