Medicina Generale Ospedale Vicenza
Recensioni dei pazienti
13 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza negativa
Mio padre purtroppo è stato ricoverato in questo reparto a maggio 2024 e c'è rimasto per due settimane. Do una stellina perché sono obbligata ed è già tanto. In questo reparto manca tutto, l'umanità in primis da parte di tutti soprattutto da parte del Primario con cui ho avuto modo di parlare. Quando ci si trova davanti a situazioni gravi l'umanità e un briciolo di gentilezza sono d'obbligo, siamo stati trattati come semplici numeri e non come persone. Vogliamo parlare delle Oss, non avevano mai tempo per accompagnare mio padre a letto e lui stava ore e ore su una sedia che chiamarla sedia è già tanto. Tra un trasferimento e l'altro hanno perso la protesi dentale di mio padre (aspettiamo ancora il risarcimento). Il presidente di Regione dovrebbe fare un giro in questo reparto perché ricordiamoci tutti gli stipendi di questi signori vengono pagati con i soldi di tutti i cittadini.
Cure eccellenti dalle dr.sse Mattiello e Tomaselli
Ho trascorso ben 21 giorni in Medicina II piano, in ricovero d'urgenza da pronto soccorso.
Sono stata presa in carico dalla Dott.ssa Katia Mattiello e Dott.ssa Tania Tomaselli, entrambe molto attente ad ogni mio sintomo e assolutamente disponibili. Hanno eseguito una serie di esame endoscopici ed istologici e mi hanno seguito nel trattamento fino a completa guarigione.
Tutto il personale del reparto, medici, infermieri, OSS, ha dimostrato un'attenzione assolutamente degna di nota, sia nei miei confronti che nei confronti degli altri pazienti. Essendo in periodo Covid-19, e dottoresse Mattiello e Tomaselli hanno sentito al telefono quasi ogni giorno i miei familiari per tenerli informati sull'evolversi del mio quadro clinico, dimostrando una grande umanità e disponibilità.
Grazie di cuore.
Assistenza da rivedere
Tolti un paio di infermieri, ho trovato il personale maleducato e gli OSS inqualificabili.
Ringraziamento
Sono stata ricoverata in Medicina Generale 1 dopo l'estrazione endoscopica di un corpo estraneo dall'esofago. Sono stata trattata con i "guanti bianchi" da tutto il personale medico e infermieristico. In particolare ringrazio il Dott. Luigi Marzano, con cui mi sono trovata molto bene, per la disponibilità e l'accuratezza dei controlli eseguiti.
Ricovero urgente
Sono stato ricoverato al San Bortolo di Vicenza per 2 settimane.
Sono stato meravigliato per le cure prestate e per la professionalità medica, infermieristica e non. Il personale giovane è molto preparato
Grazie di cuore.
Ringraziamento
Ricoverato in Medicina Alta Intensità con un complesso quadro clinico, comprendente scompenso cardiaco ed ipertensione, preso in cura da Dott. Luigi Marzano: dimesso dopo 10 giorno, sono rinato. Grazie Dr. Marzano.
Seguendo la terapia instaurata, i controlli denotano un progressivo miglioramento cui corrisponde un migliorata aspettativa e qualità di vita. Ancora Grazie Dr. Marzano.
Positivo
Ho trovato professionalità da tutti i medici che mi hanno seguito, molto gentili e disponibili.
Persone molto serie e professionali.
Reparto Medicina 1, II piano
Sono stato ricoverato in reparto al 2° piano e devo dire che ho trovato solo 2 infermiere gentili e premurose. L'infermiera Ilenia oggi, quando la dott.ssa Tomaselli le ha chiesto di togliere la farfalla dal braccio, ha completamente ignorato ciò che la dottoressa ha chiesto di fare. Ha fatto di tutto per ignorare me come paziente..
Nel reparto si muove tutto con tanta lentezza. Gli infermieri fanno chiasso anche di notte, così il paziente non può neanche riposare bene. Nessuno fa o dice qualcosa.
Spero cambierà qualcosa, specialmente che venga insegnato agli infermieri come comportarsi con i pazienti, specialmente con quelli con malattie oncologiche terminali.
Inadeguati nella ricerca terapia farmacologica
Mio padre è ricoverato per scompenso cardiaco e dopo 20 giorni la terapia farmacologica adeguata non è stata ancora trovata. Il diuretico è stato messo e tolto ad intermittenza, il che ha portato ad un andamento peso "a fisarmonica" senza risolvere il problema. I farmaci anti ipertensivi sono stati abbassati rispetto alla dose prescritta dal cardiologo, facendo alzare la pressione a valori troppo alti per la condizione cardiaca presente. Inoltre mio padre ha contratto durante il ricovero un batterio ospedaliero nelle urine che ha causato febbre alta, elemento aggravante la situazione delicata presente.. Mi chiedo come possa essere avvenuto il contagio visto che non è stato mai utilizzato un catetere!
I rapporti con i familiari in quanto ad informazioni sono sempre stati evasivi e fugaci, la sensazione è quella di dover prendere la dottoressa di Pascoli letteralmente per il colletto per farsi dire qualcosa!
Ricapitolando, non mi sento affatto sicura a lasciare mio padre in questo reparto, il mio desiderio è quello di poterlo trasferire in geriatria alle cure del dottor Lorenzoni, che ha sempre dimostrato, oltre alla grande competenza, anche quel tocco di umanità e attenzione al paziente e ai familiari che solo pochissimi medici hanno.
Grazie
Ringrazio molto il personale infermieristico e i dottori del reparto di medicina per la disponibilità e la bravura nei miei confronti, grazie..
Reumatologia
A tutti i pazienti della reumatologia di Vicenza: andate a Padova o a Verona!!!! Con me i dottori hanno fatto una serie di errori che, anche a causa di noncuranze, mi hanno portato alla distruzione dell'organismo.
Grazie dr.ssa Muriago e staff
Mala Sanità? L'Ospedale San Bortolo di Vicenza NON rientra in questa Categoria. Sono stata ricoverata la scorsa settimana nel Reparto di Medicina Alta, gestito dalla dottoressa Muriago, di cui ho apprezzato la Cortesia, la Professionalità e l'Umanità, e verso la quale sono profondamente grata, come lo sono verso il personale Tutto: medici, infermieri/e, operatori sanitari, per la loro efficienza e progalità verso gli ammalati.
"Onore al merito" .
Maurina Liliana
positiva
io ho avuto ieri una visita con il dott. Giancarlo Dal Pozzolo, medico molto disponibile e competente... sono rimasta entusiasta.
Altri contenuti interessanti su QSalute