Ginecologia Policlinico San Pietro
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento in Ginecologia d'urgenza
Sono stata operata d’urgenza di rimozione del mioma e organi danneggiati dallo stesso. Ho trovato competenza, umanità, gentilezza e tanto altro in ogni singola persona che ho incontrato nella mia permanenza (periodo natalizio) in struttura. Non ero preparata a quello che mi stava succedendo, ma non sono mai stata lasciata sola e sono stata curata nel migliore dei modi. Grazie.
Assistenza al parto
Mia figlia ha appena partorito qui, assistita dal capo ostetrico Giuseppe Minnecci e dall'ostetrica Mary.
Davvero bravissimi, pazienti, empatici, competenti, gentili, bravi ad aiutare la madre nel modo giusto.
Ottima esperienza.
Parto
Parto bellissimo, sono stata seguita con dolcezza e presenza. Mi reputo davvero fortunata.
Ginecologi e ostetriche semplicemente perfetti.
Lo stesso vale per il personale del Nido.
Consiglio vivamente San Pietro per partorire.
Isterectomia
Il mio sentito ringraziamento e quello dei miei familiari va al chirurgo che mi ha operata, dottoressa Paola Rosaschino, che con professionalità, umanità e gentilezza ha dimostrato di essere un “GRANDE MEDICO”. UN ANGELO!!
Sono grata a tutto il personale presente nel reparto di ginecologia e un grazie particolare va alle dolcissime infermiere per aver rivolto sempre il loro sorriso solare e delle parole rasserenanti, che custodirò come ricordo indelebile nel mio cuore.
Grazie a Giuseppe il caposala, che tutte le mattine passava in camera per una strizzatina alla punta dei piedi accompagnata da un sorriso è un ..ciao tutto bene?
Unica nota dolente: reparto vecchio, un po’ scarso di pulizia e i letti non vengono mai cambiati, o perlomeno riordinati.
Per il resto un infinito GRAZIE.
Endometriosi
Sono stata operata per due volte di endometriosi. Sono fortunata ad avere un centro fatto di team di esperti qui in zona, senza dover fare per forza tanti km., perché è una patologia che non tutti, purtroppo, conoscono! Un grande grazie alla Dott.ssa Paola Rosaschino, al Dott. Massimo Bardi, all'equipe medica tutta, al caposala Giuseppe e alle ostetriche. Non ti senti un numero. Qui dentro sei una persona.
Unica pecca, se proprio devo trovarla, è nel parcheggio auto.
Ringraziamenti
Ho partorito il 21 dicembre 2017 la mia piccolina di 3,5 kg.
Ho 44 anni ed è la mia prima figlia... Un grazie di cuore a tutto lo staff, medici ed infermieri eccezionali veramente. Siete unici.
Intervento in laparotomia
Mi sono sottoposta ad una miomectomia multipla laparotomica presso la struttura di Ponte San Pietro venerdì 17 ottobre 2017 in regime pubblico. Quando il mio ginecologo mi ha comunicato che sarei stata operata a Ponte San Pietro, chiunque tra i miei amici e colleghi di lavoro ha tentato di farmi cambiare idea, dicendomi che mi sarei trovata male, che non sarebbe andato bene l'intervento ecc. Invece é andato tutto benissimo: le ostetriche presenti in reparto sono veramente disponibili, capaci e molto pazienti anche con chi é sgarbato nei loro confronti. Il team di medici presieduto dalla responsabile Dott.ssa Rosaschino, sono Medici con la M maiuscola sempre disponibili ma, soprattutto, capaci. Altra nota di merito va al team della sala operatoria, dalla barelliera alla strumentista, all'anestesista, al ginecologo (Dott. Bardi): era il mio primo intervento con anestesia totale e tutti mi hanno tranquillizzata e messa a mio agio, spiegandomi passo a passo cosa stavano facendo fino alla mia completa sedazione.
L'unica pecca se proprio devo trovarla, é nella pulizia dei bagni, ma credo che la responsabilità sia dovuta a chi era di turno nei giorni in cui sono stata ricoverata, perché quando sono stata dimessa (ieri) c'era una nuova addetta che ha passato il pavimento del bagno più volte nell'arco della giornata.
Sono tornata a casa con la consapevolezza che riguardo a questa struttura spesso la gente si ferma a giudicare più la struttura, effettivamente vecchia, rispetto che i servizi offerti.
Altri contenuti interessanti su QSalute