Medicina Nucleare Ospedale Avellino

 
4.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Nucleare dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, ha come Direttore il Dott. Paolo Miletto. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento immagini, è ubicato al piano terra del settore B ed eroga tutte le prestazioni diagnostiche previste dal nomenclatore. In particolare, in ambito oncologico, gli studi scheletrici vengono eseguiti con tecnica total-body, cui si associano rilievi di dettaglio e SPECT cui è di regola associata la tecnica gated, dando in tal modo informazioni, oltre che di per fusione/vitalià, anche di movimento/ispessimento di parete e di paramenti funzionali. Viene anche eseguita l'angiocardioscintigrafia all'equilibrio (gated) a riposo e da sforzo. In ambito neurologico, oltre alla SPECT cerebrale di per fusione, esegue lo studio del trasportatore della dopamina (DATSCAN) per la diagnosi dei parkinsonismi, mentre in ambito endocrinologico, oltre allo studio scintigrafico delle ghiandole endocrine (tiroide, paratiroidi, surrene, sindromi poliendocrine), esegue il test di captazione tiroidea con I-131 e l'ecografia tiroidea. La struttura svolge anche la seguente attività terapeutica ambulatoriale: visite pre-trattamento e di follow-up; terapia con radionuclidi (radiometabolica) degli ipertiroidismi; terapia palliativa del dolore metastatico scheletrico; radiosinoviortesi (terapia endocavitaria) delle artrosinoviti. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. R. Golia D'Augè, Dr. M. Spadafora, Dr.ssa P. Varrella, Dr.ssa A.R. Sorrentino.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Esami di SPECT

A medicina nucleari ci sono i macchinari e personale disponibile, ma non ci sono i mezzi per usufruire degli accertamenti per mancanza di liquido di contrasto!
SI, consiglierei questo reparto se avessero i mezzi per fare gli esami...

Patologia trattata
Esami di SPECT (è stato impossibile effettuarli).