Malattie Infettive Ospedale Pescara
Recensioni dei pazienti
14 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Citomegalovirus primario al 3° mese di gravidanza
Il Dott. Giustino Parruti é stato capace di gestire una situazione complessa poiché a L'Aquila mi venne proposta l'interruzione di gravidanza quale unica soluzione. Oggi mia figlia ha tre anni ed é sanissima. Per fortuna esiste ancora gente preparata, esperta e che ci tiene ai pazienti.
Bravissimi
Sono stati ultra bravi in terapia intensiva, cioè... io ero morto e mi hanno salvato. Poi in Malattie Infettive mi hanno curato con molta professionalità, gentilezza, e anche simpatia e amorevolezza.
Grazie a tutti, dottori, infermieri e OSS.
Grazie di cuore.
Eccellenti
Ho avuto la sfortuna di entrare nel reparto con polmonite da Covid-19, ho trovato uno staff fuori dal comune, personale innanzitutto competente, gentile e disponibile.
Grazie per la professionalità.
La mia esperienza ospedaliera
Se pur fortunatamente di breve durata, durante la mia degenza affermo solidamente di essermi sentito protetto e coccolato da ogni figura professionale.
Sicuramente in questo momento difficile e caotico, costretto ad un ricovero d'urgenza in un reparto molto delicato, ho trovato a mio favore un ambiente che si regge su pilastri quali: competenza, professionalità e soprattutto UMANITA'.
Sento il bisogno di esternare la mia sincera gratitudine e stima nei confronti di tutti.
GRAZIE.
Bel reparto
Il reparto di infettivologia dell'ospedale di Pescara mi ha piacevolmente sorpreso per la gentilezza e competenza dei medici e degli infermieri e per la pulizia e la tranquillità dello stesso. Sono capitato bene, oppure chi lo gestisce sa il fatto suo.
Ricoverato d'urgenza il venerdì, sono stato in stanza singola, in isolamento aereo. Sono stato dimesso il lunedì successivo per proseguire le cure a domicilio con successivi prelievo ematico e urinocoltura dopo 8 giorni, effettuati tornando al reparto. La forma influenzale che ho contratto é stata molto forte e il trattamento farmacologico, di conseguenza, adeguato alla situazione, purtroppo o per fortuna...
Terapia per infezione portata da una zecca
Non immaginavo di trovare un reparto con persone ed operatori di tale affabilità.
La sorpresa maggiore è sicuramente il primario, Prof. Parruti.
Una persona eccezionale, professionalmente e umanamente.
Mai avuto una esperienza come questa, al di la del problema. Un abbraccio anche alla signora Angela, che con il suo sorriso e la cordialità con cui accoglie i pazienti, fa dimenticare dolore e preoccupazioni.
Ottimo reparto
Una vera sorpresa.
Siamo arrivati in reparto per una consulenza ma senza prenotazione, ci ha ricevuti il Dott. Giustino Parruti e in poco tempo abbiamo risolto un problema per noi sofferto.
Ringrazio il professore e lo staff per la professionalità, disponibilità e soprattutto la grande pazienza con le quali si prendono cura dei pazienti.
Toxoplasmosi in gravidanza con bassa avidità
La mia infinita riconoscenza va al dott. Di Masi Francesco per la professionalità con cui ha trattato il mio caso, e per la grande umanità che ha dimostrato in ogni fase di questo (a volte difficile) percorso verso la maternità.
Scrivo questa recensione con il sorriso perché ora stringo la mia bambina tra le braccia. Tuttavia, la prima volta che ho avuto il piacere di incontrare il dott. Di Masi, il sorriso lo avevo perduto. Ero alla 8° settimana di gravidanza e mi era appena stato comunicato il risultato positivo al test sulla toxoplasmosi. Il mio allora ginecologo di Teramo mi aveva freddamente consigliato un'interruzione di gravidanza, sostenendo che il batterio in questione avrebbe danneggiato il feto fin tanto da pregiudicarne la salute fisica e mentale. Mi sono rifiutata di prendere una simile decisione e ho richiesto, invece, una consulenza al reparto Malattie infettive di Pescara. Qui ho avuto il piacere di incontrare il dott. Di Masi, uno degli angeli sul cammino che mi ha condotto a mia figlia. Da lui sono stata informata della terapia antibiotica da seguire e dei test da ripetere per monitorare l'andamento dell'infezione. Mi ha sempre fornito risposte più che esaustive e si è mostrato da subito disponibile a collaborare con la mia nuova ginecologa, la dott.ssa Rando del reparto di Ginecologia e Ostetricia, per una doppia valutazione del caso. Grazie a loro ho vissuto serenamente questa meravigliosa esperienza e posso oggi abbracciare la mia bambina.
