Malattie Muscolari Bambino Gesù
Scrivi Recensione
Il reparto Malattie Muscolari e Neurodegenerative dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Responsabile il Dott. Enrico Bertini, neurologo. Il reparto (Roma (Gianicolo) - Padiglione Sant'Onofrio) eroga prestazioni di diagnosi e follow-up delle Malattie Neuromuscolari e Neurodegenerative e svolge attività di laboratorio per lo studio di numerose malattie neuro metaboliche e neurogenetiche quali: ceroidolipofuscinosi, paraplegie spastiche ereditarie, encefalomiopatie mitocondriali, malattie da deficit lisosomiale, malattia di Smith-Lemli-Opitz, atrofia muscolare spinale, Sindrome di Brown-Vialetto (BVVL), distrofie muscolari, atassie congenite, miopatie congenite, atassie recessive, leucodistrofie, epilessie, acidemie organiche. Afferisce alla U.O. la Struttura semplice di Genetica Molecolare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Rosalba Carrozzo, Dott.ssa Fiorella Piemonte, Dott.ssa Teresa Rizza, Dott.ssa Giulia Tozzi, Dott.ssa Lorena Travaglini, Dott.ssa Ginevra Zanni.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
MARIKA
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Paralisi cerebrale infantile
Il mio bimbo è stato ricoverato al reparto del Prof. Enrico Bertini nel 2017. Sono stati fantastici tutti i suoi collaboratori, gli infermieri, i tecnici, TUTTI TUTTI.
Il prof. Bertini è di una umanità strabiliante, a distanza di 3 anni tutte le volte che andiamo a visita da lui è sempre con il cuore aperto. Non solo un medico, ma un uomo straordinario e di una professionalità estrema.
Se tutti i medici fossero come lui...
Patologia trattata
Ritardo motorio.
Esito della cura
Guarigione parziale
Federico
Voto medio
4.8
Competenza
5.0
Assistenza
4.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Sindrome di Brown-Vialetto
Il dottor Dott. Enrico Bertini è molto più di un semplice medico, la professionalità è eccellente, ha un grande carisma e sono molto bravi anche i suoi collaboratori.
Patologia trattata
Sindrome di Brown-Vialetto-Van-Laere (BVVL).
Esito della cura
Nessuna guarigione
Altri contenuti interessanti su QSalute