Il reparto di Medicina Nucleare dell'Istituto Nazionale dei Tumori IRCCS di Milano, situato in Via Giacomo Venezian 1, ha come Direttore il Dott. Ettore Seregni. Il reparto svolge attività diagnostica e terapeutica con radioisotopi non sigillati, attività di laboratorio e attività di ricerca. Nell'ambito della Struttura sono identificate la Struttura Semplice PET Clinica, dedicata alla diagnostica con metodiche che di avvalgono di radiofarmaci emettitori di positroni, e la Struttura Semplice Terapia Medico Nucleare ed Endocrinologia, che si occupa di Terapia Medico Nucleare con Radiofarmaci beta e gamma emettitori. La Medicina Nucleare ospita attività di diagnostica tradizionale, comprendente la scintigrafie planari e tomografiche (SPET) che utilizzando radiofarmaci marcati con radioisotopi gamma emettitori, e si avvale di tecniche specialistiche ad alta tecnologia che utilizzano apparecchiatura di imaging e di misura molto sofisticate. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Ettore Seregni (responsabile S.S. Terapia Medico Nucleare ed Endocrinologia), Alessandra Alessi (responsabile S.S. PET), Marco Maccauro (responsabile S.S. SPET e Unità Terapia Metabolica), Gianluca Aliberti, Alice Lorenzoni, Gianluca Serafini, Barbara Padovano, Margarita Kirienko. Dirigenti non medici: Anna Bogni (biologa), Carlo Chiesa (fisico), Claudio Pascali (chimico).
Ospedali in Lombardia
Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
Medicina Nucleare Istituto Tumori Milano
Medicina Nucleare Istituto Tumori Milano
Scrivi Recensione
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Tony
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Riconoscenza
Ringrazio con estrema riconoscenza il Dott. Ettore Seregni per la grande generosità e competenza con cui per anni mi ha seguito nel lungo percorso di guarigione e periodico controllo conseguenti ad intervento (asportazione tiroide e svuotamento latero-cervicale) per carcinoma alla tiroide con metastasi estesa.
Grazie di vero cuore!
Patologia trattata
Carcinoma papillare tiroideo con presenza di metastasi estesa.
Esito della cura
Guarigione totale
marin annelisa
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ringrazio
Ringrazio con tutto il cuore il professore Ettore Seregni e la sua equipe di medicina nucleare. Ringrazio la caposala Rita e tutti gli infermieri; siete stati degli angeli, grazie di cuore.
Patologia trattata
Tumore della tiroide.
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute