Medicina 1 Ospedale Novara
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina interna 1 dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, situato in Corso Giuseppe Mazzini, ha come Direttore responsabile il Prof. Mario Pirisi. Il reparto, Centro per le malattie autoimmuni e allergiche, è organizzato per trasferire sul piano clinico l'approccio integrato al paziente e l'elaborazione di percorsi diagnostici efficaci, dalla valutazione del sintomo alla comprensione del processo di malattia. Tratta principalmente le Malattie del fegato e delle vie biliari, con particolare esperienza nella diagnosi e terapia delle epatiti virali croniche, le Patologie di immunologia - reumatologia e malattie del collageno, le Malattie renali, squilibri idroelettrolitici ed acido-base ed alterazioni funzionali del rene, l'Ipertensione arteriosa e malattie dismetaboliche, la Diagnosi molecolare di malattie genetiche nei laboratori dedicati. Svolge inoltre attività di Medicina d'urgenza, prendendo in carico dal Pronto Soccorso pazienti con patologie multidisciplinari e complesse che richiedono intervento di urgenza: embolia polmonare, edema polmonare acuto, scompenso cardiaco, aritmie, insufficienza respiratoria in pazienti con BPCO, ictus ischemico, shock settico e patologia multi organo. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Fabio Brustia, Elisa Ceriani, Stefano Fangazio, Gian Paolo Fra, Roberta Pedrazzoli, Rachele Rapetti, Cristina Rigamonti, Sola Daniele.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
antonio
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Grazie
Un sentito ringraziamento a tutta l'equipe medica per la predisposizione nei rapporti umani, per la capacita' professionale e per la dedizione al malato. Grazie per avere dato un esempio di grande umanita'.
Antonio
Patologia trattata
Poliomalgia reumatica.
Esito della cura
Guarigione parziale
Rossella Caccianotti
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Competenza e umanità- dr. Pirisi
Esperienza positiva per competenza e disponibilità del direttore prof. Pirisi e del personale medico e paramedico, ottima organizzazione e servizi. Grazie!
Patologia trattata
epatopatia.
Altri contenuti interessanti su QSalute