Grazie di tutto cuore!
Grazie!!
All'inizio della mia sesta gravidanza ho contratto il citomegalovirus e sono stata mandata nel reparto del dott. Parruti per sottopormi alle immunoglobuline.
Voglio dire che la mia è stata una esperienza più che positiva.
L'umanità e l'amore per il paziente e per la vita che ho trovato mi ha aiutato ad affrontare l'ansia e la paura che avevo per mia figlia.
Nonostante le mie mille domande (dato che c'è ancora tanta ignoranza in giro su questo virus) i medici mi hanno sempre risposto in modo esaustivo.
Sono stati tutti gentili sempre, dagli infermieri ai medici, al primario. TUTTI!!
Ringrazio in particolar modo la dott.ssa Cecilia Colabattista che mi ha accompagnata in questa vicenda con pazienza e grande competenza.
Reparto di malattie infettive
Colgo l'occasione di questo spazio per esprimere il mio assoluto compiacimento per quanto ricevuto nel reparto di malattie infettive dell'ospedale civile di Pescara. L'equipe, coadiuvata in maniera encomiabile dal Professore Giustino Parruti, pur nella complessità della patologia di mio padre, in ogni singolo istante ha palesato competenza, disponibilità, umanità. La mia famiglia sarà per sempre riconoscente per lo straordinario lavoro svolto; non dimenticheremo mai le cure amorevoli degli infermieri, il volto sorridente del personale delle pulizie, la straordinaria professionalità dei dottori (senza classifiche di merito ma la dottoressa Agostinoni ha lasciato il segno). Ora altre sfide ci attendono, ma l'auspicio sarà sempre quello di avere un trattamento che possa ricordare quanto ricevuto nello straordinario reparto di malattie infettive di Pescara.
Buona vita a tutti.
Dott. Parruti
Sono stata al reparto di malattie infettive dell'ospedale di Pescara per un problema di infezione da citomegalovirus in gravidanza. Mi ha mandato qui la mia ginecologa, consigliandomi una consulenza con il dott. Parruti, una persona disponibile e davvero super gentile, che mi ha subito aiutata per svolgere il piu veloce possibile gli esami del caso, per tranquillizzarmi ulteriormente. Assolutamente consigliato.
Ottima preparazione- dr. Parruti
La preparazione e la competenza del Dott. Parruti e del suo Staff sono a dir poco uniche, paragonabili a strutture ad alto livello; infatti si notano molti riconoscimenti internazionali appena si entra in reparto. Ho inoltre trovato cordialità, massima disponibilità da parte di tutto lo staff durante il trattamento; tempestività nelle risposte, massima dedizione al paziente.
Sono rimasta sorpresa in quanto i medici e lo staff in reparto erano sempre presenti oltre il normale orario di lavoro, segno di passione e amore per ciò che fanno.
Complimenti vivissimi a tutto lo staff, che consiglio a tutti.
OTTIMA STRUTTURA
QUESTO E' UN UN REPARTO PERFETTO ED EFFICIENTE: MASSIMA DISPONIBILITA' DA PARTE DEL PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO, ATTENZIONE PER IL MALATO CHE E' QUASI COCCOLATO, PULIZIA E IGIENE AL MASSIMO, ORARI DI PULIZIE E PRIMA COLAZIONE A DIMENSIONE UMANA.
IL PRIMARIO E LO STAFF MEDICO SONO A CINQUE STELLE! MAGARI L'ITALIA FUNZIONASSE COME QUESTA REALTA'.
GRAZIE MILLE,
ROSA DANIELA LAMPARELLI
mille ringraziamenti alla dott.ssa Consorte
Sono stata affetta dall'herpes zoster quando ero in vacanza a Montesilvano qualche settimana fa.
Ho avuto la fortuna di incontrare un medico di grande competenza, professionalita, garbo e cortesia. Questo medico speciale si chiama dottoressa AUGUSTA CONSORTE, a cui vanno i miei piu grandi e sinceri ringraziamenti, poiche il suo mirato intervento medico e la sua squisita disponibilità e cortesia mi è stato di grande aiuto e sollievo. GRAZIE, grazie, grazie, DOTTORESSA con tutto il cuore.
elena capurro da napoli
Altri contenuti interessanti su QSalute