Ospedali in Lombardia
Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
Immunologia e Allergologia Policlinico Milano
Immunologia e Allergologia Policlinico Milano
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Generale - Immunologia e Allergologia dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Della Commenda 10, ha come Responsabile il Dott. Nicola Montano. Il reparto è specializzato nella diagnosi e nella terapia delle malattie allergiche, autoimmuni e reumatiche nell'adulto, così come nella ricerca scientifica in ambito allergologico e immuno-reumatologico. L’esperienza nel trattamento della sclerodermia ha portato alla realizzazione di un Centro dedicato (Scleroderma Clinic), che segue i pazienti secondo i più alti standard scientifici per questa patologia. Grazie anche all'alta specializzazione del Policlinico per le malattie rare, è attivo nella Unità Operativa il Centro Malattie Rare Immunologiche. L’unità operativa è anche sede del Centro di riferimento per la diagnosi e la terapia della sclerosi sistemica "Scleroderma Unit", del Centro Regionale per l’allergia al veleno di Imenotteri e del Centro di Riferimento Regionale per le Malattie Autoimmuni Sistemiche. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Chiara Bellocchi, Lorenzo Beretta, Monica Caronni, Elisa Fiorelli, Ludovico Furlan, Michela Masciocchi, Valerie Melli, Olivia Milani, Gaia Annalisa Montanelli, Federica Rivolta, Alessandro Santaniello, Adriana Severino, Eleonora Tobaldini, Barbara Vigone.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Viviana
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Elogio dottoressa Fabbri Valeria
Sono stata seguita dalla dottoressa Fabbri Valeria, medico in gamba, empatica e super preparata. Se siete nelle sue mani siete in ottime mani.
Patologia trattata
Sospetto lupus, sospetto morbo di sjogren
Esito della cura
Guarigione totale
Catri
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Personale straordinario
Sono seguita dalla dottoressa Monica Caronni dal 2020. Ha individuato le mie malattie rare, mi ha sempre seguita con scrupolo e attenzione. Medico impeccabile e disponibile.
Ho avuto anche necessità di medicazioni complesse e l'infermiera Simona è stata perfetta nel gestire per sei mesi la ferita fino alla perfetta guarigione.
Grande professionalità.
Patologia trattata
Vasculite.
Esito della cura
Guarigione parziale
Altri contenuti interessanti su QSalute