Istituto Dermopatico Roma
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Asportazione neoformazione del viso
Complimenti al Dott. Palese, grande professionalità, competenza, sicurezza, disponibilità e potere decisionale.
Davvero un riferimento importante per diagnosi e trattamento dermatologico.
Alessandro da Matera
Ringraziamenti per la professionalità e umanità
Ringrazio moltissimo il dott. Modugno per la professionalità e umanità dimostrata durante tutto l'iter diagnostico. Noi familiari abbiamo preferito rinunciare all'intervento a causa dei troppi problemi respiratori di mia madre che, di fronte a eventuali complicanze e conseguente intubamento, avrebbero potuto creare seri problemi. Tutto ci è stato comunicato, dell'intera equipe di lavoro, con attenzione ed estrema dovizia di particolari. Davvero grazie.
Intervento dermatologico
Dovevo fare un piccolo intervento l'asportazione di un lipoma e, incoraggiata dalle ottime recensioni, ho scelto il dr. Enzo Palese. Purtroppo per me non è stata un'esperienza positiva. Cominciamo con un'ora di ritardo. Dottore molto agitato e frettoloso. Durante l'intervento c'era sempre la porta aperta ed un via vai di persone. Quando sono tornata per togliere i punti e ritirare il referto istologico, non mi ha neanche ricevuta. Il referto non era pronto ed i punti li ha tolti un'infermiera, lasciandone anche uno dentro perché non veniva via, dicendo che si sarebbe assorbito, bah! Provo ad inviargli messaggi per avere notizie del mio referto, ma non risponde. Ultimo dettaglio, è stato un intervento intramoenia, € 375,00.
Endoscopia digestiva
In data 25 settembre 2024 sono stato sottoposto ad una Tac Addominale con mezzo di contrasto presso il vostro Istituto Dermatologico dell'Immacolata IDI. A tale riguardo, è doveroso da parte mia esprimere alcune opinioni sull'equipe che mi ha seguito in tale circostanza. Sono stato seguito dal dottor Adriano Lacche, dal dottor Federico Baire e dall'infermiera Sig.ra Patrizia Cadorna. Ognuno di loro ha dimostrato professionalità, cortesia e soprattutto una grande vicinanza umana, cose assolutamente necessarie per il paziente in particolari momenti. Infine, un plauso particolare è d'obbligo per il Professore Emilio Di Giulio primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva il quale in occasione della visita effettuata in data 22 ottobre 2024 ha dimostrato nei miei confronti vera professionalità, cortesia, saggezza e rilevante umanità nell'esposizione del mio attuale stato di salute. Da ultimo vengo a precisare che sarà mia cura che quanto dianzi esposto possa arrivare (almeno spero)a chi di dovere.
Grazie mille.
Gualtiero Fabrizi
7 ottobre 2024.
Intervento Dermatologia
Alle ore 18 del 16 settembre 2024 ho subìto un delicato intervento nell’ospedale Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma con rimozione chirurgica e terapia antibiotica a seguito di neoplasia arto inferiore. Ho constatato la lodevole organizzazione della clinica. Ho soprattutto apprezzato e ammirato la immediatezza dell’intervento eseguito dal dottor Enzo Palese con grande competenza e bravura e con non comune calore umano. Mi ha stupito anche l’ausilio dell’infermiere.
Francesco Caracciolo
Grazie Prof. Cavazzini
Intervento di rivascolarizzazione carotide interna sinistra con Stenting.
Grazie Prof. Cavazzini, persona impagabile, oltre che professionalmente, umanamente.
È stato il punto di riferimento che ha consentito alla mia mamma di vivere i tre anni in più di vita che le ha regalato con una qualità eccellente in rapporto all’ictus che aveva avuto, ma è stato il punto di riferimento anche per me che vivevo con lei, perché mi ha consentito di godermi appieno con lei questi 3 anni in più perché sapevo che per qualsiasi incertezza o dubbio ci sarebbe stato come infatti c’è stato... e anche un grazie affettuoso alla sua compagna che ha saputo essere di grande ausilio in tutto questo!
Grazie a tutta la squadra.
