Lasix
- Edema da insufficienza cardiaca
- Ipertensione arteriosa
- Sindrome nefrosica
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Perplessa..
Mi è stato prescritto il Lasix pochi giorni fa per un grave edema periferico. La dottoressa mi ha fatto prendere 20 mg. due volte al giorno per tre giorni e ora ne sto prendendo 20 microgrammi. Fino ad adesso ho notato solo un LEGGERO miglioramento per quanto riguarda il gonfiore di piedi, caviglie, gambe e addome. Ma davvero sottile. Poi sì, ho un aumento della frequenza della minzione, ma non mi sento che mi sto "svuotando" a sufficienza, e credo forse sia per questo che sono ancora così gonfia..
Sono perplessa e anche scoraggiata, 4 giorni di Lasix non sono pochi e io sto ancora male, sono gonfia ed il dolore è davvero terribile. Spero che gli edemi diminuiranno, in caso contrario mi metterò in contatto con la dottoressa. Tra l'altro ho pure avuto effetti collaterali, visto che ho mal di testa ogni giorno da quando ho iniziato col Furosemide; e pure qualche fenomeno di vertigine.
Molto molto efficace
Il medico me lo ha prescritto per i gravi edemi che avevo a piedi, gambe, stomaco, mani. La dose se non ricordo male era di 20 mg. al giorno. Mi si erano iniziate a formare anche grosse bolle d'acqua sui piedi e avevo la pressione del sangue molto alta. Quest'ultima è scesa già dopo il primo giorno di assunzione del farmaco, che fin da subito ha lavorato moto bene. Ho iniziato ad andare al bagno bene sempre dal primo giorno e in poco più di 24 ore ho perso quasi tre chili (di liquidi ovviamente), incredibile davvero. Nei giorni successivi di peso se ne riprenderà un pochino (almeno io) e la pipì la si farà sì, ma di meno rispetto all'inizio e la perdita di peso sarà più lenta. Comunque.. funziona!
Di effetti collaterali non ne ho avuti, l'unica cosa è che bisogna ricordarsi di prendere le pillole di potassio, e vedere di mangiare cibi ricchi di potassio in concomitanza con una dieta povera di sodio.
Altri contenuti interessanti su QSalute