Istituto Polispecialistico COT di Messina
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
18 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento all'anca
Un intervento rimandato all'infinito per poi essere annullato il giorno prima della data stabilita. Alcuni medici poco attenti e soprattutto poco umani. Voto zero. Non ci metterò più piede.
Operazione all'anca destra
Ottimo lavoro medico-chirurgico. Ottima accoglienza e assistenza da parte del personale paramedico e non.
Una menzione particolare a: Noemi, Antonino, Valerio, Ilaria, Teresa, Fabrizio, Enrico e a tutto il personale di cui non ricordo i nomi del 2° e 3° piano. Un saluto particolare a Luigi e Massimo (per motivi di privacy non sono stati aggiunti i cognomi), grazie.
Solo una pecca: mi dispiace che non passino l'acqua in bottiglia ai pazienti che sono in degenza. Spero che presto potranno trovare una soluzione.
Correzione alluce valgo e dito a martello
Struttura ben curata, equipe professionale, il dottore Spinella Domenico gentile e rassicurante.
Ortopedia COT
Un sentito ringraziamento alla dott.ssa Lucia Bartucca, ortopedico professionale e persona preparata, cordiale e disponibile.
Cataratta mai trattata
Possibilità di stabilire un contatto telefonico vicina allo zero. Pagata la visita, chiamato la mattina per il pre-ricovero e quindi fissata la data per il giorno seguente, ricevo una telefonata nel pomeriggio in cui mi si dice che l'intervento sarà a data da destinarsi, forse tra 2 mesi. Serietà zero, i pazienti tenuti in considerazione zero. Coerenza appuntamenti- interventi assente. Mai più.
Piede piatto operato inutilmente
L’intervento per la correzione del piede piatto (consigliato ed eseguito dal dottore S., e ritenuto poi inutile da altri medici che hanno visitato il bambino) non è andato come doveva, dolore durato mesi e piede perennemente gonfio. Ho spiegato il problema a dottore che, anziché dirmi di portare il bambino, mi ha detto di prendere appuntamento all’accettazione, il che vuol dire riuscire nell’impresa impossibile di prendere la linea, aspettare tempi biblici, cosa non possibile viste le cattive condizioni del piede del bambino.
Alla fine ci siamo rivolti ad un’altra struttura, dove hanno provveduto a rimuovere con urgenza la vite inserita (che si era spostata dalla parte opposta della caviglia ed aveva causato un versamento e bloccato totalmente la caviglia).
Mi sono fidata del dottore, ma mio figlio ha subìto un intervento non necessario e un altro per rimediare al danno creato dal precedente.
Mesi e mesi di sofferenze inutili per un bambino di 10 anni...
Ortopedia - dott. Gitto
Sono stata operata per la frattura del femore dal dottor Giulio Gitto, che voglio ringraziare e segnalare per la sua bravura e professionalità.
L'intervento è riuscito bene e ad esso è poi seguito il trasferimento nel reparto di fisioterapia per il recupero post operatorio da continuare a casa dopo le dimissioni.
Viaggio a vuoto
Viaggio a vuoto. Purtroppo prenotando telefonicamente per programmare l'intervento al tunnel carpale, mi viene riferito che bisogna essere visitati dai loro ortopedici, nonostante io sia in possesso di documentazione medica che attesti la patologia in stadio avanzato, ma omettono di dirmi che per tale intervento non sono convenzionati con SSN e che quindi può essere effettuato solo a pagamento! Grazie per avermi confermato di avere la sindrome del tunnel carpale.
Protesi del ginocchio
Sono un ex giocatore di calcio di serie A del Marocco. A seguito di un incidente stradale, la mia carriera calcistica si è interrotta a causa di una complicata frattura della tibia e del perone, al punto tale che il mio ginocchio sinistro si è nel tempo deformato causandomi forti dolori. Non ho potuto svolgere una vita normale come per esempio lavorare, fare una passeggiata, sollevare una semplice confezione d'acqua. È stato così per tantissimi anni, sofferenza su sofferenza senza un futuro e con un sogno infranto. Ma quando ho incontrato il dottor Giulio Gitto (per me un angelo) che ha eseguito il mio delicato intervento di protesi del ginocchio, con altrettanto faticosa e sofferente riabilitazione, la mia vita è cambiata, mi sento come se fossi nato una seconda volta, perché oggi posso dire di poter vivere una vita normale e guardare al futuro.
