Riabilitazione SS. Giovanni e Paolo Venezia
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Protesi d'anca e riabilitazione successiva
Dopo un intervento di protesi d'anca effettuato a Mestre, sono stato preso in carico dalla riabilitazione del distretto 1 Venezia e isole al monoblocco del Lido, dove ho trovato molta professionalità e voglia di lavorare. Ringrazio il mio fisioterapista Mahmoud che, al limite della tortura, è riuscito nell'impresa non facile di "riabilitare" la gamba destra da anni in sofferenza muscolare. Ottima la piscina di acqua salata che poche strutture possono vantare ni Italia e che fa... miracoli.
Visita fisiatrica
Mi sono recato in data 12/3/2019 presso il reparto di fisiatria dell'Ospedale Civile di Venezia. Con la solita trafila dei tempi di attesa (circa due mesi) lo avevo scelto per la vicinanza dalla mia abitazione. Giunto ha fatica in reparto, sono stato visitato dal Dott. Lorenzo Hirschberg, che stilava una diagnosi riabilitativa.
Nella casella Progetto/ programmi riabilitativi mi suggeriva quanto segue:
1) Allungamento muscoli posteriori di coscia e rachide
2) Rinforzo addominali con scarico tratto lombare
3) Calo ponderale lieve
Alla mia richiesta di fare un ciclo di sedute riabilitative o altro, mi salutava dicendomi che non erano previsti.
Confermatomi il tutto, dal personale in servizio in segreteria, la mia dottoressa di base mi diceva di non poter prescrivermi un'altra visita. Se voglio fare ginnastica riabilitativa dovrò farla a pagamento in un'altra struttura. Mi chiedo se ho partecipato alla manifestazione di domenica, da seduto per i dolori, per mantenere una struttura così inefficiente.
Cordiali saluti.
PINZONI DANIELE
Altri contenuti interessanti su QSalute