Medicina interna San Filippo Neri
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Dottori con da D maiuscola
Purtroppo mia madre, soggetto anziano e fragile, è deceduta il 9 marzo 20024 nel vostro reparto, assistita amorevolmente dai medici e assistenti, nonchè dal personale OSS, con dolcezza e competenza.
Mamma aveva 91 anni, ma é stata curata con tutto ciò che è stato ritenuto opportuno e possibile fare per le patologie presenti.
Tre giorni prima del decesso ha avuto un ictus e si è spenta senza soffrire.
Un grazie alla dott.ssa Benni e al dott. Sasso.
REPARTO MEDICINA ECCELLENZA
Dopo varie ospedalizzazioni di mio padre a Roma, ho trovato in questo reparto medici che hanno veramente a cuore la salute degli anziani anche ultra novantenni; che hanno dimostrato dedizione e professionalità per dare agli anziani una dignità, una attenzione e una disponibilità professionale che non pensavo piu' di trovare in una struttura pubblica.
Il mio elogio è per tutto il personale del reparto al 3° piano di Medicina, ma soprattutto alla dottoressa e al dottor Parente.
Grazie di cuore.
Encomio
Mio marito, il paziente, è stato ricoverato perché le condizioni cliniche generali erano estremamente gravi, ma ne andavano indagate le origini, dopo una pessima esperienza giorni prima presso l'ospedale San Pietro Fatebenefratelli, dove si erano limitati a stabilizzare una iperglicemia, ignorando altre manifestazioni infettive gravissime.
Al San Filippo Neri, invece, abbiamo trovato uno staff fantastico che ha preso in carico mio marito andando ad effettuare controlli di ogni tipo, anche quelli che al momento ci sono sembrati più strani ma che, al termine del ricovero, abbiamo compreso essere necessari per una diagnosi precisa ed ineccepibile, portando a formulare una terapia ad ampio raggio tesa a coprire diverse patologie, la cui somma metteva il paziente in grave pericolo di vita. Con una grandissima professionalità, competenza ed una umanità non facile da trovare, lo staff di Medicina d'urgenza si è dedicato ad indagare circa l'origine della malattia con ogni mezzo diagnostico, coinvolgendo più specialisti, tra cui la radiologia interventistica e la Medicina interna. Proprio dello staff di Medicina interna, desidero ringraziare in modo particolare il dottor Carlo Maiorca per la sua gentilezza, competenza e professionalità.
Fibrillazione atriale non databile in TAO con DOAC.
Prolasso con insufficienza mitralica moderata.
Diabete mellito.
Stenosi carotidea bilaterale.
Ipertensione arteriosa.
Ringraziamenti
Papà è stato accolto in questo periodo difficile per una grave infezione intestinale che, aggiunta alle altre gravi patologie pregresse, lo ha portato alla morte. La nostra esperienza pluriennale negli ospedali ci obbliga ad avere nei confronti di tutto lo staff del reparto di Medicina interna del S.Filippo, riconoscenza e stima. Hanno aiutato, curato ed accompagnato papà e noi fino a ieri, quando è spirato. Tutti, dagli OSS ai dottori, sono stati impeccabili nei loro compiti, con tanta delicatezza ed umanità.
Altri contenuti interessanti su QSalute