Malattie Muscolari Bambino Gesù

 
4.9 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto Malattie Muscolari e Neurodegenerative dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Responsabile il Dott. Enrico Bertini, neurologo. Il reparto (Roma (Gianicolo) - Padiglione Sant'Onofrio) eroga prestazioni di diagnosi e follow-up delle Malattie Neuromuscolari e Neurodegenerative e svolge attività di laboratorio per lo studio di numerose malattie neuro metaboliche e neurogenetiche quali: ceroidolipofuscinosi, paraplegie spastiche ereditarie, encefalomiopatie mitocondriali, malattie da deficit lisosomiale, malattia di Smith-Lemli-Opitz, atrofia muscolare spinale, Sindrome di Brown-Vialetto (BVVL), distrofie muscolari, atassie congenite, miopatie congenite, atassie recessive, leucodistrofie, epilessie, acidemie organiche. Afferisce alla U.O. la Struttura semplice di Genetica Molecolare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Rosalba Carrozzo, Dott.ssa Fiorella Piemonte, Dott.ssa Teresa Rizza, Dott.ssa Giulia Tozzi, Dott.ssa Lorena Travaglini, Dott.ssa Ginevra Zanni.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paralisi cerebrale infantile

Il mio bimbo è stato ricoverato al reparto del Prof. Enrico Bertini nel 2017. Sono stati fantastici tutti i suoi collaboratori, gli infermieri, i tecnici, TUTTI TUTTI.
Il prof. Bertini è di una umanità strabiliante, a distanza di 3 anni tutte le volte che andiamo a visita da lui è sempre con il cuore aperto. Non solo un medico, ma un uomo straordinario e di una professionalità estrema.
Se tutti i medici fossero come lui...

Patologia trattata
Ritardo motorio.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sindrome di Brown-Vialetto

Il dottor Dott. Enrico Bertini è molto più di un semplice medico, la professionalità è eccellente, ha un grande carisma e sono molto bravi anche i suoi collaboratori.

Patologia trattata
Sindrome di Brown-Vialetto-Van-Laere (BVVL).
Esito della cura
Nessuna guarigione