Da evitare
All'IdI di Roma ho trovato la disorganizzazione più totale, tra sistemi informatici che non funzionano (ragion per cui devi farti fare le ricette dal medico di base per poi richiamarli per farti prenotare le visite di controllo per sentirti dire che non hanno più posto e di chiamare questo o quel reparto direttamente), ricette che sbagliano per poi mandarti in giro a fare la questua per farle correggere da personale scorbutico (a me avevano anche dimenticato dentro 10 cm di filo di sutura dell'intervento del quale fortunatamente mi sono accorta qualche giorno dopo la rimozione dei punti). È un vero inferno. Assolutamente sconsigliato.
Radiologia - RMN
Mi sono recata questa mattina (22/06/2024) presso l'IDI per effettuare una RMN. Volevo segnalare il lunghissimo tempo necessario nell'esecuzione dell'esame in oggetto (90 MINUTI CIRCA), quando in altre strutture dove ho eseguito lo stesso tipo di esame l'esecuzione dello stesso non superava i 20- 30 minuti. Spero che questa criticità sia stata determinata da validi motivi.
Settoturbinoplastica ineccepibile
Operazione di setto-turbinoplastica eseguita dal Dr. Giovanni Schiavone e dalla Dr.ssa Gabriella Cassotta.
Intervento perfetto, professionisti esemplari, competenti e soprattutto gentili dalle fasi pre operatorie al follow up post operatorio.
Altissima specializzazione di tutta la struttura.
Chirurgia - ernia inguinale
Sono stato operato presso il reparto di Chirurgia generale dal Prof. Ferrera per una ernia inguinale.
Ringrazio il dottore e tutto il reparto, ho avuto un'ottima esperienza e un decorso post operatorio perfetto. Grazie.
Chirurgia POPS - dott. Scicchitano
Vorrei ringraziare il dottore Francesco Scicchitano per la professionalità e le adeguate attenzioni anche nel post operatorio al mio intervento POPS (Pelvic Organs Prolapse Suspension) su prolasso utero- vescica- retto. Reparto ben tenuto e reparto ben organizzato, personale molto disponibile e professionale. Il dottore molto preparato e disponibile con tutti, grazie ancora.
Ecografia mammaria - dott. De Francesco
Sono in cura con il dottor De Francesco Gian Paolo (Diagnostica ecografica ed interventistica ecoguidata) per follow up a seguito di carcinoma mammario.
Molto professionale e competente ed anche umano, qualità non sempre presente tra i camici bianchi.
Chirurgia Generale IDI
Il giorno 7 marzo 2024 sono stata operata per una stenosi diverticolare del sigma.
Voglio ringraziare il primario dott. Scicchitano Francesco, professionista di pregio e uomo di grande umanità, ma anche tutta la sua equipe e il reparto di degenza, dove sono stata trattata con rispetto e affetto.
Radiologia - Dott. Forcina
Mi sono rivolta al dottor Marco Forcina, specialista radiologo dell'efficiente struttura dell'IDI, per approfondire la causa dei miei forti dolori avuti per mesi.
Mi ha ascoltata con attenzione e professionalità, ha esaminato i miei referti precedenti e ha deciso quale esame strumentale fosse necessario per me, individuando il problema che altri medici cercavano da mesi!!
Un radiologo che "non guarda solo le immagini", ma che ha a cuore la salute dei pazienti!
Grazie dottore!
Chirurgia vascolare - Dott. Modugno
Non so da dove partire per elogiare l'operato del dott. Pietro Modugno, eccellente chirurgo vascolare che è stato lungimirante nel cogliere all'istante le problematiche che affliggevano mia madre, seguita da un cardiologo che aveva trascurato la sintomatologia riferita. Fortunatamente le è stata consigliata una visita specialistica dal dott. Modugno che, riscontrando placca carotidea ed ascoltando attentamente i sintomi riferiti, ha consigliato di indagare cardiologicamente con coronarografia, in quanto sospettava un'ostruzione coronarica e, visto che avrebbe dovuto operare alla carotide, è stato chiaro nel voler sapere in primis la situazione cardiaca, ed aveva visto lungo.
Mamma aveva un'ostruzione alle coronarie del 90%... Fatto l'angioplastica, i disturbi sono scomparsi. Quindi, a distanza di due mesi, il dott. Modugno ha operato la carotide ed è andato tutto bene. Un professionista come pochi.. preparatissimo, umanamente molto presente e attento.
Le ha salvato la vita.
Grazie anche a tutti coloro che lavorano presso la struttura: gentilezza e premura, oltre che la professionalità, sottolineano l'operato di questa eccellenza italiana.
