Pronto Soccorso Ospedale Alessandria
Recensioni dei pazienti
22 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Un grazie alla Dott.ssa Calabresi
Grazie alla Dott.ssa Calabresi Alessandra per la sua competenza e per la simpatia con la quale ha saputo rendere la giornata trascorsa al Pronto Soccorso meno gravosa.
Grazie al Pronto Soccorso di Alessandria
Ho passato un'intera notte e sino alle 6.00 del mattino al Pronto Soccorso di Alessandria per un possibile problema personale. Devo dire che TUTTI si sono dimostrati disponibili, competenti, altamente professionali ed hanno sempre dato il meglio di loro stessi. Esami ed approfondimenti accuratissimi.
Un GRAZIE ad ogni componente.
Ringraziamento a tutto lo staff del reparto
Sono una paziente che ha necessitato di 15 giorni di ricovero per problemi di tachicardia ventricolare. Sono stata tenuta in stretta osservazione (sono portatrice di valvole cardiache meccaniche).
Devo ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico, senonché gli addetti a vitto e pulizia, ma in particolare desidero rivolgere un ringraziamento al Dott. Lauritano Cristiano, che con la sua competenza e umanità è riuscito a risolvere il mio problema molto serio.
Non posso che esserne davvero grata.
Ringraziamenti dott. Bazzica Marco
Volevo ringraziare il dott. Bazzica Marco per aver assistito mia madre, molto anziana, per una ferita al piede con abbondante fuoriuscita di sangue. Mi complimento con lui per l'ottima preparazione, competenza e assistenza, dimostrando gentilezza e chiarezza nelle spiegazioni.
Grazie ancora.
Ernia inguinale
Sono andato al pronto soccorso con forti dolori alla gamba e all'inguine destro.
In mano avevo un'ecografia che diagnosticava la presenza di un'ernia inguinale.
Il medico che mi ha visitato non ha sentito con la palpazione la presenza dell'ernia.
Mi hanno fatto gli esami ematici di rito, più il tampone Covid, poi mi hanno messo su una branda e mi hanno fatto aspettare fino al pomeriggio, quando la dottoressa di servizio mi ha chiamato per mandarmi a fare la visita chirurgica.
La visita non è stata fatta perché il chirurgo era già andato via. Tutto rimandato al martedì pomeriggio. Intanto io ho dolori lancinanti..
Veramente equipe di professionisti
Ho avuto la "sfortuna" di dover utilizzare il pronto soccorso, e annessa terapia semintensiva, dell'ospedale di Alessandria.
Personale altamente qualificato, professionale e gentile. Un ringraziamento a tutti, medici, infermieri, lettighieri (e anche chi ho dimenticato) per la professionalità e la gentilezza dimostrate.
Mi sono reso conto di quanto sia duro il lavoro in un pronto soccorso. Io non so come fate.
Grazie dal profondo del cuore.
Grazie infinite alla dottoressa Daniela Buonaiuto
Voglio ringraziare con il cuore la dottoressa Daniela Buonaiuto per la professionalità, competenza e umanità che ha avuto nel seguire il “complicato caso” della Sig.ra Piovani.
"Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona, vinci sempre".
GRAZIE.
Lucia B.
Ringraziamenti
Mi sono recata con due parenti al pronto soccorso, entrambi con grossi problemi. L'assistenza ricevuta per entrambi è stata, nonostante la notevole affluenza di persone richiedenti aiuto, solerte e scrupolosa.
Un grazie a tutto il personale presente fra lunedì 10 febbraio sera e mercoledì mattina. In particolare un grosso ringraziamento, per la professionalità e umanità, al Dr. Guido Gianluca.
Distinti saluti.
crisi epilettiche.
Ottime cure al pronto soccorso
Arrivato in ambulanza per fibrillazione atriale, sono stato curato e seguito con competenza e serietà malgrado l'affollamento e diversi codice rosso in arrivo.
Ringraziamento per l'umanità e la professionalità
Un ottimo esempio di buona sanità.
Al momento, essendo ancora al pronto soccorso con mio marito, posso considerare la guarigione parziale in attesa del risultato definitivo.
Mi sentivo però in dovere di esprimere questa mia prima opinione e ringraziare il dott. Boldrini e il suo assistente dott. Santoro
Grazie.
GRAZIE
Un sentito GRAZIE ai dottori dr. Boldrini e dr. Tinelli.
Pur lavorando nella confusione del pronto soccorso (cellulari con suonerie alte, chiacchiericcio, parenti invadenti ecc.) sono stati gentilissimi e rassicuranti.
GRAZIE
Meravigliosi. Rassicuranti. Gentilissimi. GRAZIE alla dottoressa Greco e a tutto lo staff.
GRAZIE anche al dott. Ortensia per aver individuato subito il problema di mio marito, portatore di valvola aortica meccanica (durante la visita nefrologica per creatinina a 2.58, il dott Ortensia notava l'emoglobina bassa, quindi richiedeva immediate analisi del sangue e allertava il pronto soccorso).
