Istituto Garofalo di Gravellona Toce
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento
Per la mia degenza dal 02/02/2024 al 12/03/2024 ringrazio vivamente lo staff Medico e infermieristico del terzo piano per la professionalità con la quale mi hanno assistito e un plauso ai fisioterapisti per la loro professionalità riabilitativa.
Gestione da rivedere
Non valuto i medici ma l’organizzazione aziendale. Pessima. Ti mandano allo sbaraglio al primo piano dove non c’è nessuno che ti accoglie, o un cartello che ti indichi che fare e dove andare. All’improvviso spunta una, gridando tutti i nomi di chi deve fare la cataratta. Alla faccia della privacy e discrezione.
I medici e i pazienti meriterebbero personale più preparazione e organizzazione.
Riabilitazione post incidente
Ricoverata dal 12 settembre 2023 per riabilitazione post incidente, ho trovato competenza e attenzione alle mie problematiche da parte dello staff medico e fisioterapico. Un plauso ad infermieri ed Oss per la loro umanità e per la disponibilità pur in carenza di personale.
Riabilitazione post protesi d'anca
Sono ricoverato dal 8.11.2023. E' una struttura all'avanguardia e molto organizzata. Pulizia ed assistenza medica ottime. Fisioterapisti molto professionali. Sono ricoverato al primo piano del nuovo padiglione, dove operano infermieri ed o.s.s. molto professionali, disponibili, gentili e soprattutto educati, tutti. Un grazie di cuore agli infermieri Angelica, Wioletta e Domenico per la professionalità, disponibilità, educazione e gentilezza con cui si sono contraddistinti; si vede che la loro professione la svolgono in modo impeccabile e con dedizione. Detto questo, visto che il 15 dicembre sarò dimesso per fine riabilitazione, spero di rincontrarli al di fuori della struttura perché persone così se ne trovano poche... Auguro loro di continuare sempre con la stessa professionalità e dedizione che fino ad adesso li ha contraddistinti.
Buon lavoro e continuate così.
Riabilitazione amputazione gamba
Sono ricoverato dal 23 agosto. OSS e infermiere simpatiche e disponibili (quasi tutte), alcuni medici poco competenti.
I pasti arrivano la maggior parte delle volte freddi e non commestibili.
Parlare con i vari responsabili è come parlare con i muri, nessuno che sa darmi spiegazioni..
Le pulizie molte volte lasciano il tempo che trovano.
Per me è, per ora, una esperienza poco positiva, e dovrò rimanere qui ancora per altri 40 giorni.
Oculistica: intervento chirurgico cataratta
Visus pre intervento: 10-/10 OD e OS da lontano. Refrazione OD + 1,25 da vicino, OS + 1,75.
Mi sono voluta sottoporre ad intervento per migliorare la mia vista, sono stata rassicurata che dopo l'intervento avrei potuto vedere perfettamente. Intervento andato malissimo, da vista buona ma non buonissima, ora sono semi ceca. Inserimento di lenti multifocali che non sono nella loro sede, oltre a capsule rotte.
Ho pagato 5.250 euro in più collirio e pastiglie, ho speso in totale 5.500 euro. Unica soluzione sottopormi a 4 interventi, vitrectomia + laser, che mi permetteranno di vedere solo da lontano (2 interventi su 3 vanno bene, vuol dire che c'è rischio importante di insuccesso). Sono disperata per come è andato male l'intervento, e pure su ambi gli occhi. Il chirurgo per 3 mesi non ha mai ammesso gli errori che ha commesso. Ho 60 anni, chi mi prende a lavorare in queste condizioni? Sconsiglio vivamente di operarsi a Garofalo per non ridursi come me.
Ottima degenza
Sono ricoverata all'ospedale Garofalo ed ho trovato personale splendido. Tra tutte le infermiere, le mie preferite sono Chiara e Angelica, due grandi tesori.
Recupero per protesi anca
Ricoverato al terzo piano per 24 giorni, ho trovato personale molto competente e sempre disponibile, dalle infermiere alle OSS.
Nel reparto fisioterapia vi lavora personale competente ed anche loro sono tutti disponibilissimi.
L'unica pecca, ma grossa, riguarda il cibo, purtroppo non all'altezza del resto.
Esperienza negativa Oculistica
Il mio iter: collirio per un anno e mezzo seguita ad Ivrea; intervento chirurgico di installazione stent in tutti e due gli occhi a novembre 2018; trabeculectomia nel dicembre 2021 immediatamente fallita.
Purtroppo il servizio medico chirurgico non è stato in grado di gestire il mio glaucoma. Imprecisioni e disinformazione, con pesanti conseguenze. Non per polemica, ma dopo aver constatato l'attività chirurgica del San Giuseppe di Milano, parlo di tutt'altro livello...
Grazie.
Fisioterapia
Ho fatto sedute di fisioterapia parecchie volte all'ospedale Garofalo dii Gravellona Toce, e mi sono trovata sempre molto bene. Fisioterapisti giovani, disponibili, gentili e soprattutto molto professionali e capaci.
Laboratorio analisi - prelievo EGA
Non sono stati capaci di farmi EGA (EMOGAS ANALISI). In altri laboratori non avevo mai avuto problemi. Non ci tornerò mai più. Lo trovo inaccettabile.
Riabilitazione istituto Raffaele
Ottima esperienza all'Istituto Raffaele Garofalo.
La cosa più importante è come sei seguita in tutto il percorso di riabilitazione, perchè vieni qui per tornare (in ambito ortopedico io intendo) a camminare bene e senza problemi, in totale autonomia. Ed in questo caso la competenza è altissima, sono dei veri professionisti ed anche dei bravi motivatori.
Voto ai fisioterapisti: 10 e lode.
I valori aggiunti che ho poi trovato sono la grande simpatia ed umanità del personale di assistenza, in particolare delle infermiere e delle addette alla pulizia.
E' un centro meraviglioso dall'organizzazione eccellente, lo consiglio vivamente, non ti senti mai un numero, sono professionisti e persone SPECIALI.
Altri contenuti interessanti su QSalute