Medicina di urgenza Ospedale Pertini di Roma
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina d'urgenza dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Raffaele Schirripa. Il reparto afferisce all'Unità Operativa Complessa di Pronto Soccorso del Dipartimento di Emergenza ed Accettazione. Costituito da 16 posti letto, di cui 4 provvisti di telemetria (monitoraggio continuo dei parametri vitali), si occupa della diagnosi e terapia di pazienti con patologie critiche, acute o croniche riacutizzate, ma che non necessitano di un’assistenza di tipo intensivo. In particolare il reparto garantisce la continuità assistenziale accogliendo pazienti con diverse tipologie di acuzie e provvedendo alla stabilizzazione ed al monitoraggio del paziente stesso; stabilizza situazioni anche critiche in pazienti instabili, che necessitano di assistenza e osservazione maggiore di quella consentita in altri reparti di degenza e, una volta stabilizzati, li trasferisce per un successivo inquadramento diagnostico e/o il superamento della fase acuta; utilizza per alcuni pazienti la modalità del (COD.5), cioè la “Dimissione Protetta”, per eseguire ulteriori accertamenti utili alla miglior definizione del quadro patologico, non indispensabile nel corso del ricovero breve.
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
MATTIOLI ALESSANDRO
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ricovero in medicina d'urgenza
I miei complimenti a tutto lo staff del reparto, sia per la gentilezza che per la professionalità.
Davvero una equipe di eccellenza.
Patologia trattata
Diverticolite.
Esito della cura
Guarigione totale
livia spano
Voto medio
4.5
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
4.0
Servizi
4.0
Complimenti reparto tutto e dr. Schirripa
Un plauso a tutto lo staff medico, in particolare al meraviglioso Dott. Raffaele Schirripa, che con il suo sorriso allevia le sofferenze dei pazienti. Entrata in situazione critica, dopo pochi giorni mi sentivo molto meglio... Un grazie anche a tutto lo staff infermieristico..
Patologia trattata
Enfisema e BPCO.
cristiana narducci
Voto medio
4.3
Competenza
5.0
Assistenza
4.0
Pulizia
4.0
Servizi
4.0
RINGRAZIAMENTO
Mio padre è stato ricoverato in questo reparto per una settimana, a partire dal 30 settembre 2011 e strappato da morte certa. Ho trovato prontezza, organizzazione e grande competenza. Sentiti ringraziamenti.
Patologia trattata
Trombosi della vena porta.
Altri contenuti interessanti su QSalute