Koelliker Ospedalino Torino
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Vergognosi
Dopo due mesi di prenotazione risonanza magnetica il giorno prima dell’esame ti chiamano per cancellarlo: sa in questi giorni la macchina è stata ferma per mancanza di corrente!
Le diamo appuntamento dai 1 agosto (cancellato) al 29 settembre, certo così anche il prelievo della creatinina scade!
Mah poveri noi.
Fisioterapia
Sono stata operata al ginocchio, ho fatto fisioterapia nella palestra del Koelliker e successivamente piscina - sempre al Koelliker.
Che dire? Sabrine ed Erika in palestra gentili, pazienti e brave, ma il top è Alessandra in piscina.
Grazie di tutto!
Intervento alla spalla
Intervento di riparazione cuffia dei rotatori.
Personale molto gentile.
Organizzazione efficiente.
Equipe medica ortopedia della spalla eccezionale.
Endoscopia digestiva Gastroenterologia
Nell'arco di circa quattro mesi mi sono sottoposto dal Dr. Fulvio Cappelletti a due esami.
La precedente colonscopia aveva evidenziato la presenza di polipi. L'attuale ha evidenziato la stessa patologia. Polipo estirpato.
In entrambi i casi posso solo esprimere la mia più totale ed onesta soddisfazione per il trattamento ricevuto, sia da parte del dottore che di tutte le sue assistenti, sia di sala medica che amministrative.
Sono davvero molto, molto soddisfatto!!
Visita antalgica - dott. Panagiotakos
Mi sono recata in questa struttura qualche anno fa per una neuropatia da farmaci: dopo una leucemia linfoblastica acuta con trapianto, la tossicità della chemioterapia e radioterapia ha lesionato i nervi degli arti inferiori.
Dopo aver girato diverse strutture, partendo dalla mia Sardegna, fortunatamente ho trovato in questa struttura accoglienza, professionalità e competenza. Il Dott. Evangelos Panagiotakos è una persona umana e di grande sensibilità al problema del paziente; si è mostrato da subito disponibile e mi sta tuttora seguendo durante tutto il percorso, in quanto ho un quadro clinico complesso, ma insieme a lui sono fiduciosa in quanto lavora a 360 gradi sulla persona. Ho massima fiducia in lui!
Grazie anche al suo staff per la loro gentilezza, alla segretaria sempre presente e disponibile ad ascoltarmi e sostenermi anche a livello psicologico.
Mi spiace dover leggere recensioni negative nei loro confronti, perché se ci fossero più Medici con questa umanità, ci sarebbe una sanità migliore in Italia.
Ci rivedremo presto.
Grazie per esserci.
Visita proctologica
Struttura molto organizzata, professionalità, disponibilità e cortesia sia del personale medico che del personale all'accettazione.
Ho prenotato on line sul sito, molto intuitivo e di facile consultazione.
Per la mia patologia, emorroidopatia, una menzione di merito alla dottoressa Silvia Cornaglia, specialista di chirurgia generale. Medico molto preparato e professionale, che visita accuratamente e che è dotato di rara carica umana. Sceglierò ancora lei per un futuro controllo.
Ringraziamento staff Riabilitazione
Un ringraziamento alla fisiatra Dr.ssa Morabito e collega, a tutto il personale di reparto ed ai fisioterapisti. Grazie in particolare a tutti coloro che mi hanno regalato grandi sorrisi, sorrisi che curano l'anima.
Grazie di cuore per tutto.
Risonanza magnetica
Presso il reparto Radiologia - Risonanza Magnetica sono stati tutti gentili, disponibili, puntuali. Veramente una bella organizzazione!!! Mio papà di 86 anni è stato assistito con professionalità e cordialità.
Grazie.
Intervento vertebrale: artrodesi cervicale
Sono stata ricoverata il 04/05/2023 alle 17.30 e subito sono stata accolta, ho parlato con il medico e ho ricevuto il posto in stanza.
L'intervento è stato programmato per le 07.00 del martedì mattina. In sala operatoria sono stati tutti gentilissimi, da chi mi ha preparata per l'anestesia a chi mi ha monitorata tutto il tempo, sino al bravissimo dottor Antonio Bruno che mi ha operata.
Tornata in stanza, tutti gli infermieri dei tre turni si sono presi cura di me; quando li chiamavi con il campanello venivano a chiederti di che cosa avessi bisogno e ti assistevano.
