Malattie Infettive G. Salesi
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Laringomalacia in neonata
Siamo stati nel reparto del Prof. De Benedictis per un mese, dopo l'intervento al cuore di mia figlia appena nata nel settembre 2009. Dopo l'operazione aveva avuto un problema alle corde vocali dovuto all'intubazione preoperatoria. Alle Torrette di Ancona il Dott. Quarti è stato prodigioso nell'intervento, così come la sua equipe. Poi ci hanno spostati al Salesi dal Prof. De Benedictis il quale, benchè non avesse in ospedale alcun professionista che potesse effettuare la laringoscopia in vivo, si è impuntato: mia figlia la doveva curare lui. Avevamo bisogno di questa laringoscopia in vivo e siamo dovuti andarcene (senza ambulanza) perchè il Professorone De Benedictis, benchè sollecitato dalla dirigenza Asl a fornirci una ambulanza per Firenze in modo da eseguire la laringoscopia in vivo da Prof. Mirabile, si è rifiutato.
Ho dovuto affittare una bombola di ossigeno (per fortuna sono un collega medico), firmare e correre con l'auto a Firenze. Davvero un esperienza al di là di ogni buonsenso.
Grazie Prof.ssa Osimani
Siamo stati assistiti fin dalla nascita della nostra secondogenita dalla Dott.ssa Patrizia Osimani. Abbiamo trovato nella Dottoressa una notevole disponibilità e soprattutto schiettezza, nonchè sensibilità alle nostre preoccupazioni.
Gradiremmo porgerLe tramite questa recensione, la nostra sincera riconoscenza.
Una famiglia molto più consapevole di prima.
Più delicatezza e gentilezza con i pazienti
In quanto anch'io dottore e soprattutto mamma ho ritenuto utile commentare la visita di mio figlio di 23 mesi col prof. De Benedictis. Premetto che mi è stato caldamente consigliato dalla pediatra di mio figlio e che ho percorso 250 km. per farlo visitare, prendendo un giorno di ferie. Tutto nella più assoluta fiducia e rispetto, visto che anche tra la mia famiglia è molto conosciuto e ben giudicato.
Ho portato mio figlio dal professore per una visita specialistica, visto il problema ricorrente del broncospasmo.
La diagnosi che il professore ha fatto al mio bambino e quindi la terapia da adottare per cercare di risolvere o comunque di migliorare le problematiche del bimbo, mi hanno confermato che la pediatra di mio figlio è un ottimo medico (ma già questo lo pensavo da sempre), perchè il professore mi ha enunciato le stesse terapie e pratiche da seguire che la pediatra mi aveva descritto.
Ma sono rimasta davvero delusa riguardo al suo atteggiamento rigido, anche durante l'auscultazione sul lettino da visita..
Io non credo che un qualsiasi dottore e soprattutto pediatra dovrebbe essere nervoso nei confronti di un bimbo così piccolo, che l'unica cosa che ha fatto di male è stata quella di essere curioso del suo ambulatorio e non voleva stare seduto sulla poltrona.
Quindi vorrei concludere consigliando al professore di essere più gentile e più paziente con i bambini.
Cordialmente.
Altri contenuti interessanti su QSalute