Keppra
Recensioni dei pazienti
9 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
DELIRIO TOTALE
Diagnosticata epilessia tonico-clonica ad esordio giovanile durante il sonno.
Sono stata da sempre sotto terapia con Depakin anche a basso dosaggio da 500 mg a 700 mg, mai avute crisi durante il trattamento. L'anno scorso mi è stata cambiata terapia per via dei suoi effetti collaterali a lungo termine ed essendo un teratogeno. Insomma, il medico mi ha prescritto il Keppra a 1000 mg e che dire, un delirio totale! Agitazione e insonnia farmaco-resistente, attacchi di panico e depressione. Dopo un po' sono stata costretta ad andare in pronto soccorso non sapendo più cosa fare. Morale: da un farmaco che assumevo solo per epilessia, sono arrivata ad assumerne 4 per patologie che neanche avevo. Per ora sto valutando l'efficacia del Lamictal, anche se poco tempo fa ho avuto un crisi, ma probabilmente, a parere del neurologo, ero sottodosata prendendone solo 100 mg.
Una vita rovinata da un medicinale
Ho assunto Keppra da quando avevo 12 anni ( ora ne ho 25 ), e ho implorato il mio neurologo di togliermelo a 24 anni.
Questo farmaco a livello di efficacia é probabilmente il migliore in circolazione, ma a livello di effetti collaterali é devastante, non sei più padrone della tua persona, fai cose contro la tua volontà, diventi irritabile, depresso, ma soprattutto cattivo, e anche se dentro di te non vorresti fare o dire certe cose, il farmaco ti spinge a farlo. Per non parlare di ansia, paranoia e tutto il dolore che ne consegue a livello emotivo. Ho dovuto prendere questo farmaco per 12 anni per via di una brutta ferita dovuta ad un tumore al cervello che ha scaturito gli attacchi epilettici, e mi ha rovinato gli anni più belli della mia adolescenza, che non torneranno mai più indietro. Adesso che sono riuscita a toglierlo sono tornata la persona di sempre, che era completamente soffocata da un farmaco. Consiglio di cuore a chiunque dovesse prendere questo farmaco, di cercare un Neurologo che conosca farmaci antiepilettici di Ultima generazione, con molti meno effetti sulla persona, difendete la vostra vita.
Non tutti i casi sono uguali
Terribile esperienza, forse perché me l'hanno somministrato pur non essendo epilettica.
Valutazione Levitiracetam
Farmaco che a me provoca depressione forte..
Keppra
Assumo Keppra da circa due mesi. Ho avuto degli attacchi epilettici (a parere mio dato dallo stress accumulato da anni). All'inizio assumevo una compressa da 500 al giorno e andava tutto ok, poi ho iniziato per 3 giorni 500 la mattina e 1000 la sera, e già da lì ho cambiato atteggiamento; poi ho iniziato 1000 la mattina e 1000 la sera, e da lì sono iniziati i problemi... Crisi di pianto, tremori, sbalzi di umore.
Il mio medico di famiglia ha chiamato il dottore dove sono stata ricoverata e hanno abbassato il dosaggio a 500 mattina e 500 la sera. Ma la cosa non cambia, ho crisi di pianto, mi agito per nulla, mi dimentico le cose, non mi sento al sicuro nemmeno dentro casa mia. Secondo me non è il farmaco giusto per me, ora ho il controllo con una neurologa, vediamo che dirà.
Molto male
Da un mese mi hanno introdotto la famosa Keppra in terapia.
Prendevo il Tegretol e Zonegran; riducendo lo Zonegran sono arrivata a prendere 500 al mattino e 500 alla sera di Keppra. Vi posso dire ragazzi che da 3 giorni non dormo, ho tremori alle braccia, forte mal di testa. E tutto questo si deve al Keppra mi ha confermato il medico.. Ho avuto un mese infernale con questo farmaco, quindi adesso me ne torno al mio Zonegran.
BUON FARMACO
Non è ancora il perfetto farmaco anticomiziale, ma è sicuramente uno dei migliori in commercio. Assolutamente efficace nel prevenire le crisi comiziali in mio padre e mia moglie dopo le due craniotomie che hanno subìto per meningioma, tuttavia induce molta sonnolenza, astenia, irritabilità e sbalzi di umore, che rendono il recupero post-operatorio lento e difficoltoso. Tuttavia, data la sua efficacia, mi sento di consigliarlo senza riserve per l'efficacia terapeutica.
Craniotomia per meningioma di mia moglie (36 a nel 2015).
Ottima esperienza
Ho avuto la mia prima crisi epilettica all'età di 15 anni. Ricordo ancora quel pomeriggio, e ricordo quanto i miei genitori fossero terrorizzati. Dopo quel primo episodio, purtroppo gli attacchi si sono manifestati con una certa costanza, diciamo (con qualche eccezione in meglio e in peggio) 2- 3 volte al mese.
Quasi tutti gli attacchi epilettici che mi hanno colta in questi anni, lo hanno fatto di notte, mentre dormivo. E' sempre stato così, a parte due volte di giorno (che ricordo benissimo!!).
Adesso ho 27 anni e da regolari elettroencefalografie ed elettrocardiogrammi posso dire che io sia rientrata nella norma. Sono esattamente sette mesi che assumo il Keppra e non ho MAI avuto alcun episodio od attacco.
Nel mio caso specifico, visto che le crisi sono notturne, il medico mi ha prescritto una dose massiccia (prendo i 1000 mg.), che prendo dopo cena. In questo modo dormo anche otto ore filate; e questo ogni notte, una meraviglia. Inoltre non ho effetti collaterali degni di nota. Visto il dosaggio, temevo parecchio gli sbalzi di umore e soprattutto la depressione, invece nulla di tutto ciò.
Pare quindi che il bene per una volta stia trionfando sul male...
Dio benedica chi ha inventato questo farmaco.
Ottimo
Squadra che vince non si cambia... e l'ho imparato a mie spese. Ho 29 anni e soffro di attacchi epilettici.
Assumevo il Keppra un anno fa, mi sono trovato bene.
Poi però mi è stata cambiata terapia farmacologica e mi è stato prescritto il Vimpat (la lacosamide, è sempre un antiepilettico anticonvulsivante) quando già io prendevo il Decadron (desametasone). Questo connubio è stato "fatale" per me, nel senso che il Vimpat è andato ad amplificare in maniera pazzesca gli effetti collaterali del Decadron. Nel mio caso sono stati tremendi gli sbalzi di umore (principalmente per i miei cari..), l'aumento di peso ma soprattutto l'aumento di zucchero nel sangue, perchè io già sono diabetico!!!
E oltre il danno la beffa, dato che io le crisi epilettiche le avevo ancora, e tra l'altro si manifestavano soprattutto quando andavo a correre.
Morale della favola: ho chiesto di eliminarmi il Vimpat e di mettermi ancora col Keppra (che avevo smesso 8 mesi prima a favore del Vimpat).
Ora sto decisamente meglio e le crisi epilettiche sono diminuite, oltre al fatto che non ho mai avuto episodi durante i miei allenamenti.
In base ala mia esperienza personale, posso quindi dire che il Keppra è efficace e non va in conflitto con altri farmaci.
Altri contenuti interessanti su QSalute