Lipitor
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Pessima esperienza
Ho preso il Lipitor per un mese e mezzo, poi l'ho smesso di mia spontanea volontà perchè stavo malissimo. Mi ha provocato gravissimi dolori articolari alle ginocchia e anche ai piedi, avevo costante male alle gambe e sono andato al pronto soccorso tre volte. Un amante delle passeggiate come me, che non ha praticamente più potuto farle (e non fare movimento non è il massimo per chi soffre di ipercolesterolemia..). Ho anche avuto diarrea frequente.
Appena ho smesso di prenderlo, il dolore è scomparso dopo due giorni.
Ci sono molte altre medicine indicate per abbassare il colesterolo. E comunque per il momento ho deciso che proverò ad abbassarlo impegnandomi duramente con dieta personalizzata ed attività fisica. Sono troppi alti i rischi di effetti collaterali con le statine..
Buona esperienza
Sono una signora di 49 anni in sovrappeso da circa 15 anni. Ho sempre sofferto di ipertensione arteriosa, ma mai avuto problemi di colesterolo. Questo fino a quando all'inizio di gennaio (dopo le feste..) ho fatto le analisi del sangue di controllo, rimanendo letteralmente scioccata per i valori del mio colesterolo: alle stelle!!! Oltre a ciò, i valori dei lipidi nel sangue erano sballati. Il medico mi ha allora prescritto 40 mg. di Lipitor. Io però, leggendo tutti gli effetti collaterali terribili delle statine, ero piena di paura e così di mia iniziativa ho preso solo mezza compressa (quindi 20 mg.) al giorno. Così facendo sono stata costante e dopo esattamente tre mesi, rifatte le analisi, ho constatato intanto che i lipidi nel sangue erano rientrati a valori normali ed il colesterolo abbassato.
Non posso che essere contenta e di certo i risultati parlano da soli; e posso confermare l'efficacia delle statine in dosi più basse e non ho MAI avuto problemi con l'assunzione di 1/2 compressa al dì.
Altri contenuti interessanti su QSalute