Trasfusionale Policlinico Milano
Scrivi Recensione
Il reparto di Immunoematologia e Centro Trasfusionale dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Francesco Sforza 35, ha come Responsabile il Dott. Daniele Prati. Il reparto svolge la propria attività nel Padiglione Marangoni (Presidio OMP) e nella Clinica Mangiagalli (Presidio MA.RE). Il Centro Trasfusionale Presidio OMP esplica la sua attività secondo le seguenti linee principali: Verifica dell’idoneità del donatore, raccolta delle unità di sangue; Preparazione, validazione, conservazione, assegnazione e consegna degli emocomponenti. Il Centro Trasfusionale Presidio MA.RE esplica la sua attività secondo le seguenti linee principali: Preparazione, assegnazione e consegna degli emocomponenti; Esecuzione di analisi di laboratorio repertabili, riferibili ai settori di Immunoematologia ed Ematologia; Attività Ambulatoriale articolata mediante visite specialistiche di Immunoematologia ed Ematologia; Servizio di Aferesi terapeutica. L'Unità Operativa esegue inoltre le seguenti attività ambulatoriali per donatori: allergologia, cardiologia chirurgia (consulenza per prevenzione neoplasie intestino crasso), chirurgia vascolare (eco-doppler tronchi sovra-aortici), dietologia, dermatologia, ematologia, epatologia, medicina interna, psicologia medica, senologia. Il Laboratorio di Immunoematologia è riconosciuto e accreditato come laboratorio di riferimento per i casi complessi d’immunizzazione ritrocitaria e piastrinica, e gestisce il Registro Regionale dei Donatori di gruppo raro così come la Banca Regionale degli emocomponenti di gruppo raro.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Alberto
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Organizzazione e cortesia
Il mio nome è Alberto, sono un donatore da qualche anno e mi trovo molto bene, come se fossi in una grande famiglia: sono tutti molto gentili nei miei confronti, sia gli infermieri che medici per finire con il personale del punto di ristoro.
Ringrazio tutti per la professionalità e il sostegno morale datoci nel momento della donazione, spero che il mio piccolo aiuto sia importante per tante persone che ne hanno bisogno. intanto porgo distinti saluti a tutto il vostro staff.
Patologia trattata
Donazione plasma.
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute