Il reparto di Medicina interna, d'urgenza e sub-intensiva dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Cinzia Nitti. La a Medicina d’Urgenza è un reparto di degenza che opera in stretto rapporto con il Pronto Soccorso ed è gestito dalla stessa equipe medica.
Effettua solo ricoveri urgenti di pazienti critici o a grave rischio di instabilità, provenienti dal Pronto Soccorso, ma anche dai reparti dell’ospedale o anche da altri ospedali della Regione.L’impegno è di assicurare la presenza di un medico h24, la erogazione di prestazioni diagnostico-terapeutiche in accordo alle più attuali raccomandazioni, mediante un programma formazione continua degli operatori e sostenibile aggiornamento tecnologico. Presso la struttura vi sono inoltre un Ambulatorio e un Day Hospital, che effettuano visite di controllo, indagini diagnostiche e terapia, prevalentemente per i pazienti precedentemente ricoverati nel Servizio, al fine di ottimizzare le terapie, affinare le diagnosi mediante le evoluzioni evidenziate al follow-up, migliorare la performance degli operatori. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Nitti Cinzia, Dott.ssa Buzzo Marta, Dott.ssa Gasperini Beatrice, Dott.ssa Riccomi Francesca, Dott. Sampaolesi Mattia.
Medicina d'urgenza Ospedale Ancona
Scrivi Recensione
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Giacomo
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Medicina D'Urgenza
Sono stato ricoverato 4 volte in questo reparto negli ultimi 6 anni, per 3 embolie polmonari massive ed 1 emotorace, trovando l'equipe del dott. Aldo Salvi, lui compreso, sempre disponibile a chiarimenti e aiuto; senza contare gli infermieri e gli OSS, tutte persone con cui negli anni mi sono trovato veramente benissimo, sempre collaborativi (nel possibile), soprattutto un certo Piero, tutte persone squisite, mi hanno sempre fatto sentire come a casa.
Patologia trattata
- 3 embolie polmonari massive.
- 1 emorragia toracica.
- 1 emorragia toracica.
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute