Levonelle

 
4.5 (1)
Scrivi Recensione
Principio attivo
Levonorgestrel
Indicazioni
Contraccezione
Levonelle è un farmaco che ha come principio attivo Levonorgestrel, isomero levogiro del norgestrel, un agonista progestinico di seconda generazione derivante dal nandrolone che possiede attività farmacologiche simili a quelle del progesterone. Comunemente noto anche con il nome di "pillola del giorno dopo", viene normalmente utilizzato nella contraccezione di emergenza ed è da utilizzare entro 72 ore da un rapporto sessuale non protetto, oppure nel quale il metodo contraccettivo impiegato sia risultato difettoso. E' anche impiegato nella intercezione (contraccezione post-coitale). Levonelle è disponibile sotto forma di compresse; ogni compressa contiene 750 mcg. di Levonorgestrel.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Efficacia 
 
5.0  (1)
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0

Per fortuna tutto ok

Ho fatto sesso con il mio fidanzato il giorno in cui ero in ovulazione. E insomma, presi di qua e di là, non si è stati attenti e lui non ha fatto "retromarcia". Dopo sono andata subito nel panico perchè ero certa di essere in ovulazione. Prima indecisa, poi convinta, mi sono fatta prescrivere Levonelle, anche se ero terrorizzata dai dolori che avevo letto provoca.
Non so se sono stata io fortunata (ne ho lette di tutti i colori..) ma ho avuto sì crampi allo stomaco/ basso ventre, addirittura per quasi sette giorni tra l'altro, ma assolutamente sopportabili. Poi ho avuto anche un gonfiore al seno abbastanza evidente (ma dolore zero).
Infine il ciclo mi è arrivato con un giorno di anticipo rispetto al solito; e il giorno prima ho accusato crampi un po' più forti, ma sempre non invalidanti.
Per quello che è stata la mia esperienza, mi sento di consigliarlo, è efficace e provoca dolori sopportabili. Ovviamente è sempre meglio stare attenti durante i rapporti, non c'è dubbio!

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Contraccezione.


Altri contenuti interessanti su QSalute