Per i quattro giorni che sono stata ricoverata nel reparto al secondo piano, mi trovata benissimo: non senti questa pressione di essere in ospedale ed ogni infermiere ti accoglie con il sorriso. A tutti loro va il mio immenso GRAZIE.
Cinzia, letto 24 - 2° piano.
Ringraziamenti all'Ortopedia
Sono stata vostra degente dal 19 al 27 di questo mese, operata dal dott. Erico Schiavone e ricoverata presso il reparto di Ortopedia del secondo piano.
Voglio esternare i miei più sentiti ringraziamenti a tutto il personale sanitario e non, che si sono avvicendati in servizio in questi giorni. Il personale è cordiale e attento all'ascolto del malato (a volte con una punta di allegria che non guasta) ma nello stesso tempo estremamente professionale.
Il motto dell'ospedale "prima la persona", è davvero centrato. Grazie.
Ora sono in riabilitazione.
Intervento prolasso rettale
Sono stata ricoverata per un intervento di prolasso intestinale. Ho passato 3 giorni di inferno in quanto mi è sembrato di stare in un "carcere" più che in un ospedale. Non potevo varcare la porta della camera con mascherina, neanche per guardare anche solo il corridoio che venivo subito ripresa dagli Oss o infermieri di turno; andare alla macchinetta del caffè anche solo per un the neanche parlarne. Personale molto apatico e scontroso, avrei voluto firmare e andare via, ma non ho potuto. Mangiare pessimo - e non guardano che patologia hai, il cibo è per tutti uguale. Esperienza da dimenticare il prima possibile, nonostante la bravura dei chirurghi.
Ortopedia Koelliker
Vorrei ringraziare tutto il personale, medico, infermieristico e OSS, per la loro gentilezza, per la professionalità e per come riescono a prendersi cura del paziente.
Protesi totale ginocchio - dott. G. Oprandi
Operato il 06/02/2023 dal dottor Gianmosè Oprandi di protesi completa di ginocchio, lo consiglio vivamente a tutti. Non soffrite come ho fatto io per anni solo per paura dell'operazione! Dopo l'intervento, la riabilitazione l'ho fatta sempre al Koelliker, dove sia nel reparto che in Fisioterapia ho trovato personale gentile e molto preparato.
Ultima nota relativa alla cucina: cibo di qualità elevata, che per fortuna non ha niente a che vedere con i classici ospedali.
Struttura consigliatissima.
Ortopedia
Volevo ringraziare il dottore Gianmosè Oprandi e il suo team per la professionalità e gentilezza mostrate durante il mio ricovero.
Un grazie particolare a tutto il personale sanitario del 4° piano, eccezionale.
Un appunto sulla porta di ingresso alla struttura
Possibile che una struttura eccezionale come la vostra debba far entrare i pazienti da una portina che non ha nemmeno una maniglia? e che per di più è stretta ed è anche una uscita? Avete provato ad entrarci stando in carrozzella? Anche a piedi è disagevole! e sbatti contro tutti quelli che escono.
Chirurgia della Mano
Partendo dal fatto che ero stata prenotata per una operazione e mi dovevano avvisare per l'orario, a due giorni ho chiamato IO: si erano scordati di avvisarmi.
Operazione alle 08:00, poi spostata telefonicamente alle 11:30, alla fine sono stata operata alle 15:30.
Dalle 11:00 alle 15:30 SEDUTA su una sedia di plastica perché, secondo le infermiere, nonostante sul foglio di ricovero avessi il letto n. 4, chi fa day hospital NON ha diritto ad un posto letto.
Alle 15:30 operazione durata 4 ore anziché 1 ora, con mio marito in strada senza alcune notizie dalle 15:30. Entrato alle 19:00 per sapere fossi viva o morta, è stato praticamente MALTRATTATO dalle infermiere.
A quel punto mi tengono per la notte, avevo diritto ad un letto!!!
Alle 21:30, come detto dall'anestesista (gentilissimo e cortese), chiedo un antidolorifico perché inizio a sentire dolore. Aarrivano alle 22:30 con un antiinfiammatorio (e si lamentano perché chiedo un po' d'acqua per prendere la pastiglia); ne approfitto anche per andare in bagno per non disturbare troppo. All'una di notte,non sopportando più il dolore chiamo e, finalmente, mi danno un antidolorifico, il cui effetto finisce verso le 04:00 del mattino, ma non chiamo per non disturbare. Alle 07:30 chiamo per andare in bagno visto che con la flebo non posso muovermi e SI LAMENTANO perché ho disturbato.
