Lopresor
- Angina pectoris
- Infarto miocardico
- Ipertensione arteriosa
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Sollevata
Soffro di tachicardia atriale con battiti ben al di sopra dei 110. Un mese fa mi recai dal cardiologo per un peggioramento di salute. Il solo fare la rampa di casa a piedi mi toglieva il fiato. Già in cura con un altro betabloccante ma di scarsa efficacia, il medico decise di cambiarlo con il Lopresor. Meraviglioso poter tornare a camminare senza restare col fiato corto e avere battiti attorno agli 80!
Finalmente
Soffro di angina pectoris e nell'ultimo anno ne ho passate di tutti i colori..
Ho preso per tanti mesi del semplice Bufferin. Ero partito con 500 mg. ogni mattina. Dopo circa 5 mesi le cose sono però peggiorate purtroppo, così ho aumentato la mia dose giornaliera passando a 1000 mg. Premetto che sono un cretino e tutto questo l'ho fatto di testa mia senza consultare il medico. Solo quando mi sono accorto che anche i 1000 mg. non avevano l'effetto sperato, sono andato dal dottore, che mi ha messo sul Lopresor - 50 mg. al giorno.
Beh.. in neanche un paio di giorni le cose sono cambiate completamente (in meglio). Il dolore è sparito e adesso posso concedermi il lusso di dormire fino a mattina senza svegliarmi sempre nel cuore della notte come accadeva prima (tra l'altro accadeva sempre verso le 3.00 o le 4.00, quando l'incidenza di casi di infarto è in genere statisticamente alta).
Insomma, fino ad adesso tutto bene! Se soffrite di angina, non fate come me, ma andate subito dal medico e fate tutti i test!
Buona esperienza
Speravo in meglio, o forse speravo in un miracolo ad essere onesti.. Comunque sono contento dei risultati ottenuti finora con questo farmaco.
Affetto da aneurisma dell'aorta toracica ascendente, sono stato messo sul Lopresor praticamente per controllare il dolore toracico e per tenere a bada (abbassare ovviamente) la mia frequenza cardiaca.
L'ho preso per un mese e posso dire che il dolore si è nettamente dimezzato (io speravo sparisse, ma guardando realisticamente alle mie condizioni, non mi posso proprio lamentare); mentre per quanto riguarda i battiti, sono passato da 105 a 80, quindi ok.
Capitolo effetti collaterali: sinceramente di poco conto. Più che altro qualche lieve giramento di testa sporadico. Tutto qui.
Altri contenuti interessanti su QSalute