Ginecologia ostetricia SS. Giovanni e Paolo Venezia
Recensioni dei pazienti
26 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Isteroscopia operativa
Ho fatto un intervento di isteroscopia operativa per rimozione di un polipo endometriale e devo dire che fin dall'inizio del mio percorso, dall'accettazione del ricovero, prericovero e ricovero stesso, sono sempre stata accolta dal personale infermieristico e medico in modo umano, gentilezza e disponibilità. Devo solo dire che nonostante le mie paure e ansie, mi hanno sempre rassicurato e messo a mio agio. Ieri ho fatto l'intervento e devo dire che è andato meglio di quello che mi aspettavo. Ringrazio infinitamente il primario dottor Cerri e in particolar modo la dottoressa Bertoldini Margherita che mi ha operato, molto semplice e umana, e tutto lo staff di infermieri, anestesisti che mi hanno assistito in modo egregio. GRAZIE di tutto
Grazie di cuore
A causa di menorragia molto forte da tre giorni, ho fatto accesso al pronto soccorso che mi ha inviata al reparto di ginecologia presso il Padiglione Jona.
Sono stata assistita e curata con grande competenza, disponibilità e gentilezza. Sono soddisfatta e ringrazio tutti, dal primario ai medici, dagli infermieri agli inservienti, che mi hanno assistita e rassicurata sempre col sorriso.
Fibroma uterino
Immensa gratitudine a tutto questo reparto, a cominciare dal Primario, Dott. Gianluca Cerri, proseguendo a tutti i ginecologi, infermiere e assistenti.
Ho incontrato persone, prima ancora di professionisti, che hanno saputo condurmi con dolcezza e competenza ad affrontare un intervento chirurgico per me non facile da accettare.
Ottima esperienza
La mia permanenza nel reparto Ginecologia è stata gestito in maniera ottima sia a livello professionale che umano.
Grazie.
Esperienza positiva
La mia esperienza è stata molto positiva, i medici e quasi tutto lo staff si sono dimostrati umani e professionali.
Top
Staff eccezionale, ho trovato persone competenti, disponibili, gentili, dei veri e propri angeli...
Non ho parole per ringraziare tutto il reparto, ognuno di voi ha reso questo momento meraviglioso, ogni giorno mi avete assistita con pazienza e attenzione. 5 giorni non semplici per alcuni aspetti, ma sicuramente unici. Grazie di cuore.
Parto
Ringrazio il cielo di aver avuto un parto veloce e senza alcun tipo di complicazione. L'ostetrica entrando in sala parto commenta dicendo: è pieno di attrezzature nuove ma o non le sappiamo usare, o non le possiamo usare.... Cosa voglia dire non so.
Dopo aver partorito desidero ardentemente una doccia e sorpresa: in bagno solo acqua fredda.. Così per 3 giorni.. Arriva la montata lattea, male al seno, e una infermiera mi dice di farmi impacchi di acqua calda. Con quale acqua??? Devo portarmi il bollitore da casa?
Per 3 giorni i medici passano e mi chiedono solo se va tutto bene. Nessuno mi controlla le perdite né l'utero. Alle dimissioni visita ginecologica senza ecografia...
Sarà che avevo avuto esperienza di un parto in un altro ospedale, ma qui proprio non mi sono sentita seguita.
Gravidanza extra uterina
La settimana scorsa mia sorella è entrata in P.S. con forti dolori addominali. I medici hanno inviato la congiunta in ginecologia, dove il dott. Cicciarella e il dott. Cavoli subito hanno operato e salvato la vita a mia sorella.
Grazie di cuore.
Tanto da rivedere
Sono stata ricoverata per un totale di 18 giorni per perdite ematiche in gravidanza. Non starò qui a raccontare i dettagli del mio caso, finito con la perdita di mia figlia al quinto mese di gravidanza senza sapere il motivo, ma so per certo che non mi recherò la prossima volta presso l'Ospedale di Venezia.
Dottori in disaccordo tra di loro e mi sono sentita sola, posso solo ringraziare l'equipe delle infermiere, la dr.ssa Caruso e la dr.ssa Bertoldini, che mi ha seguita durante il "parto" ed il raschiamento successivamente.