Recensione IDI Skin Cancer
Asportazione di numero 3 epiteliomi nel reparto skin cancer nel mese di febbraio 2024.
Professionali e efficienti.
Poco tempo di attesa e personale molto disponibile.
Nessuno risponde al centralino
Passato tutta la giornata del 26 febbraio, mattina e pomeriggio, cercando di prenotare una Laserterapia. Al centralino non risponde nessuno, solo una voce registrata che non ti dice nemmeno in quale posizione sei (primo o decimo in attesa? boh), lascio il numero per essere richiamato "il più presto possibile" e non mi richiama nessuno. Sul sito sono possibili prenotazioni on-line e bisogna prima registrarsi, lo faccio per poi scoprire che per la Laserterapia bisogna solo telefonare! La mattina dopo scopro alla radio che il giorno prima c'era un'inaugurazione con il presidente della Regione. Ammesso che fossero tutti lì a fare da claque, non potevano cambiare il messaggio al centralino? e perché non rispondevano nemmeno il pomeriggio? e meno male che fanno un servizio pubblico!!!
Chirurgia dermatologica Laserterapia - dr. Palese
Il dottor Enzo Palese dell'IDI è stato scrupoloso e attento, oltre che molto professionale. Sono arrivato a lui grazie al medico di famiglia, dott.ssa Bojano, per una ulcera alla lingua che pareva proprio un tumore, con tutto ciò che ne consegue. Il dottor Palese mi ha praticato subito una biopsia, che fortunatamente ha escluso il tumore. Ma che cosa ha causato questa ulcera? Il dottor Palese ne ha parlato con la dottoressa Zito, dermatologa del cavo orale, anche lei dell'IDI, dalla quale mi ha mandato, e che ha scoperto la causa: un dente scheggiato su cui premeva costantemente la lingua.
Visita dermatologica con epiluminescenza
Visita prenotata dal sito, comprensiva di epiluminescenza (120€). Rispetto all'orario scelto sono stata visitata dopo un'attesa di 1 ora e 20: inaccettabile per un servizio a pagamento. Non giudico il medico che mi ha visitato, ma solo l'indecenza e il servizio pessimo che ho pagato.
Dermatologia IDI: asportazione cheratoacantoma
Al Dott. Enzo Palese dieci stelle. In primis lo ringrazio per l'intervento eseguito: non ho sentito alcun dolore, e aggiungo
che le sue mani sapienti non hanno lasciato traccia dell'intervento.
Lo elogio per la sua serietà, per l'abnegazione nella sua professione e per il saper mettere a proprio agio il paziente. Per me è il TOP.
Un plauso anche alla sua infermiera Annamaria Calò, molto professionale, bravissima e solare.
Grazie di cuore.
Quando ti senti davvero preso "IN CURA"
In questi giorni passati all'IDI, lo voglio ribadire, mi sono sentito preso in cura.
Ho 55 anni e sono nato con una malattia rara che pare dovesse finirmi da neonato, ma evidentemente non ci devo aver creduto (tipo quella storia del calabrone e delle ali troppo piccole etc... che però è falsa ma ispira assai).
Ho incontrato una moltitudine di dottori (forse dovrei dire che l'hanno fatto all'inizio i miei genitori. che evidentemente sono pure più testardi di me) che erano scettici, oppure sicuri che non si potesse fare nulla.
La storia in realtà è più lunga e articolata e complessa.
Qui in queste righe voglio saltare al tempo di oggi.
All'IDI, due chirurghi: il Dr. Bianchini prima e il Dr. Nicodemi poi, mi hanno preso in cura, forse è persino più corretto dire che si sono presi cura di accogliere, ascoltare e intervenire con passione, competenza e visione.
Sono stati giorni un po' più impegnativi di come me li aspettavo e mi aspettano prossimamente altri giorni alla stessa stregua, ma ci sono tre momenti che rimarranno impressi nei miei occhi e nella mia memoria:
- Una telefonata in piena estate in risposta a una mia richiesta di informazioni fattami dal Dr. Giuseppe Bianchini (chirurgo vascolare Centro Angiomi IDI), che con un tatto straordinario, una chiarezza magistrale e uno spirito di aiuto, mi ha fatto sentire compreso e ascoltato e subito ho capito che a lui mi sarei affidato e così è stato, guida e supporto indispensabile.
