Il reparto Malattie Infettive e tropicali a direzione universitaria dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore Responsabile il Dott. Prof. Paolo Maggi. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa specializzata per la profilassi, diagnosi e cura delle epatiti acute e croniche e delle malattie infettive e tropicali. Le prestazioni sono erogate in regime di Pronto Soccorso infettivologico (attivo 24/24 ore), in regime di ricovero d'urgenza e/o programmato ed in regime di Day Hospital (Terapia delle epatiti croniche virali; Malattie infettive nei soggetti con immunodepressione non HIV correlata; Monitoraggio e terapia dell'infezione da HIV; Prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie tropicali e dei viaggi). La struttra svolge inoltre attività di diagnostica strumentale delle epatiti croniche (biopsia epatica), attività di trattamento non chirurgico dell'epatocarcinoma, attività di valutazione dei pazienti da inserire in lista d'attesa per trapianto epatico e loro follow-up e le seguenti attività specialistiche ambulatoriali: epatiti croniche e cirrosi, diete in epatologia, malattie infettive, malattie tropicali e dei viaggi, malattie da miceti. Afferisce alla U.O. anche l'Ambulatorio Gruppo C per lo screening in anonimato dell'infezione HIV. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Di Caprio Domenico Umberto, Dr. Iodice Angelo Giuseppe, Dr. Messina Vincenzo, Dr.ssa Salzillo Angela, Dr. Selva Vincenzo, Dr.ssa Simeone Filomena, Dr.ssa Alessio Loredana.
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Voto medio
3.3
Competenza
3.0 (3)
Assistenza
3.3 (3)
Pulizia
3.7 (3)
Servizi
3.0 (3)
A.R.
Voto medio
3.8
Competenza
3.0
Assistenza
4.0
Pulizia
5.0
Servizi
3.0
Commento
Non sono stati in grado di gestire un caso complesso e di fare analisi approfondite.
Per le infezioni comuni ok, ma per patologie da studiare ed indagare forse è meglio rivolgersi altrove.
Patologia trattata
Riattivazione EBV (diagnosi non confermata).
Epatosplenomegalia.
Astenia.
Per una visita ti parcheggiano in un locale/corridoio insalubre dove proliferano, con una temperatura al di sopra dei 40 gradi, le malattie. Appuntamento alle 11.00 , alle 11.40 nemmeno la correttezza di avvisare le persone in attesa del ritardo o annullamento delle visite. Se i medici mostrassero un minimo di rispetto per i pazienti tutto funzionerebbe meglio.
Sono stata trattata con molta cura e accortezza da ottimi medici ed una equipe compatta e molto disponibile, anche dopo essere stata dimessa.
Sono contenta e grazie a voi professori, medici, infermieri e staff tutto.