Grazie
Sono entrata al pronto soccorso dell'ospedale di Alessandria per una tachicardia. A prestarmi le cure c'era la dottoressa Garrè Simona, la quale ha saputo trasmettermi molta calma e sicurezza con la sua dolcezza e gentilezza, nonché grande professionalità. Un grazie di cuore a Lei e anche al personale infermieristico.
Grazie
Grazie a tutti i medici e agli infermieri del reparto di terapia semi intensiva dell'ospedale "SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo" di Alessandria che con la loro premura, la loro competenza e la loro umanità, hanno reso meno triste il mio ricovero in struttura. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Alessandra Calabresi che, chiamandomi per nome e non per numero, ha saputo conservare la mia identità anche in mezzo a centinaia di malati come me.
Pronto soccorso sporco e inefficiente
Questo pronto soccorso si caratterizza per lo sporco: pavimenti sporchi, muri con muffa, vetri sporchi con tracce organiche.
Non ci sono numeri per garantire l'ordine di arrivo.
Personale maleducato, noi alla fine siamo andati via, mia moglie stava male ma l'hanno messa in codice bianco, per cui abbiamo dovuto trovare un pronto soccorso che definisse meglio l'urgenza del caso.
Ringraziamento
La notte scorsa, alle quattro del mattino, sono dovuto ricorrere al Pronto Soccorso per una vasta ferita alla testa con abbondante fuoruscita di sangue. Sono stata ricevuta dalla Dott.ssa Alessandra Calabresi, che mi è rimasta nel cuore non solo per la sua competenza e professionalità, ma anche e soprattutto per la sua pazienza, gentilezza, dolcezza e riguardo, che la rendono una persona davvero speciale! A lei i miei ringraziamenti più sinceri!
Un grazie alla dottoressa Calabresi!
Mi sono recata al pronto soccorso dopo essere svenuta ed aver battuto la testa... Devo dire che tutte le persone con cui ho interagito sono state competenti e gentili, ma devo fare un ringraziamento speciale alla dottoressa Calabresi per la sua sensibilità e dolcezza.
È stata fantastica!
Pessime esperienze
Mio nipote è vivo per miracolo, giunto in ambulanza gli avevate diagnosticato una stipsi.. invece era peritonite!
A mio padre, con una epatite in atto, lo avevate accusato di alcoolismo, quando invece era un'epatite da allergia ad un farmaco!
Non ho problemi ad inviarvi copie delle denunce o le dichiarazioni dei suddetti.
allergia.
SINCOPE CON TRAUMA CRANICO
Sono stata ricoverata dal 22/11/2015 proveniente dal Pronto Soccorso, quest'ultimo reparto ottimo sotto tutti i punti di vista. Vi ho riscontrato professionalità e competenza da parte sia dei medici che del personale infermieristico.
CEFALEA
L'ANNO SCORSO NEL MESE DI APRILE SONO STATO AL DEA DELL'OSPEDALE CIVILE PER UNA FORTISSIMA CEFALEA. HO TROVATO UN MEDICO DI GRANDISSIMA UMANITA', QUESTO MEDICO SI CHIAMA ANDREA DEFRANCISI, DOTTORE MOLTO PREPARATO ED EFFICIENTE. UN GRAZIE PARTICOLARE VA ANCHE A TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO.
Grande umanità - dr. Lauritano
Dopo anni di inutili cure e visite ed esami, ho finalmente trovato qui un'unità specialistica per la cura della sincope.
Grande competenza! E ancor più grande umanità!
Il Dott. Lauritano ha seguito il caso di mio marito, scambiando con molta pazienza prima una corrispondenza via e-mail (noi non siamo di Alessandria), e poi visitandolo in reparto ed ascoltando con grande cura la storia di sincope ricorrente che da anni ci tormenta..
Con dovizia di particolari ha spiegato per filo e per segno in cosa consiste il nostro problema e come poterlo affrontare!
Grazie!
Grazie Boverio, Santoro, Defrancisci, Ferrandu
Grazie alle cure amorevoli ed alla preparazione dell'equipe, soprattutto del dott. Boverio, del dott. Santoro e del dott. Defrancisci, mia madre è stata curata con una umanitá che io e i miei non avevamo mai visto. Si sono presi cura di mia madre non guardando l'età ma la persona, si sono prodigati e ci sono stati dietro con tanta caparbietá finchè non sono riusciti a Salvarla, sia dalla polmonite che dallo stato comatoso in cui era. Grazie a tutti gli operatori, al Capo sala, a tutti coloro che con amore e pazienza ci hanno supportato. Il reparto Dea è un fiore all'occhiello dell'ospedale di Alessandria. Mentre ero ad assistere mia madre, ho avuto il piacere di conoscere la Dott.ssa Ferrandu Giovanna, che è dello stesso paese di mia madre ed anche Lei fa parte della divisione del Prof. Casagrande.
A tutti voi un grazie infinito.
Altri contenuti interessanti su QSalute