Maria Teresa Hospital di Firenze
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
11 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto di medicina
Sono stato ricoverato presso il reparto di medicina di Maria Teresa hospital, struttura eccellente, mi sono trovato benissimo per la competenza e disponibilità del personale sanitario, ringrazio tutti gli operatori a qualsiasi livello.
Intervento cataratta dott.ssa Fiamma Campana
Un immenso ringraziamento alla dott.ssa Fiamma Campana, persona di grande competenza ed umanità. Un ringraziamento particolare anche allo staff infermieristico (Francesco, Daniele e Ramona) estremamente professionale ed empatico ed al personale dell'accettazione (Katia e Michela), molto cortese e disponibile. Grazie di tutto, siete straordinari.
Recensione paziente Medicina
Ricovero di genitore soddisfacente e soprattutto risolutivo.
Orari visite un po' troppi rigidi, comunque abbiamo sempre ricevuto tutte le informazioni necessarie.
Ringraziamo tutto il personale del reparto Medicina per la professionalità, disponibilità e gentilezza.
Buona struttura
Struttura accogliente e pulita. Personale competente. Un ringraziamento particolare alla coordinatrice infermieristica Dott.ssa Beatrice e alla sua collaboratrice per la professionalità, gentilezza e disponibilità.
Lungodegenza
Mio padre è stato ricoverato in questa struttura in lunga degenza a seguito di un ricovero presso l’ospedale di Santa Maria Nuova.
Mio padre, in condizioni di salute critiche, non era in grado di comunicare e per avere informazioni dovevamo quindi contare sul personale della struttura. Avevamo per questo la possibilità di chiamare soltanto per brevi colloqui il martedì e il giovedì. Data la situazione di mio padre, che affrontava gli ultimi giorni della sua vita in stato di semi incoscienza, avremmo apprezzato un po’ più di umanità, come del resto era successo nella struttura che aveva avuto mio padre in cura precedentemente. Quando abbiamo avuto l’impressione che la salute di mio padre fosse in forte peggioramento, abbiamo tentato di chiamare in periodi diversi da quelli concessi e siamo in questi casi liquidati con poche e scortesi parole.
Ho avuto la fortuna di scambiare, durante un breve incontro che mi è stato concesso, con mio padre le ultime parole prima che morisse.
Non ho elementi per poter giudicare la qualità dell’assistenza medica fornita a un uomo di 90 anni in gravi condizioni di salute, anche perchè l’unica documentazione che ci è pervenuta è quella fornita da Santa Maria Nuova, dove mio padre era stato ricoverato e ben curato e assistito in precedenza; mi limito quindi a esprimere un giudizio sulla mancanza di umanità e sulle poche informazioni ricevute dal medico che lo ha avuto in cura e da parte dei suoi collaboratori, considerando che mio padre affrontava con loro gli ultimi giorni della sua vita.
Lungodegenza
Mia madre è stata ricoverata in lungodegenza presso questa struttura per 20 giorni, a seguito di un ricovero presso l'ospedale di Santa Maria Nuova.
Il 28.1.2022 erano programmate le dimissioni, che all'ultimo sono state revocate e posticipate al giorno 2.2.2022. Rientrava al domicilio dolorante, con saturazione bassa, pressione bassa, disidratata e con dissenteria in atto, infettata da batterio Klebsiella, non presente nelle cartelle dell'Ospedale, in condizioni da Pronto Soccorso. Dopo un giorno e mezzo dalle dimissioni, mia madre è deceduta.
Medicina interna
Mia madre è stata portata in degenza in questa clinica dal pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Annunziata. Si è trovata molto bene nel reparto, avendo tutte le cure necessarie. Causa Covid, abbiamo potuto vederla solo una volta, ma abbiamo avuto tutte le informazioni necessarie dal dott. Esposito Edoardo e la disponibilità e gentilezza da parte degli altri medici dell'equipe. La mamma è tornata a casa dopo circa dieci giorni di degenza in buono stato di salute.
Non possiamo altro che dirvi bravi.
Grazie da parte di tutta la nostra famiglia.
infezione delle vie urinarie.
Pessima esperienza
Mia nonna è stata portata in questa struttura per delle fratture e ne è uscita d’urgenza verso l’ospedale di Torregalli. Ha avuto un sanguinamento al naso (vista la frattura) e loro le hanno messo dei tamponi che le hanno fatto continuare il sanguinamento all’interno dello stomaco, arrivando fino al polmone destro!!! Arrivata d’urgenza in ospedale, le hanno dato 1 ora di vita. Non aggiungo altro.
Lungodegenza
Pessima esperienza di lungodegenza.
Le condizioni generali di mia madre sono peggiorate con: piaghe non curate, paracetamolo per calmare la febbre poco prima del passo e quindi oscurare i sintomi di una terribile infezione, igiene orale assente con conseguenti infezioni fungine, nutrizione andata a finire nei polmoni per errato posizionamento del sondino nasogastrico... e tanti altri episodi.
Per quella che è stata la nostra esperienza, non l'abbiamo trovata una una struttura adeguata per chi necessita di alto livello di assistenza.
Grazie al dott. Bacci e a tutto il reparto
Complimenti alla professionalità e alla cortesia che tutto il personale del reparto mi ha dimostrato. Un ringraziamento speciale al dott. Bacci che ha risolto i miei problemi di vene varicose, di cui soffrivo da tempo e che non ero mai riuscita a risolvere. Grazie mille!!
Ida
Intervento di settoplastica funzionale
Nelle strutture ospedaliere non e' raro incontrare competenza e professionalita'; ma se oltre a cio' trovi gentilezza, tempestivita' e informativa continua, e'giusto affermare di essere ospiti di una struttura d'eccellenza. Questo e' quanto appurato nei due giorni di permanenza al Maria Teresa Hospital. Un ringraziamento sentito al personale medico/infermieristico/amministrativo con i quali abbiamo relazionato, in particolar modo con il reparto di chirurgia.
Altri contenuti interessanti su QSalute