Alle 09:30 mi avvisano che sono dimessa e che posso uscire appena arriva qualche parente, che però NON PUÒ ENTRARE. Con un braccio solo mi vesto, preparo la mia borsa e CERCO QUALCUNO da avvisare perché me ne vado. In tutto ciò, ero a DIGIUNO totale dalle 06:00 del mattino precedente perché, nonostante l'anestesista avesse detto di portarmi qualcosa da bere o mangiare, non mi è stato portato nulla se non una bottiglietta d'acqua.
Ortopedia ottima, riabilitazione scarsissima
Partiamo con la chirurgia ortopedica: il dottor Andrea Losanna è il mio idolo, davvero ottimo chirurgo.
Reparto riabilitazione: infermieri ed OSS, compresa capo sala, ottimi, gentili, efficaci, si vede che lo fanno col cuore il loro lavoro, si meritano 10 e lode tutti, uomini e donne.
Fisiatri: non sanno fare bene il loro lavoro.
Ottima scelta
Sono tuttora degente presso l’ospedale dopo aver subìto una protesi di ginocchio.
Oltre alla indiscussa competenza, ho apprezzato tantissimo la cortesia del personale, sempre disponibile e sollecito nel rispondere ad ogni (civile) richiesta!
Per nulla scontata l’ottima cucina, sia per la qualità che per la varietà delle proposte.
Prima o poi dovrò tornare per l’altro ginocchio e non avrò il minimo dubbio: sicuramente sarò di nuovo qui!
Grazie a tutti.
Fisioterapia per rinforzo pavimento pelvico
La fisioterapista ha mostrato grande professionalità, attenzione e sensibilità verso il paziente, spiegando accuratamente gli obiettivi da raggiungere attraverso i vari esercizi e consigliando accorgimenti per migliorare i risultati.
Ancora grazie alla fisioterapista Chiara (riabilitazione pavimento pelvico).
Radiologia
Nulla da dire sulla struttura, molto pulita ed efficiente. Pessima però l'esperienza personale con l'addetto alla risonanza magnetica in data 4/10/2022 ore 13:15 che, nonostante le mie patologie, non ha esitato a cacciarmi e sospendere la risonanza magnetica (oltre tutto a pagamento). Mi auguro che determinanti soggetti privi di alcuna pazienza ed approccio verso il pubblico (pazienti) si trovino un altro lavoro e magari non a contatto con il pubblico.
Fiducia ben riposta
Posso affermare, per quanto riguarda il personale amministrativo, il personale risonanza magnetica ed di accoglienza all'ingresso, che sono veramente gentili e professionali. Un grazie di cuore.
Prenotazione esami, RM, TC
Per prenotare bisogna stare tutto il giorno al telefono e la maggior parte delle volte non risponde nessuno.
Lo trovo vergognoso.
Urologia - HoLEP
Il personale del 4° piano mi ha fatto sentire non solo nei miei 4 giorni di degenza. Tutto molto cordiali e sempre con il sorriso e disponibili.
Complimenti e grazie.
Oculistica
Allora, io ho prenotato una visita in forma privata con il dottor Miraglia perché non vedevo più tanto bene. Diciamo un controllo. Lui ha diagnosticato una cataratta più evidente all'occhio destro. Poi gli ho anche detto che io ho un problema all'occhio destro, l'uveite, che periodicamente si attiva. Lui allora ha richiesto un esame ulteriore dalla dottoressa Machete sempre all'interno dell'ospedale. Fatto anche questo esame, ho riportato l'esito al dottore. Premesso che la dottoressa ha detto che non c'era alcun problema per l'operazione di cataratta, il fatto sta che il dottor Miraglia, dopo che ha letto l'esito dell'esame, mi ha comunicato che lui non se la sentiva di operarmi perché "ho già avuto due pazienti con la sua patologia e ho avuto tutte e due le volte dei problemi".
Bene, ma allora mi chiedo: perché non me lo ha detto prima, invece di farmi perdere altro tempo con altra visita? Ho perso un mese e più!
Visita ginecologica
Visita effettuata da medico specialista ginecologo chirurgo scrupoloso, delicato, paziente e onesto. Lo conoscevo già dal 1° aprile del 2016, giorno del mio complicato intervento (laparo-isteroannessiectomia bilaterale - LIAB) al S.Anna.
Non potevo capitare in mani migliori. Sono contenta presti servizio al Koelliker, essendomi recata già qui per le mie diverse patologie ed essendomi trovata bene con gli altri specialisti per la riabilitazione del pavimento pelvico.
