Malattie respiratorie Policlinico San Matteo
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
OTTIMO TRATTAMENTO CLINICO
Sono stato ricoverato di recente presso la Pneumologia in condizioni precarie. Grazie alla scrupolosità e all'alta professionalità di tutto lo staff medico, sono stato dimesso in condizioni eccellenti!
Mi complimento e ringrazio il Dott. Alessandro Cascina e i suoi collaboratori, in particolare la Dott.ssa Accordino e la Dott.ssa Valentina Conio.
Esperienza positiva
Personale sia medico che infermieristico professionale, cortese e molto disponibile.
Ottimo reparto.
L'eccellenza è qui a Pavia
Al primo approccio ho capito subito sia una struttura all'avanguardia per quanto riguarda la mia fibrosi.
Sono ancora ricoverato, ma la speranza è tanta.
Dispnea.
Tutto perfetto
Ho mia moglie seguita in questa struttura con cura e dedizione.
Un ringraziamento particolare alla prof.ssa Federica Meloni.
Paziente ricoverato mar2
Complimenti a tutto lo staff medico e collaboratori. Ricoverato dopo essere stato dimesso dalla rianimazione, in 15 giorni sono tornato meglio di prima grazie alle loro cure tempestive.
Non finirò mai di ringraziare tutti quanti.
Tutto perfetto
Sono seguita dai medici di questo reparto dopo trapianto di polmone e tutto è semplicemente perfetto.
DH TRAPIANTI POLMONARI SAN MATTEO
Al mio secondo appuntamento, la dottoressa responsabile del reparto DH trapianti polmonari mi ha fatto fare una broncoscopia dicendomi che doveva farla per cambiarmi l'immunosoppressore; in realta' ho scoperto dopo che per cambiare l'immunosoppressore bastava una semplice analisi delle urine. Morale della favola, mi fanno questa broncoscopia senza motivo, senza farmi una lastra o una Tac per vedere cosa avevo nei polmoni. 24 ore dopo la broncoscopia comincio ad avere febbre molto alta, mi hanno provocato una bella polmonite. Sono stata ricoverata in ospedale con dei dolori allucinanti ai polmoni, avevo i polmoni molto infiammati e sono stata costretta a rimettere l'ossigeno per tre giorni, mi hanno dovuto aumentare il cortisone per l'infiammazione e per prevenire il rigetto! Si è rischiato di mandare in malora 9 anni di trapianto perfettamente riuscito! Non fatevi fare broncoscopie senza una valida motivazione! Sono molto arrabbiata perche' la vita me la sono guadagnata e non permetto a nessun medico di rovinarmela.
Delusione
E' STATA UNA ESPERIENZA MOLTO TRAUMATICA LA MIA PERCHE', IN SEGUITO ALLA BIOPSIA CHE MI ERA STATA EFFETTUATA, HO SUBìTO IL DANNO DELLO PNEUMOTORACE, CHE MI HA COSTRETTA A STARE IMMOBILE NEL LETTO DELLA CLINICA PER 20 GIORNI.
E' VERO CHE SI PUO' SBAGLIARE, MA I MEDICI HANNO ASSUNTO SUBITO UN ATTEGGIAMENTO DIFENSIVO, DANDOMI LA COLPA PERCHè AVEVO TOSSITO.. NON HANNO AVUTO NEANCHE IL CORAGGIO DI AMMETTERE CHE AVEVANO SBAGLIATO E CHE MI AVEVANO INFORMATO DI QUESTA EVENTUALITA' MENTRE ERO SUL LETTINO PRONTA PER LA BIOPSIA. IL POLMONE HA FATICATO A ENTRARE IN SEDE E HO ANCHE RISCHIATO UN INTERVENTO PER RIMETTERLO A POSTO. IL MEDICO DEL REPARTO, AL QUALE HO CHIESTO SPIEGAZIONE, MI HA RISPOSTO CON SUFFICIENZA CHE IL PROBLEMA ERA IL MIO POLMONE MALATO. NON SOLO LUI E' STATO SCORTESE, MA UN PO TUTTI, INIZIANDO DALLA RESPONSABILE DEL REPARTO, PER FINIRE CON GLI ASSISTENTI E CON IL MEDICO CHE HA ESEGUITO LA BIOPSIA.
STORIA TRISTE DA DIMENTICARE.
Polmonite bilaterale
Ringrazio tutto il personale del reparto Mar2 dove ho trascorso tre settimane di ricovero a causa di una polmonite bilaterale di origine virale.
La cortesia, professionalità e disponibilità erano costanti e di grande conforto.
Proteinosi alveolare
Anche io ringrazio dott. Luisetti della pneumologia ed il dott. Rodi della rianimazione per l'ottimo trattamento.
ottimo reparto
GRAZIE AL DOTTOR MAURIZIO LUISETTI CHE MI HA FATTO UN LAVAGGIO POLMONARE. NONOSTANTE LA PATOLOGIA SIA RICOMPARSA DI NUOVO, LI RINGRAZIO PERCHE' GRAZIE A LORO SONO STATA MEGLIO.
ottima equipe medica
Mi sono trovato davvero bene con questa equipe di medici: grazie a loro oggi sono ancora vivo e sto benissimo.. Un sentito ringraziamento soprattutto al dottor Luisetti, che mi ha salvato la vita, più di una volta.
Altri contenuti interessanti su QSalute