Attesa intervento
Di sabato è possibile che ci sia un solo dottore che debba seguire i pazienti ricoverati, i pazienti che arrivano dal pronto soccorso e le emergenze??
È dalle 7.00 di mattina che aspetto a digiuno per un semplice raschiamento e sono le 19.00. Molto disgustata!!!
La Dott.ssa Esposito ed infermiere bravissime, ma il sistema è sbagliato.
Dimenticavo: sono ricoverata da mercoledì 8 giugno e nel reparto fa sempre freddo e non c'è l'acqua calda.
Quasi ottimo!
Sono stata assistita benissimo sia dal personale medico che da quello infermieristico.
Ottima la pulizia dell'ambiente.
Tutto sommato anche il cibo è più che accettabile.
Se una critica si può fare, è dovuta a qualche piccola pecca nella realizzazione delle nuove stanze (alcune senza doccia, per esempio).
Ottimo primario
Complimenti per il reparto e la gestione, tutto ottimo. Soprattutto un ringraziamento al primario dott. Cicciarella che segue il reparto in modo ottimale.
Reparto e sala operatoria di ginecologia
Mi sono trovata benissimo! Una eccezionale equipe, dai dottori alle infermieri per finire con gli anestesisti!
Molto buono
Ho trovato una buona equipe durante il travaglio/ parto. Struttura molto buona sotto ogni punto di vista.
Bravissimi
Sono stata prima sottoposta a raschiamento per aborto ritenuto e successivamente, dopo qualche mese, ad intervento in laparoscopia per cisti ovarica e devo dire che il reparto funziona alla grande!!
Un sentito e meritato grazie al Primario Dottor Cicciarella per la sua disponibilità e cortesia, e grazie anche alle infermiere, sempre sorridenti, gentili e disponibili per qualsiasi cosa...
10 e lode al reparto!
Cisti ovarica.
Molto sopra le aspettative!
Lo scorso 4 ottobre ho partorito il mio piccolo ometto all'ospedale civile di Venezia. Ottima l'assistenza, la pulizia e la cordialità di tutto il personale. Un ringraziamento speciale all'ostetrica Mirella ed al dottor Molin.
Villocentesi
Ho recentemente avuto una pessima esperienza in questo reparto. Non ho ancora voglia di descrivere nel dettaglio quello che mi è successo perché mi fa troppo arrabbiare, ma se siete indecise sul dove affrontare questo delicatissimo esame, vi consiglio caldamente di rivolgervi altrove.
Tengo a precisare che la mia opinione riguarda l'operato dei medici, non quello delle infermiere, che invece sono state bravissime.
La ginecologa che fa un lavoro "umiliante"
A causa del malfunzionamento del metodo di contraccezione utilizzato, sono dovuta correre al pronto soccorso dell'ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia.
Ho avuto un'ottima accoglienza dal personale di guardia e un pessimo trattamento dalla dott.ssa Caruso.
Dopo essere andata in ginecologia, sono stata rispedita al pronto soccorso poiché a suo dire era per lei "umiliante" dovermi fare la ricetta della pillola del giorno dopo. La suddetta dott.ssa ha altresì "urlato contro" il personale di guardia a quell'ora che, al contrario, é stato estremamente gentile; io avevo un aereo la mattina sul presto e mi sarebbe stato impossibile andare in ospedale dopo qualche ora; la dottoressa si é rifiutata di visitarmi.
Un comportamento del genere non é giustificabile, forse se le interessavano solo le donne in stato interessante, avrebbe potuto fare l'ostetrica.
Spero che trovi un lavoro meno "umiliante" a suo dire.
Ringraziamenti al reparto
Ieri sera la mia compagna ha dato alla luce nostra figlia primogenita Isabel, che e' nata con parto cesareo deciso all'ultimo istante dalla dott.ssa Caruso e dalla dott.ssa Esposito, in quanto la piccola non riusciva ad uscire. Devo dire che abbiamo avuto un'ottima esperienza e nessun problema. Ottima l'assistenza. Voglio ringraziare sia la dott.ssa Caruso, che ha eseguito il cesareo e precedentemente tutto il travaglio della mia compagna, sia l'ostetrica Dolores per la professionalità e l'umanità.
