Ginecologia Villa Scassi Genova
Recensioni dei pazienti
11 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
FANTASTICI!!!
Desidero fare i complimenti a tutto il padiglione 7 e 5, tutti bravissimi.
Complimenti allo staff del Prof. Gabriele Vallerino, veramente super preparati, dei grandi medici.
Complimenti.
Ho vissuto una tragedia
Ho partorito al Villa Scassi la mia piccola Greta, a novembre 2021, e dire che la mia esperienza qui è stata pessima, è dire poco. Sono arrivata in ospedale nella notte del 10 novembre dopo aver rotto le acque a casa, senza alcuna contrazione. Mi è stata fatta una velocissima ecografia e dopo di che solo monitoraggi ogni 3 ore circa. Ho iniziato ad avere i dolori da parto dopo 17 ore di travaglio, nelle quali sono stata "abbandonata". Tra l'altro essendo ancora periodo restrittivo di Covid, mio marito non è mai potuto entrare se non gli ultimi 15 minuti del parto stesso. La bimba è andata in bradicardia fetale, mi è stata messa la mascherina dell'ossigeno ed è stata tirata fuori d'urgenza con la ventosa.
Non ha pianto subito, ma lo ha fatto poco dopo. Mi è stata messa come di routine sul petto per lo skin to skin, peccato però che io non me lo sia goduto in quanto avevo ancora la mascherina dell'ossigeno e lei, dopo quello che aveva sofferto, doveva essere monitorata almeno per un tot di ore sotto la sorveglianza dei medici, non lasciata sul mio petto come un qualunque parto naturale avvenuto senza problematiche. Ad un certo punto ho detto ai medici che non sentivo la bambina respirare e mi è stato risposto: tranquilla, starà dormendo.. da lì è arrivata la fine. Al controllo dell'infermiera pediatrica, la bambina non respirava più. Mi è stata strappata di dosso e portata via. Ci hanno messo parecchio tempo a rianimarla e dopo di che è stata trasferita al Gaslini. Per 12 giorni è stata ricoverata lì in terapia intensiva con zero speranze fin da subito, in quanto i danni cerebrali riportati per la mancanza di battito sono stati irreparabili. È mancata 12 giorni dopo. L'ho persa due volte. Nessuno me la ridara' mai indietro e per i medici del Villa Scassi questa storia forse non sarà nemmeno mai ricordata.
Primo parto, ottima esperienza
Ho partorito a Villa Scassi ed è stata un'ottima esperienza. Le ostetriche mi hanno aiutata e fatta sentire completamente a mio agio, è stato il primo parto e sono contenta di avere scelto Villa Scassi come struttura. Avevo una compagna di stanza venuta addirittura da Londra per partorire il suo secondo figlio.
Colpoisterectomia
Tutto il personale medico e infermieristico è molto professionale, gentile e disponibile.
Un particolare ringraziamento al Primario Prof. Gabriele Vallerino ed al Dott. Pierangelo Marchiolé, che mi hanno seguita con cura attenta in tutto il percorso.
Isterectomia in laparoscopia
Ho deciso di essere operata dal dott. Azioni Guglielmo dopo 6 anni di visite che mi proponevano unicamente un'isterectomia tradizionale, mentre io desideravo un possibile intervento in laparoscopia.
Ad un mese dall'intervento sono pienamente soddisfatta della mia scelta.
Il dott. Azioni e' stato comprensivo, esaustivo, disponibile, rassicurante, empatico e, considerando che io mi ritengo ansiosa, paranoica e fifona, sono davvero contenta di essermi affidata a lui e lo ritengo professionalmente un vero esperto negli interventi in laparoscopia.
Grazie
Ho avuto un intervento programmato in Day Hospital e volevo ringraziare tutto il personale per la gentilezza e professionalità che hanno dimostrato, dalla ragazza delle pulizie fino al Professore che ha compilato la lettera di dimissioni.
Ringrazio in particolar modo l'anestesista dott Jerry che mi ha saputo confortare in un momento di panico, e il dottor Azioni Guglielmo che ha eseguito l'intervento.
BELIN!!!
Il titolo non sarà prerogativa di una distinta signora, quale dicono che io sia, ma credo che renda l'idea.
Dalla dottoressa Chiara Nadalini alle infermiere tutte, di cui per mia dabbedaggine non conosco i nomi e me ne dolgo immensamente, ho ricevuto un'assistenza ecceZZionale (sic con 2 zeta).
Raramente mi avvalgo di strutture pubbliche, ma dopo questa esperienza credo proprio che certe cliniche private dovrebbero venire qui a prendere lezioni di come ci si dovrebbe comportare sempre con i pazienti.
Io ho fatto soltanto il ricovero in day hospital, ma se vi confesso che quando alla sera sono tornata a casa, ero quasi dispiaciuta, mi prenderete per pazza?
Ginecologia e ostetricia
Sono stata curata come meglio non avrei potuto desiderare. Personale che ti accudisce, cura e tranquillizza. Un esito ottimo finale.
Grazie di cuore a tutti.
Reparto eccellente
Grazie per la competenza e professionalità, unite ad ottima assistenza, dimostrate in occasione del mio intervento chirurgico ginecologico.
PERSONALE TOP, PADIGLIONE ORGANIZZATO
Sono stata operata e mi hanno gestita benissimo. I chirurghi e lo staff in sala operatoria guidati dal Prof. G. Vallerino, sono incredibilmente bravi e comprensivi. Il decorso post operatorio e' stata una passeggiata.
Fantastici tutti, dalla caposala Eleonora alle infermiere, simpaticissime e gentili. Ambiente sereno.
Struttura e personale al top!
Personale medico e infermieristico disponibile e competente.
Effettuati qui due cesarei in regime di urgenza, mi sono sentita come a casa, seguita e addirittura coccolata, è quasi meglio di una clinica!
Altri contenuti interessanti su QSalute