Medicina interna B Policlinico Verona Borgo Roma
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Terapie palliative per il fine vita
Mio padre sta trascorrendo gli ultimi giorni della sua vita nel reparto di Medicina B del Policlinico di Borgo Roma a Verona.
Il personale, sia infermieristico che medico, è molto umano e competente.
Lavorano tutti instancabilmente senza trascurare nessuno.
Visita con il Prof. Lunardi
Sono stata visitata dal Prof. Claudio Lunardi e posso dire che è un bravissimo medico, nonchè l'unico ad essere riuscito a farmi una diagnosi dopo aver consultato molti medici con risultato negativo. Consiglio questo Professore molto attento e molto capace.
Mi sono trovato male
Sono stato seguito da medici freschi di Università, grandi solo in presunzione!!
Visita reumatologica
Preso appuntamento nel mese di agosto 2019 per visita reumatologica/immunologica a seguito di artrite psoriasica curata per 12 anni con farmaci biologici, che ho dovuto interrompere per sopravvenute neoplasie a rene destro e prostata.
Visita ineccepibile, nella quale mi viene rilevata (senza esame, ma da auscultazione polmonare con fonendoscopio) una sospetta e lieve interstiziopatia.
Per questo mi viene immediatamente sospesa la cura a base di methotrexato e prescritta nuova cura a base di apremilast e medrol.
Interstiziopatia sospetta che vede la necessità di approfondimenti diagnostici: spirometria con DLCO e TC per dubbio su RX polmonare precedente.
Dopo 10 giorni di cura scrivo una email al prof. che mi ha in cura, dicendo che sono impossibilitato a deambulare e a svolgere le più elementari operazioni quotidiane.
Nel frattempo eseguo tutto quanto prescritto per verificare se la sospetta interstiziopatia sia reale o meno e sciogliere il dubbio polmonare.
Invio serie di risultati di esami richiesti, compresa DLCO e TC TORACE, sempre via email, al prof. che “dovrebbe” avermi in cura,
Dopo complessive 3 email e circa 30 giorni senza nessuna risposta, con serissime e severe difficoltà nella vita quotidiana a causa dell’aggravarsi del quadro complessivo dell’artrite psoriasica, decido di rivolgermi ad altra struttura ospedaliera.
Il 13 settembre sarò visitato a Milano.
Esperienza da dimenticare quella vissuta nel reparto di Reumatologia/immunologia dell’ospedale Borgo Roma di Verona!
Non esprimo voto su competenza, perché non sono in grado di giudicare.
Esprimo voto minimo per assistenza.
Esprimo voto massimo per la pulizia
Esprimo voto minimo per la struttura in quanto non sono in grado di giudicare.
Ottima professionalità
Un grazie di cuore per la sensibilità e professionalità alla Dott.ssa Tinazzi e collaboratori.
Mi sono trovata benissimo!
Mi sono trovata benissimo, tutti gentili e disponibili! Sono seguita dal Prof. Lunardi e dalla Dott.ssa Tinazzi delle malattie autoimmuni, mi hanno trovato la patologia di cui soffro subito alla prima visita! Competenti e disponibili. Averli trovati prima dei medici così!!!
DIVISIONE POCO EFFICIENTE
DIVISIONE LASCIATA IN MANO DI FATTO A NEOLAUREATI IN FORMAZIONE CON POCA O NESSUNA ESPERIENZA DI PRATICA MEDICA. SI SPERA RIESCANO AD ANDAR AVANTI E RISOLVERE I PROBLEMI SANITARI DEI MALATI, SPESSO MOLTO COMPLICATI.
Ottimi medici
Il professor Lunardi Claudio è il migliore, come medico ma soprattutto come persona. Complimenti a tutto il reparto.
ottimi medici e personale tutto, ma..
tutto ottimo in reparto, grandi medici e personale tutto. Ma, specialmente per un disabile, è davvero difficile comunicare da casa, la segreteria chiede un fax, tutti non lo hanno in casa, io devo cercare quacuno che vada in paese a farmelo. E'una vergogna.
Reumatologia prof. Bambara
Ottimo l'inquadramento clinico effettuato ed il trattamento curativo che ha migliorato sensibilmente la qualità della vita.
Grazie prof. Bambara.
Altri contenuti interessanti su QSalute