Riscontro post RMN
Ho fatto eseguire una RMN presso la vostra struttura e posso confermare che i tecnici sono professionisti competenti, preparati e disponibili.
Purtroppo non posso dire la stessa cosa dell'operatrice telefonica che, alla richiesta di invio referto a pagamento presso il domicilio, ha esordito dicendo:
deve fare la richiesta che sarà presa in carico entro 48 ore, ma non è detto, anzi, sicuramente per questa settimana non se ne parla proprio... (ed è capitato oggi lunedì 27 c.m.); quindi, visto che i corrieri passano solo il martedì e il venerdì, se sarà fortunata riceverà tutto martedì 11 gennaio, forse, non posso darle la certezza!!!
RMN a pagamento, consegna del referto a pagamento. Complimenti per la professionalità... e non dico altro.
Visita Oculistica
Freddezza e sufficienza nel rapporto durante la visita, in cui un normale ottico in genere impiega il triplo del tempo ed accuratezza per analizzare i pazienti.
Poca disponibilità nel rispondere alle domande relative al caso.
Appena uscito sono tornato dal mio ottico di fiducia, che ha riscontrato uno sbilanciamento nella prescrizione delle lenti.
Laboratorio analisi
I miei complimenti alla Dott.ssa Maria Paola Ferrero del laboratorio analisi, che in più occasioni si è dimostrata disponibile ed umana. Inoltre i referti si hanno in brevissimo tempo.
Servizio scadente
Prenotata Risonanza magnetica per fortissime vertigini che non facevano stare in piedi e fortissimo mal di testa con ricetta urgente, mi hanno dato appuntamento 23 giorni dopo la prenotazione (con SSN)! Privatamente (PAGANDO 1200 EURO) mi avrebbero prenotato per IL GIORNO DOPO. Io 1200 euro non li avevo ed ho dovuto aspettare.
Gli addetti alla reception e tutto il personale li ho trovati inoltre MOLTO SGARBATI, SCORTESI, MALEDUCATI ED INDOLENTI OLTRE CHE SUPPONENTI.
Sevizio Prenotazione per Capsulotomia Yag-Laser
Il servizio di prenotazione non è efficiente.
Il sevizio telefonico dopo una lunga attesa risponde che gli operatori sono tutti impegnati, richiamare più tardi. Ho provato il sevizio almeno 20 volte, ottenendo sempre la stessa risposta. Forse bisognerebbe mettere una persona che risponda al telefono anzichè far partire il nastro che alla fine da sempre la solita risposta. Ho anche usato il servizio "PRENOTING KOELLIKER" da pc, ma senza successo, perchè per la Capsulotomia non è inserito il servizio associato.
Il servizio di prenotazione non è adeguato a svolgere il compito assegnato.
Durata seduta onde d'urto
Le onde d'urto, nella terapia della tallonite, dovrebbero durare dagli 8 ai 12 minuti. Nella prima seduta che ho fatto, il trattamento è durato 4 minuti.
Visita oculistica per maculopatia
Visita molto superficiale e veloce. Chiederò di rifare la visita, gentilmente offerta da Voi, ma con il dr. Miraglia, che ha operato mia madre ulraottantenne con risultati splendidi. Le giovani dottoresse non possono liquidare velocemente una paziente senza approfondire una OCT e una Fluorangiografia, limitandosi a controllare le lenti degli occhiali e i farmaci che già uno assume.
Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di eventuali vostri commenti.
Complimenti al Dott. Federico Tofani
Oggi mi sono sottoposta a una visita oculistica (SSN) presso il Vs. ambulatorio e volevo fare i complimenti al Dott. Federico Tofani per la sua professionalità, competenza e gentilezza.
Gia' presso il Vs. ospedale mi era stata curata con successo un'orticaria dal dermatologo Dott. Matteo Licciardello, al quale sono anche molto grata per avermi risolto un problema che durava da molti mesi...
A questo punto posso veramente dire che il Vs. staff medico e' veramente eccezionale!!!
Monica Mollo
Cortesia ed educazione del personale..
Personale che avrebbe bisogno di un corso di aggiornamento sulla cortesia ed educazione.
Nemmeno nella sanità pubblica sono così scortesi.