Ringraziamento
Con la presente mi preme fare un encomio al reparto maternità e al reparto ginecologia dell'Ospedale Civile di Venezia.
Nello scorso mesi di marzo ho dato luce ad una bellissima bambina presso l'Ospedale Civile di Venezia (purtroppo la vita di mamma non mi ha fatto trovare il tempo di scrivere prima questa recensione).
Volevo congratularmi con tutto il personale dei reparti di ginecologia e nido per la grande umanità, professionalità, competenza, gentilezza e disponibilità dimostrate:
il primario, il chirurgo e lo staff che mi hanno fatto il cesareo, tutti i medici, gli infermieri, gli inservienti,
la segreteria, i collaboratori, insomma tutti!
La nostra bambina è stata "coccolata" e trattata amorevolmente ed ogni volta che avevo una necessità trovavo una persona competente, pronta ad aiutarmi senza esitazione alcuna.
Ottimo il trattamento di Dottoresse ed Infermiere
Meravigliosa l'assistenza da parte del personale medico e paramedico.
Le Dottoresse e le Infermiere hanno saputo mettermi a mio completo agio, con rassicurazioni ed amorevole assistenza, in fase di ricovero e di pre-ricovero. Unica nota di biasimo a Cicciarella, responsabile del Reparto, non dotato di umanità né di sensibilità. A mio modesto avviso, un medico dovrebbe dimostrare non solamente competenza, ma anche almeno un briciolo di delicatezza. Quest'ultima qualità di sicuro non appartiene a Cicciarella, ma certamente appartiene a tutte le sue splendide colleghe.
Opinione positiva
L'umanità, la cortesia e la disponibilità dimostrate dal personale ospedaliero sono andate oltre ogni aspettativa.
Ottima esperienza
Un grazie a tutto lo staff del reparto di ginecologia dove mia moglie ha partorito Mattia.
L'assistenza sia pre che dopo il parto è stata ottima e professionale.
Un grazie particolare all'ostetrica Giorgia.
Un grazie al dottor Molin
Un ringraziamento particolare va al dottor Molin, mio ginecologo di fiducia, che mi ha seguita e operata in maniera assolutamente competente, professionale, umana, cortese e premurosa. Un grazie va anche alla dottoressa Bertoldini, presente in sala operatoria.
Il personale infermieristico è stato sempre molto cortese e attento durante tutti i miei 5 giorni di degenza.
Unica nota dolente, purtroppo, è il primario del reparto, per nulla cortese, molto scostante e distante, a tratti arrogante e burbero. Poca gentilezza nel parlare con le pazienti (pensiero ahimè non solo mio) e cordialità inesistente. Durante le sue visite mattutine si è limitato a leggere la cartella clinica e ad annuire. Nulla di più per 4 mattine. Alle mie domande, per giunta legittime sul mio stato di salute, rispondeva in modo svelto e quasi infastidito.
Il dottor Molin ha saputo curarmi con competenza e professionalità, non dimenticando mai l'aspetto umano, a mio parere indispensabile per essere un bravo medico.
Dott. Molin e reparto ottimi, ma..
Sono rimasta piacevolmente colpita dallo staff medico che mi ha assistito per il parto, in particolare per l'ostetrica Mirella, che ha saputo infondermi tranquillità con massima competenza e con tanta, tanta pazienza. Stessa cosa vale per il ginecologo dott. Molin, una fortuna averlo trovato di turno. Ottimi anche il nido e la pediatria, ho avuto a che fare con persone estremamente umane, che mi sono state preziose con i loro consigli.
Unica pecca, neanche troppo piccola, è il servizio di pulizie: ho trovato fossero estremamente sfacciate e maleducate, troppo polemiche. Se si considera che hanno redarguito con poca educazione il mio compagno perchè era seduto ai piedi del letto, e noi qualche minuto prima eravamo stati seguiti niente popó di meno che da un bel gattone per i corridoi del reparto... :D
Complimenti
Ottimo rapporto con lo staff medico. Il team d'infermieri eppure il personale di pulizia e assistenza trasmettono calma e spirito di collaborazione e buon servizio alle degenti.
Altri contenuti interessanti su QSalute