Medicina Metabolica Ospedale Modena
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza reparto Metabolica
Sono stata ricoverata in questo reparto di recente, dal 20 al 27 Dicembre, e mi sono trovata molto bene. Tutto il personale è molto cortese, educato e con tanta, tanta, tanta pazienza. Io non avevo bisogno di tante accortezze, ma le mie coinquiline di stanza, essendo persone anziane e non tanto autonome, venivano trattate nel migliore dei modi.... Poi ci sono i dottori, anche loro molto attenti e scrupolosi. In particolare il dottor Mauro Maurantonio è stato fin da subito cortese, gentile e super paziente. Mi ha dato molta sicurezza in ogni occasione... Una gran bella persona. Complimenti al reparto: tutte persone competenti e super disponibili.
Esperienza reparto medicina metabolica
Esperienza drammatica vissuta nel reparto in questione dove era ricoverato mio padre, già arrivato in situazioni molto critiche. Per 10 lunghi giorni di sofferenza atroce siamo stati seguiti da una dottoressa giovane neo specializzata in cardiologia. Alla richiesta di poter parlare con il vice primario, mi hanno risposto che al momento era impegnato. Il primario, o meglio coordinatore del reparto prof. Fabbri, era in ferie. Abbiamo avuto il piacere, se così si può dire, di parlare del caso con il coordinatore dopo nove strazianti giorni. Il giorno stesso mio padre è deceduto. Al momento non ci hanno ancora comunicato la causa del decesso. La sensazione che provo è di profonda amarezza e ritengo che noi familiari, avendo vissuto tanto dolore nel vedere un padre che ha sofferto tanto fino alla fine, abbiamo avuto una ripercussione psicologica importante. Sicuramente non consiglierei a un mio familiare parente o amico di farsi ricoverare in questo reparto.
Ipertrigliceridemia, Sindrome chilomicronemica
Dipende dal medico in questione. Io sono stato visitato dalla dott.ssa Carubbi e dalla dott.ssa Carulli e le cose cambiano totalmente, ma come paziente c'e' il modo di scegliere? (come per il medico di base?).
Ormai sono anni che vengo in questo reparto per malattia metabolica e mi piacerebbe essere seguito sempre dallo stessa dott.ssa! Ieri (04/06/2014) ad esempio ho passato una visita ma non sono stato per niente contento, visita tra l'altro in notevole ritardo.....
Grazie mille!
Sabbatini Paolo
Dr. Lonardo medico di una umanità incredibile
A seguito di continui problemi di salute, ho fatto una visita con il Dottor Lonardo Amedeo nel reparto di Medicina metabolica all'Ospedale di Baggiovara.
Per la prima Volta in vita mia mi sono trovata davanti una persona di una umanità incredibile, con una dolcezza, calma e soprattutto competenza e serietà che ogni Medico dovrebbe avere.
Si è preso cura di me con tatto e ha preso a cuore la mia situazione, cercando in tutti i modi possibili di curarmi e tranquillizzarmi.
Ringrazio di cuore la Capo sala Caterina, che con la sua allegria riesce a strappare un sorriso a chi veramente ha paura....
Al dottor Lonardo un ringraziamento particolare.
Impegno e professionalità
Dopo varie vicissitudini negative in altri reparti dello stesso ospedale, un mio parente e' approdato in medicina ad indirizzo metabolico, in cui tutto lo staff si e' dimostrato competente e umano. Ora sta meglio e percio' ringraziamo tutto il personale e, in particolare, il dottor Nascimbeni.
medicina metabolica
Un reparto che eccelle in quanto a competenze, attenzioni, serietà, puntualità, pulizia e non solo.. ritengo che la cosa per la quale meriti la lode sia l'umanità che caratterizza l'intero "team". Dottori, infermieri, operatori del servizio mensa, pulizia e trasporto, hanno sempre saputo regalare una sorriso e parole di conforto ai malati ed alle famiglie. Per questo li porterò sempre nel mio cuore!
Medicina Metabolica
Il reparto di medicina metabolica, diretto dal Prof. Nicola Carulli, è ad altissima competenza. Molti dei Medici hanno lavorato anche all'estero per diverso tempo acquisendo competenza e professionalità. Dal lato umano sono ineccepibili, sempre estremamente disponibili e infaticabili. Purtroppo posso fare diversi paragoni con altri reparti dello stesso ospedale (medicine e medicina d'urgenza) e ammetto che non sono nemmeno paragonabili, realtà completamente diverse. Grazie al Prof. Carulli e ai suoi Collaboratori.
Altri contenuti interessanti su QSalute