- Il Dr. Ezio Nicodemi (direttore chirurgia plastica), il chirurgo che mi ha operato, a cui proprio Bianchini mi ha affidato che ha "raccontato" in mia presenza ad un suo allievo l'idea e la realizzazione dell'intervento con un entusiasmo travolgente e coinvolgente di chi sta facendo un "lavoro ben fatto".
- Gli occhi di mia madre che era li con me ad aspettare (aspettava da anni a dire il vero) e il seguente abbraccio spontaneo tra lei e il dottore.
Io dentro di me sorridevo e però un po' ho pensato: "certo vi avessi incontrato qualche decennio prima".
Ma in fondo va bene così...
malattia di Fahr (patologia rara);
lesione cronica orecchio sx.
Recensione per il dermatologo dr. Enzo Palese
La mia recensione va al dottor Enzo Palese. Per chi avesse a mente la serie "doc", ecco, potremmo chiamarlo così e questo già servirebbe a racchiudere in una parola la sua recensione. Però voglio spendermi per questo dottore perché merita una recensione personale e dettagliata.
Mia figlia di 18 anni ha tolto un nevo che a parere di un'altra dermatologa era assolutamente innocuo e che se voleva poteva togliere solo per un fattore estetico. Abbiamo incontrato così il dottor Palese che, visto e capito il possibile tipo di nevo, ha scavato bene in profondità e, pur procurando una cicatrice più grande per assicurarsi di aver tolto davvero tutto, ha fatto in modo tale che seguisse le pieghe naturali del corpo per evitare di lasciare segni su una ragazza così giovane. Arriva la telefonata che ci avvisa che l'esame istologico è pronto e che il medico avrebbe il "piacere" di parlare con mia figlia. Telefonata gentile e delicata, che per una mamma (e per una qualsiasi persona) naturalmente significa che qualcosa c'era e che si doveva sperare non fosse una cosa troppo seria. Non mi soffermo sul mio stato d'animo, perché sarà facilmente immaginabile.
Faccio uscire mia figlia da scuola e mi reco il prima possibile all'IDI. Trovo un dottore dolce, sorridente, calmo e generoso di attenzioni che chiede in primis a mia figlia come sta e poi, in un solo fiato, quindi senza lasciarci tempo di pensare e senza soffermarsi neanche per un secondo mentre passa attraverso le parole basalioma, tumore maligno, per evitare di spaventarci più di quanto già lo siamo, conclude la sua frase con: "circoscritto e che non dà metastasi". Io riprendo fiato solo in quel momento e vorrei abbracciarlo anche solo per come ce l'ha detto. Tutto questo lo ha fatto parlando direttamente a mia figlia, con sguardo dolce e rassicurante, guardandola negli occhi senza distogliere mai lo sguardo da lei e continuando a spiegarle tutto quello che doveva spiegarle. Questo significa anche capire che in quel momento era giusto che l'attenzione l'avesse mia figlia, che era la diretta interessata e la persona alla quale far arrivare il messaggio nella maniera più serena possibile. Poi ha guardato me e parlato anche con me. Io non sono un dottore e non ho esperienze pregresse per poter sapere che un basalioma è tutt'altra cosa rispetto ad un melanoma, quindi se si fosse fermato per qualche istante sulla parola tumore maligno io so che mi sarei spaventata oltremisura. Io non so se il suo approccio sia il frutto di uno studio accurato di come vada trattato un paziente, o semplicemente un senso di empatia molto, molto sviluppato, ma so che sono entrata in quella stanza terrorizzata e sono uscita con il cuore leggero. Ci ha spiegato che vista l'età di mia figlia è comunque opportuno fare dei controlli periodici, ha inserito mia figlia in un programma di controlli a 6 mesi (poteva non farlo, dirci soltanto di fare dei controlli e abbandonarci a noi stessi come succede nella maggior parte dei casi!) e ci ha dedicato il giusto tempo senza farci sentire la fretta del paziente successivo.
Spero di non aver dimenticato nulla, ma qualsiasi cosa possa aver tralasciato andrebbe solo a rappresentare un elemento positivo in più nella mia recensione.
Grazie di cuore.
Chirurgia dermatologica e laserterapia - Careri R.
Sono stato visitato dalla dottoressa Careri Rosanna, che ha anche effettuato un intervento.
Disponibilità e bravura massime.
Grazie per tutto quello che ha fatto.
Auguri di festività Natalizie.
Ringraziamenti Ambulatorio Dermatologia clinica
Oggi 20 dicembre 2023 vorrei rivolgere un ringraziamento particolare alla signora della postazione 5, gentile, amorevole e disponibile.
Un grazie di cuore alla dottoressa Paola Pallotta, competente, decisa e tosta!
Grazie di cuore.
Radiologia e diagnostica per immagini
Un 10 stelle a questo ospedale di eccellenza, dove regnano in primis umanità e tantissima professionalità.
Un grazie di cuore al Dott. Sperandio Massimiliano della radiologia, non trovo le parole per definire questo grande medico, professionista bravissimo e soprattutto umano.
Lo consiglio a tutti.
Visita dermatologica controllo nevi
Giovedì 16 novembre 2023 mi sono recata all'ospedale per sottopormi ad una visita dermatologica di controllo dei nevi, essendo stata sottoposta nel 2018 e nel 2019 ad asportazioni di alcuni nevi presso un altro ospedale.
La dottoressa, di cui non mi è noto il nome, mi ha visitato in modo velocissimo, in uno studio con finestra aperta che offriva piena visione del lettino dove ero distesa quasi nuda per la visita. Inoltre, al termine della visita, la dottoressa non mi ha rilasciato alcuna diagnosi, dicendo che avrebbe solamente scritto di non avere trovato nulla di particolare, così ad un futuro controllo dermatologico potrò portare solo la ricevuta di pagamento effettuato.
Mi chiedo se ci sia un tempo standard di visita, dato che il medico dovrebbe controllare tutta la pelle, e se è normale non ricevere diagnosi scritta. Ringrazio per l'attenzione che vorrà dare a questa mia nota.
Chirurgia dermatologica e laserterapia
Cortesia, professionalità e disponibilità. Questo istituto è un punto di riferimento per me e per la mia famiglia. Sono paziente del prof. Giulio Sonego da anni e ogni volta mi conferma la sua competenza e professionalità. Gentilissime le signore alla reception, pronte a venire incontro e a risolvere problemi.
Chirurgia dermatologica - melanoma
Ritengo doveroso segnalare la professionalità dimostrata dal dottor Enzo Palese, che mi ha operato due volte per l'asportazione di una Lentigo Maligna rivelatasi essere un Melanoma. Il suo operato è stato ineccepibile tecnicamente ed unito ad un comportamento amicale che mette il paziente a suo agio rendendolo meno ansioso. Quest'ultimo aspetto ritengo che sia importante quanto il primo, poichè rende meno spersonalizzato un momento difficile per chi lo vive.
Altra menzione che mi sento di dover fare è per la Dott.ssa Sabrina Erculei, che mi segue da più di un decennio e chee se non avesse individuato immediatamente la lesione e richiesto l'intervento del suo collega sopra menzionato, adesso probabilmente non starei scrivendo queste lodi. Grazie.
Chirurgia dermatologica: grandi professionisti
Sono stato ricoverato per asportazione di melanoma pettorale destro e successivo ampliamento.
Sono stati fantastici tutti, a cominciare dalla dottoressa Roberta Rotondo (primo intervento) al dottor Giuseppe Pianosi (secondo intervento appena fatto). Anche se devo ancora levare i punti, sono sicuro sia stato eseguito l'ampliamento perfettamente. Un ringraziamento a tutta l'entourage, bravi e professionali.
La nostra sanità funziona se si incontrano persone così.
Chirurgia generale: THD emorroidi
Professionalità e competenza eccellenti. Sono stata operata a settembre, un intervento con il dott. Francesco Scicchitano, direttore dell'unità operativa Chirurgia Generale, ed ho avuto la percezione sin dalla prima visita di una grande professionalità e competenza. Ma la cosa che mi ha fatto più piacere in assoluto è aver riscontrato in tutto lo staff grande umanità e assistenza (cosa non sempre scontata). Grazie di tutto al Dr. Scicchitano e a tutto il suo entourage.
Dermatologia IDI - dr. Enzo Palese
Sono stata all'IDI - istituto ospedaliero che conoscevo già in passato per la professionalità, la preparazione e la cortesia di tutto il complesso - per effettuare l'asportazione di un nevo. Grazie alla alta preparazione e alla professionalità del dottor Enzo Palese, ho scoperto di avere una malattia infettiva. Gli è bastato notare una macchia vicino al nevo da asportare per rendersi conto che qualcosa non andava... Dopo l'intervento mi ha mandato subito a fare le analisi e aveva ragione lui. Altri medici mi stavano curando per malattie inesistenti! La sua preparazione oggi mi permette di curarmi al meglio, gli devo tanto... È bello sapere che esistono medici che oltre all'umanità abbiano una preparazione e professionalità di tale altissimo livello.
Radiologia
Anche questa mattina ho avuto l'ennesima conferma che l'IDI è un ottimo ospedale con professionisti al top.
Ho conosciuto il Dott. Massimiliano Sperandio della radiologia, un vero medico, umano, che dà tanta fiducia... Lo consiglio vivamente, è un'eccellenza!
Intervento alla carotide
Ho subìto quest'anno un intervento di stent alla carotide effettuato dal professor Carlo Cavazzini e dal suo staff. Sono stata "istruita" sulle necessità logistiche e organizzative con amorevole supporto dalla signora Egizia. L'esito favorevole dell'intervento è stato accompagnato in tutte le fasi, dalla prima di accertamenti alle successive fasi di intervento, ricovero, dimissioni e controlli, da umana professionalità, condivisione di informazioni e partecipazione affettuosa che non dimenticherò mai e per cui sarò sempre immensamente e infinitamente grata.
IDI, assolutamente un OTTIMO OSPEDALE
Devo assolutamente complimentarmi con voi, tutto il personale dell'IDI, soprattutto dei reparti Surgery Cancer, di cui ho avuto purtroppo bisogno. Ottimo day hospital, con dottori ed infermieri assolutamente all'altezza, gentili e comprensivi. Grazie.
Prenotazione crioterapia
Ho prenotato online una visita di crioterapia intramoenia scegliendo il dott. Tonanzi. Sono entrata in visita dopo un’ora e 15 minuti. Credevo di avere una verruca sotto il piede, ma era un occhio di pernice che il dottore ha grattato lievemente e brevemente. Non era verruca. Tempo della visita 10 minuti. Quando sono uscita e sono andata a pagare, non avevo il biglietto rilasciato dal segretario e non si sapeva quanto avrei dovuto pagare, quindi sono rientrata dal dottore e ha barrato visita dermatologica. Alla cassa mi è stato chiesto 150 € ma io mi sono lamentata perché in realtà non avevo fatto la visita dermatologica. Sono rientrato in studio e ho detto che non era giusto, il dottore infastidito ha cambiato con visita di controllo. 100 euro. Alla prenotazione online la crioterapia era di circa 80 €. e grattare un occhio di pernice non era una visita dermatologica. Poco chiaro tutto.
Reparto Radiologia TAC
Ho trovato professionalità, competenza e gentilezza.
Grazie, servizio eccellente.
L'eccellenza del Prof. Carlo Cavazzini
Ho avuto il privilegio di conoscere il professor Carlo Cavazzini, che è un grandissimo medico e specialista dalle capacità straordinarie.
Ma la cosa che più mi ha colpito sono l'umanità e la dolcezza, l'empatia e il rispetto con i quali ha trattato tutta la storia clinica di mia madre. Spero di poterti riabbracciare presto Doc e i Grazie non saranno mai abbastanza.
Il reparto di chirurgia Vascolare è diventato un luogo d'accoglienza per me, un rifugio, ed è questo che meritano tutti i malati e le loro famiglie. Che la carriera di questo grande Uomo e Professore, dopo il San Camillo sia all'IDI sempre lunga e costernata di enormi soddisfazioni, perché sono queste le persone che rendono L'Italia e la nostra vita un posto migliore.
Eleonora Speranza
IDI Chirurgia generale - colecistectomia
Sono stato operato il 20 giugno 2023 di colecistectomia in laparoscopia presso l'IDI di via Monte di Creta Roma a causa di una colecisti con notevoli calcoli che quanto prima avrebbero dato seri problemi.
Sento di esprimere la mia piena soddisfazione in primis per il dott. Francesco Scicchitano, la cui professionalità è rassicurante e sin dalla prima visita con un ottimo impatto comunicativo con il paziente. Stessa soddisfazione esprimo per tutta l'organizzazione dell'istituto e per la gentilezza di tutto il personale ospedaliero.
Grazie.
Chirurgia Dermatologica
Sono stato operato dal dottor Enzo Palese, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti per aver eseguito alla perfezione un intervento sottocutaneo profondo di rimozione di una massa di 3 cm. che anche l'esame istologico ha confermato essere di natura meramente adiposa. Ma non è tutto. Le competenze del dottore vanno oltre l'ambito in cui è specializzato. In sede operatoria, che coincide anche con la prima visita effettuata, mi ha diagnosticato un'adenoma ipofisario. Ho effettuato degli accertamenti in seguito e la RM ne ha confermato la presenza. Il dottore ha saputo fare una diagnosi molto precisa senza alcun esame strumentale o di laboratorio a supporto, è stato incredibile. Rinnovo i ringraziamenti al dottor Palese per le competenze dimostrate e tutto l'IDI per confermarsi un istituto di eccellenza nelle patologie dermatologiche e non solo.
Visita Dott.ssa Campanella Laura
La Dott.ssa Campanella Laura è una professionista preparata, seria, gentile ed esaustiva.
Trattamento di complicanze linfatiche
Sono stata operata di linfocele inguinale. Non ci sono parole per esprimere tutta la mia riconoscenza e gratitudine al PROF. Carlo CAVAZZINI per la sua alta professionalità e per la eccezionale umanità che dimostra verso i pazienti e i loro familiari: doti che tanti dottori dovrebbero possedere!
Un ringraziamento va anche al suo Staff e agli altri operatori del reparto della Chirurgia Vascolare dell'IDI che ne arricchiscono il valore. Dopo lunghe peripezie in Calabria, dove la Sanità pubblica è ridotta ai minimi termini, il Prof. Cavazzini ha risolto il mio problema di salute.
Chirurgia plastica IDI
Ho trovato nel Dott. Ezio Maria Nicodemi una grande professionalità e anche una grande umanità e partecipazione al mio caso.
Mai avrei immaginato di ottenere un simile risultato riacquistando la forma naturale delle mie labbra, e siamo solo all'inizio della cura del mio grave angioma che ricopre tutta la parte sinistra del mio viso. Cura che continuerà con l'asportazione radicale della lesione cutanea.
Ringrazio di cuore il dottore.
Gli auguro un buon lavoro.
Safenectomia + varicectomie multiple
Voglio ringraziare il Dott. Giuseppe Bianchini per la sua altissima professionalità e nonchè umanità. Ero in difetto, in quanto la visita di chirurgia vascolare avrei dovuto effettuarla anni fa. Ma il Dott. Bianchini non mi ha messo in difficoltà, anzi, mi ha visitata con grande calma e attenzione e non ha fatto cenno alla mia trascuratezza, mettendomi a mio agio. Mi ha operato, mi ha seguito con grande umanità, oltre che con innegabile professionalità.
Consapevole del fatto che dovro' subire altri interventi, non sono assolutamente preoccupata, anzi, spero che tutto avvenga al piu' presto, consapevole del fatto che il Dott. Bianchini mi seguirà con la sua grande competenza, professionalità e umanità. Ringrazio anche l'equipe che mi ha seguito con competenza e gentilezza il giorno dell'intervento e attendo con ansia le prossime tappe della mia avventura.
Se mi posso permettere, senza piaggeria, auguro a tutti di incontrare nel loro percorso il Dott. Bianchini, che ritengo una eccellenza nel suo campo, oltre che un eccellenza per umanità, che non è poco!
CHIRURGIA VASCOLARE
Che dire! Il Prof. Cavazzini è un professionista ineguagliabile che ha salvato la vita al mio papà!
Per noi un angelo custode, preparato, disponibile, attento, professionale, meticoloso e dalla grande umanità; pochi davvero sono i professori come lui nelle cui mani affidarsi.
Impeccabile anche tutta la Sua equipe che si è mostrata presente in ogni momento.
Un elogio particolare per la Sra Egizia, segretaria del Professore, estremamente cordiale e disponibile.
Il Professore fin dal primo incontro si è mostrato ben disposto a frugare ogni nostro dubbio o paura, dettagliato e approfondito in ogni sua spiegazione e con la sua empatia ci ha sempre rassicurati moltissimo. Infinitamente grati!
Referto esame istologico del melanoma
Il 5.6.2023 ho tolto un melanoma maligno e dopo 25 giorni non conosco ancora il risultato. Ogni giorno dalle 12.00 alle 14.00 faccio almeno 15 telefonate allo 06/66464343 per conoscere l'esito, ma la linea è sempre occupata. Potrei venire all'IDI, ma significherebbe con ogni probabilità fare tra A/R 35 km. a vuoto.
Altri contenuti interessanti su QSalute