Medicina 5 Molinette
Recensioni dei pazienti
9 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Eccellenza
Sono una malata oncologica ricoverata nel reparto di Medicina 5 A del dottor Scaglione per embolia polmonare. Questo reparto è davvero eccezionale: infermieri, medici, addetti pulizie, sono estremamente gentili, disponibili e con doti di spiccata umanità, specialmente con le persone anziane che assistono, anzi, coccolano amorevolmente. Arrivavo da mesi di cattiva sanità e devo dire che questo reparto ti riconcilia nei confronti del mondo sanitario. Oltretutto un'efficienza e una competenza ineguagliabili. Prontezza nelle diagnosi e accuratezza nel seguire il paziente si può proprio dire minuto per minuto..
Vi porterò nel mio cuore. Mi spiace quasi lasciarvi per quanto bene mi avete trattato.
RINGRAZIAMENTO
Sono un paziente affetto da enfisema polmonare, ricoverato in questo reparto - Medicina 5 A - diretto egregiamente dal dottor Luca Scaglione, per Covid.
Ricovero dal 21 al 27 agosto.
Ho apprezzato tutto il personale per la loro professionalità, ma un particolare ringraziamento lo voglio rivolgere al dottor Perna per la sua grande competenza e umanità.
Eccellenza
Solo complimenti. Eccezionale attenzione al paziente (nel caso attuale mia moglie) nella sua complessità (nonostante il periodo molto difficile). Infermieri e medici gentilissimi e simpatici; organizzazione del reparto di primissimo livello. Direttore Dott. Luca Scaglione, caposala Silvia Angelini di estrema competenza e umanità.
Non si può che ringraziare con profonda gratitudine ed augurarsi, se si ha sventura di ammalarsi, di capitare in un reparto come questo.
Eugenio Torre
Di eccellenza
Ho passato una settimana presso questo reparto ed ho avuto modo di apprezzare tutto il personale: medici, infermiere, Oss, per la loro professionalità, gentilezza e disponibilità. Sempre un sorriso, una parola, una simpatica battuta che mi hanno permesso di passare una settimana (io che sono un inguaribile fifone e pessimista) nel modo più sereno possibile.
Un pensiero particolare al Dr. Perna ed alla Dr.ssa Ferrero: grazie al loro acume professionale sono stati in grado di avviarmi ai corretti accertamenti grazie ai quali sono stati esclusi degli elementi ed evidenziato un problema che, grazie alla mia negligenza, mi ha fatto correre dei rischi notevoli.
VARICELLA COMPLICATA DA ENCEFALITE
Sono la figlia di una signora di 84 anni ricoverata per varicella complicata da encefalite al DEA del dott. Luca Scaglione, una settimana dopo le dimissioni dal reparto di pneumologia dall'ospedale Mauriziano, dove era stata per circa due settimane a causa di un doppio focolaio di polmonite. Voglio ringraziare innanzitutto la dott.ssa Luisa Tesio per l'elevata professionalità, le capacità diagnostiche e di ascolto dimostrate. Le sue capacità hanno fatto sì che si andasse a fondo, sottoponendola ad esami diagnostici che sono stati in grado di evidenziare l'encefalite. Senza di lei sicuramente la mia mamma oggi non sarebbe in riabilitazione, ma morta da alcune settimane. Oltre all'indiscusso valore professionale, lei ha una caratteristica che rende il medico un bravo medico: considera il paziente un essere umano da salvare e non un numero di letto con dentro un'ottantaquatrenne. Grazie anche al personale tutto, che si è dimostrato sempre disponibile e sorridente anche in momenti complessi. Infine un grazie al dott. Scaglione, anche se non ho avuto modo d'incontrarlo di persona, per sovraintendere ad un reparto di così alto livello.
Assistenza e cure più che ottime
Sono entrato alle Molinette il 7 settembre u.s, tramite il pronto soccorso, con codice giallo e vari problemi cardiaci e intestinali, in parte dovuti anche ad esagerata assunzione di cortisone. Già al pronto soccorso sono stato trattato con cortesia, rapidità e professionalità. Nel reparto del Dott. Scaglione ho trovato un'assistenza piena, costante, professionale e assolutamente positiva dal punto di vista umano, da parte di tutti, medici e paramedici. Va rilevato che nel reparto c'erano parecchi degenti "difficili" anche dal punto di vista psicologico, che i campanelli suonavano in continuazione, che il personale, col sorriso sulle labbra, accorreva sempre.
Ora che dopo più di 2 settimane sono stato dimesso, continuo a essere seguito tramite visite e analisi periodiche con attenzione.
Ricovero in medicina interna 6
Professionalità, competenza, cortesia: grazie a tutti voi, in particolare al dott. Perna, per avere trasformato un brutto momento della mia vita in una esperienza positiva.
Ecografia intestinale. Professionali e competenti
Attenti e competenti, spediscono pure a casa le analisi con il corriere. Complimenti e grazie.
Ringrazio dott. Guarnero e staff tutto
Il dott. Guarnero Augusto Adriano Alessandro e la sua equipe sono di quanto di meglio ci possa essere.. Voglio ringraziare anche a tutti gli infermieri, gli inservienti ecc. Mancano le parole per dire quanto io sia grato a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute