Medicina 2 Ospedale Pontedera

 
2.8 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina generale 2 dell'Ospedale Felice Lotti di Pontedera in provincia di Pisa, situato in Via Roma 147, non è più attivo. Il reparto, che comprendeva una sezione uomini e una sezione donne, effettuava prestazioni di ricovero ordinario; vengono svolte attività diagnostiche, terapeutiche ed assistenziali particolarmente in relazione alle seguenti patologie: oncoematologiche, nefrologiche, endocrinologiche (tireopatie), cardiovascolari, respiratorie, neurologiche ed a tutte le patologie correlate con l'invecchiamento. Attività ambulatoriale: Ambulatorio di medicina interna; Ambulatorio per le tireopatie ed ecografia.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0  (1)
Assistenza 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reparto geriatrico e niente più

Ricoverato con problemi di ritenzione idrica, edemi agli arti inferiori e proteinuria elevata, sono stato trattenuto per 12 giorni, nei quali sono stati in grado solo di dirmi "che non era un tumore". Mi hanno fatto una biopsia renale e temporaneamente dimesso. Dopo 45 (!) giorni, con costanti chiamate da parte mia per conoscere i risultati dell'analisi istologica, mi hanno candidamente ammesso che il campione era stato "preso male" e che avrei dovuto ripetere la biopsia.
Mi sono rifiutato, ho chiesto la cartella clinica (che mi hanno fatto sudare ed aspettare a lungo) e sono andato all'Ospedale di Pisa: alla Divisione Nefrologica hanno guardato le mie analisi (fatte durante il ricovero a Pontedera) e mi hanno fatto la diagnosi immediatamente. Gli ulteriori accertamenti (tra cui una nuova biopsia, ecografie e vari test su sangue e urine) hanno sempre confermato la prima diagnosi, permettendo una rapida definizione della cura che ha condotto ad una soluzione al mio problema.
Giusto per capire l'entità del danno subìto: sono stato dimesso dall'Ospedale di Pontedera con una proteinuria di 6 g/die che quando sono arrivato a Pisa (50 giorni dopo) era ormai di 21 g/die, obbligandomi a terapie d'urto di cui avrei fatto volentieri a meno.

Patologia trattata
Patologia renale.