La ringrazio (mio angelo) dottor Giulio Gitto di cuore per la sua presenza, la sua professionalità e il suo costante supporto; a lei rivolgo la mia gratitudine più profonda. Non dimenticherò mai tutto ciò che ha fatto per me.
Ringrazio pure il suo staff per le cure e la dedizione che ho ricevuto. Le auguro di continuare al meglio la sua missione preziosa con i malati.
Un saluto e un forte abbraccio da Mahamed.
Radiologia - competenza
Non bastano 5i voti massimi!
Ringrazio tutto lo staff per la gentilezza, la competenza e l'accoglienza (non è poco in questo periodo causa COVID).
Sono stata accolta da tanti angeli,
Un grazie affettuoso alla dott.ssa Francesca Panarello.
Impianto miniprotesi anca
Volevo ringraziare l'equipe del professore Ciriaco per la professionalità mostrata nel risolvere il problema da me presentato.
Volevo ringraziare tutto il reparto di fisioterapia per la competenza mostrata e soprattutto per l'umanità nei confronti dei pazienti (non è da tutti). Infine volevo ringraziare la dottoressa Bartucca Lucia per il sostegno e la professionalità mostrati negli anni precedenti all'intervento.
Ricostruzione legamento crociato anteriore
In tempi di Covid-19, l'organizzazione è stata esemplare, il team del professor Sergio Leonardi è stato perfetto, gentile e comprensivo. Gli infermieri e i medici presenti molto competenti e amanti del proprio lavoro. L'infermiera caposala dovrebbe ricevere un elogio per la sua simpatia e professionalità.
Intervento in artroscopia con utilizzo del tendine gracile.
Intervento alla colonna
Innanzitutto devo ringraziare il Prof. Giovanni La Rosa per l'ottima professionalità e cortesia, ma anche tutto il personale, dai medici, infermieri, fino all'ultimo degli addetti al lavoro, si sono dimostrati professionali e cortesi. Anche la cucina è senza dubbio la migliore tra i vari ospedali da me frequentati, davvero grazie di cuore a tutti.
Visita ambulatoriale, attesa di 3 ore..
Appuntamento ore 11:15 per effettuare una visita, arrivato con 40 minuti di anticipo per prendere il “numero”, alle ore 13:15 siamo ancora in sala d’attesa. Ore 13:20 finalmente siamo stati chiamati, ma ovviamente non per fare la visita, semplicemente per salire al primo piano, dove c’è un attesa di almeno altri 45 minuti... Magicamente alle ore 14:00, dopo un attesa di 3 ORE, abbiamo fatto la visita.
Perché avere una numerazione per il proprio turno?
Vorrei tanto capire come mai, nonostante la novità dei dischetti che regolano la turnazione dei vari pazienti, ci sia sempre (ogni giorno), gente che riesce ad arrivare in ambulatorio per essere visitata senza il così detto "dischetto", ed essere visitata prima di chi ha dovuto attendere anche più di un'ora per la propria visita...
E non credo che "conoscere semplicemente qualcuno" sia un buon motivo per scavalcare la gente.
SERVIZIO TURNAZIONE DA RIVEDERE.
Impianto protesi anca bilaterale
Professionalità, competenza, cortesia, sono le caratteristiche che contraddistinguono gli operatori di questa clinica, dal personale medico, infermieristico, fisioterapico, al personale amministrativo compreso. Pienamente soddisfatto di aver scelto una struttura d'eccellenza!!
Grazie a tutti!
Complimenti
Vorrei ringraziare il dottor Ciriaco, il dottor Ferlazzo e gli altri medici per il loro lavoro.
Un grazie particolare ai fisioterapisti per la loro professionalità e grazie alle infermiere e infermieri, sempre gentili .
Grazie anche alle impiegate.
C. O. T. ospedale di eccellenza
Servizio d'eccellenza, dal medico all'inserviente. Un complimento particolare al reparto di fisioterapia. Grazie a tutti!
Altri contenuti interessanti su QSalute