Medicina cardiovascolare Arcispedale Santa Maria Nuova
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Insufficienza renale e respiratoria
Mamma ha trascorso un mese impegnativo nel reparto, alleggerito dalla competenza, gentilezza e attenzione del personale medico e sanitario. Un particolare ringraziamento alla dottoressa Zini.
Davvero grazie a tutte/tutti.
Diagnosi e cura
Day hospital e ambulatorio per l’Ipertensione eccellenti.
Staff medico e non, qualificatissimo e gentile.
Ringrazio a nome di mia madre.
Al personale della medicina Cardiovascolare
Personale competente, sono stata trattata come in famiglia. Personale unico, tutti preparati e di una dolcezza infinita...
Ricovero in Medicina 2 da Gennaio ad Agosto
Sono stato ricoverato per gravi malattie definite rare: Policondrite ricorrente e Macrofagia, alle quali si è aggiunta una Tubercolosi. Se non fosse stato per la competenza, per l'assiduità, l'intuito del DOTT. AURELIO NEGRO, ora non potrei raccontare la mia stima e riconoscenza che provo nei Suoi confronti e nei confronti della sua Equipe. Adesso sono in netto miglioramento e posso sperare in una, anche se lenta, ripresa funzionale.
Mi sono rivolto di recente al CUP per avere da lui un appuntamento, ma ho appreso del suo trasferimento al reparto di Lungodegenza: mi chiedo come possa un medico con le sue conoscenze scientifiche esplicare il suo talento.
A Lei e ai Medici come Lei: GRAZIE DI ESISTERE.
Medicina 2 Reggio Emilia
In ipotermia dopo l'intervento, non è venuto nessuno a vedere le condizioni della persona, deceduta il giorno dopo.
Ricoverato presso il reparto
Sono qui stato ricoverato per diverticoli con situazione cardiologica già molto compromessa. Cura eseguita con antibiotici. Successivo scompenso idroelettrolitico per ritenzioni di liquidi, cura eseguita con Lasix. Eseguita angioplastica per ostruzione arteria renale.
Tutto in 1 mese di ricovero.
Mai ricevute informazioni sulla situazione generale, considerando che si partiva già da uno scompenso cardiaco grave (funzionalità del cuore a meno del 15%). Il primario è quasi sempre irreperibile. Prima di iniziare la terapia con Lasix (suggerita tra l'altro dal cardiologo del paziente), il gonfiore esteso ad arti inferiori e superiori era stato definito "leggero". Non era leggero visto che in meno di 1 settimana con trattamento con Lasix, sono stati espulsi circa 10 kg. di liquidi.
Denervazione renale- dott. Negro
Consiglio la consulenza del Dott. Aurelio Negro, che ha intrapreso un percorso diverso nel trattare l'ipertensione grave e resistente attraverso un intervento di denervazione renale, svolto poi dal collega cardiologo dott. Manari.
L'intervento è andato bene.
Altri contenuti interessanti su QSalute