Isteroscopia operativa polipo endometriale
Dal momento in cui ho deciso di operarmi per rimuovere un polipo endometriale che mi era stato diagnosticato da diversi anni, ho risolto nel giro di un mese. Il Dott. Arciprete si è reso subito disponibile ad operarmi a seguito della conferma della diagnosi, e mi ha spiegato tutto dettagliatamente senza allarmismi. Mi ha prenotata il giorno seguente alla visita, concordando sia data di pre-ricovero che di ricovero ambulatoriale. I moduli mi sono stati spediti via email, dettaglio per me molto positivo.
Mi sono recata in ospedale per il pre-ricovero: nell’arco della mattina, con tempi di attesa un po’ troppo dilatati mi sono stati fatti esame del sangue, ecg e visita anestesiologica. Il personale si è dimostrato gentile e sbrigativo, anche se un po’ disorganizzato nella gestione delle tempistiche.
Il giorno dell’operazione sono arrivata puntuale e sono stata operata dopo nemmeno un’ora dal mio arrivo: il personale è stato molto gentile ed accorto, la camera era pulita e fornita. Al mio risveglio ridevo e scherzavo e mi sentivo bene.
Il reparto è stato attento ad ogni mia esigenza, sebbene non avessi grandi necessità.
Nel primo pomeriggio, a seguito del monitoraggio delle mie condizioni post anestesia, sono stata dimessa.
Sono molto soddisfatta della mia esperienza presso il reparto di ginecologia dell’ospedale e dello staff medico che mi ha seguita in questo percorso.
Laboratorio - maleducazione e mancanza di rispetto
Sono stata per la prima volta in questa clinica per gli esami del sangue.
1.Non si capisce da dove si deve entrare, da corso Galileo Ferraris la porta era chiusa e facendo il giro sono entrata da corso Unione Sovietica dalla fisioterapia, e da lì con le indicazioni.. auguri. Ci ho messo 15 minuti a capire dove dovevo andare.
2. Dovete sapere che la lettera con il numero che prendete all'accettazione del laboratorio, lo dovete conservare poi per gli esami, perché non ti chiamano per cognome ma per numero. In tutti gli altri ospedali mi hanno sempre chiamata per cognome. Infatti non ero l'unica che non aveva capito che bisogna conservare il numero.
3. La persona alle accettazioni nel laboratorio, molto sbrigativa e con un tono di superiorità, prima di me, si è rivolta con poco rispetto ad un signore che anche lui non aveva capito il loro procedimento con i numeri, tant'è che mi sono intromessa per difenderlo perché ho provato io vergogna per come lo ha trattato. Arriva a me e mi chiede gli esami dell'urina, che nessuno prima mi aveva chiesto e quindi non avevo capito. LEI mi risponde : citazione esatta " MA ALLORA E' PROPRIO LEI CHE NON CAPISCE NIENTE" .
Ovviamente su tutte le furie ho cercato i responsabili, perché magari su 10 persone che tratta così, 1 come me qualcosa glielo dice.
La giustifica dei responsabili era :
"Le assicuro che tutti si trovano bene da noi".
"passano molte persone ed è normale che si comporti così, cerchi di capire".
"è strano, è una signora che va d'accordo con tutti".
Non solo non ha cercato di calmare le acque, ma con sorriso da presa in giro mi ha augurato una buonissima giornata tanto per peggiorare le cose.
Ora Signori, secondo voi, in un ospedale privato di questi livelli e con questi prezzi, permettere al vostro personale di atteggiarsi così e in più giustificandosi che non è così, come se mi fossi inventata tutto (intanto ci sono i testimoni), ma poi se volete migliorare signori nel vostro lavoro, non è l'approccio giusto al problema.
Le persone non vanno in ospedale per spasso, hanno i loro problemi e le loro storie. Ci vogliono persone educate e con buon senso oltre alla sensibilità, perché i pazienti sono tanti e bisogna amare ciò che si fa altrimenti si finisce con recensioni negative come questa." Tante persone passano al giorno" non è una scusa per atteggiarsi male, mancando del rispetto è sminuendo la persona. Non deve esistere!
Non metterò più piede in questa clinica.
Se l'ospedale è abbastanza professionale e a passo con i tempi prenderà provvedimenti, altrimenti mi dispiace per loro.
Non lo consiglio per gli esami del sangue. Mal trattamento e mal educazione.
Polipo endometriale
Personale molto gentile. Medici competenti e disponibili. Non potevo chiedere di meglio. Il dottor Arciprete che mi ha operata è stupendo.
Elogi alla struttura
Sono stata visitata la prima volta dal Dott. Nicola Canavesio a metà settembre. Ho trovato grande competenza e gentilezza e una attenzione particolare al paziente che quasi stupisce. Sono poi stata operata circa un mese dopo. Tutto lo staff, a cominciare dal Dott. Canavesio, che mi ha poi anche operata, è stato delizioso. Tutti pronti a metterti a tuo agio, con parole e modi gentilissimi. Nulla davvero da dire... solo elogi, grazie a tutti.
Tempistiche consegna referto RMN
Prenoto risonanza con una priorità prescritta dal pronto soccorso di un'altra città a 75 km. di distanza, mi piazzano entro 5 giorni, e ok... Peccato che però il referto mi venga dato tassativamente dopo 5 giorni, data che coincide con una visita importante per terapia del dolore (anche quella da fare urgentemente e che ho prenotato in un altro ospedale, distante pure quello dalla mia città 73 km.) perché non c'era posto da nessuna parte, nemmeno nella clinica più vicina a casa. Faccio richiesta per avere prima il referto (in alcuni ospedali si mettono una mano sulla coscienza e lo refertano subito) ma qui é un muro di gomma, e a chiunque chiedo la risposta è picche. Intanto io mi tengo il dolore perché la visita urgente, che già era slittata di 10 giorni, slitta ancora di più per la solita burocrazia! Assurdo!!
Visita oculistica
Ho eseguito presso l'ospedale Koelliker un angio-OCT effettuata dalla dott.ssa Elena Ciuffoletti. Eccellente l'organizzazione e la precisione dell'ospedale Koelliker, con la possibilità di prenotare le visite tramite App dedicata e remind dell'appuntamento tramite e-mail. Una nota di merito per la dott.ssa Ciuffoletti, davvero esemplare, umana, precisa, cordiale, estremamente competente. Rappresenta un esempio di eccellenza della nostra sanità.
Riabilitazione dopo protesi ginocchio
Dopo uno splendido intervento di protesi eseguito nello stesso ospedale, la riabiitazione è stata quasi nulla.
Pochissimi i massaggi, la fisioterapista "spariva" regolarmente durante gli esercizi. Dopo la seconda settimana di fisioterapia di livello II, il ginocchio si piegava esattamente come nella prima settimana, nessun progresso, inclusa l'incapacità di lasciare una delle stampelle per più di due o tre metri. I medici del reparto hanno comunque deciso che la paziente poteva andare a casa. A esplicita domanda dei famigliari, uno dei quattro medici specialisti ha risposto: non ci sono fondi, bisogna prendersela con lo Stato.
Io invece me la prendo con voi:
1) Se il paziente ha solo due settimane e poi qualunque sia il suo stato deve andare a casa, ditecelo subito il primo giorno, invece di ripetere il solito ritornello "rimarrà quanto è necessario, decideremo durante la seconda visita (nella seconda settimana di livello II)". Almeno ce ne facciamo una ragione e provvediamo.
2) se non siete in grado di fornire un servizio adeguato (cioè un trattamento riabilitativo con fisioterapia come si deve) non fatelo. Alla fine, un cattivo servizio di questo tipo lede al buon nome dei tanti bravissimo medici che qui lavorano.
Spero che altri in futuro non si ritrovino nella stessa situazione.
Tac con mdc
Ho eseguito una Tac con mezzo di contrasto 11/4 2018. Complimenti a tutto il personale per l'eccellente professionalità, cortesia e comprensione in soggetti ansiosi come me che, anche per poco, sono agitatissimi. Complimenti a tutto l'ospedale in generale per la pulizia, la gentilezza al bar, al centralino ed a tutti tutti in generale.
Ricovero per calcolo sottogiuntale
Un particolarissimo grazie al Dott. CAUDA ed alla sua equipe per aver condotto ad esito felice un intervento "IMPOSSIBILE".
Un grazie a tutto il personale del 2° piano che con professionalità, disponibilità e cortesia hanno reso il mio ricovero all'ospedale Koelliker gradevole.
A tutti un abbraccio.
Camera 203 letto 5.
Oculistica
Sono stato per una visita di controllo dalla dottoressa Elena Ciuffoletti, devo dire che mi sono trovato molto bene.
Una visita accurata, fatta con calma e scrupolosità, oltre ad essere lei una dottoressa cordiale. Di sicuro ci ritornerò.
Unica pecca: da questo anno al Koelliker non si può più scegliere il medico oculista tramite la mutua.
Ricovero in ortopedia
Ottimi l'assistenza ed i servizi riscontrati in occasione di intervento chirurgico di protesi d'anca e riabilitazione successiva.
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