Ginecologia Ospedale Termoli
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo reparto
Ho partorito tre volte a Termoli e ho fatto un intervento di rimozione di un polipo tramite isteroscopia operativa.
Mi sono sempre trovata benissimo, personale cortese e competente.
- Polipo endometriale.
Recensione ottima
Tutti professionali, a modo e umani.
Controlli ginecologici
Devo fare controlli periodici (colposcopia, biopsia, pap test, ricerca molecolare HPV) per patologie del collo dell'utero. La dottoressa Anna Di Siena (ginecologa) è sempre molto scrupolosa, professionale e umana.
Eccellenze presenti nel nostro ospedale San Timoteo così devastato, fanno ben sperare.
- Controlli per amenorrea in mia figlia 17enne.
Encomio reparti Ginecologia e Chirurgia
Sono stata ricoverata d'urgenza dal 14 febbraio al 1 marzo 2021 per forti dolori addominali, dapprima nel reparto di Chirurgia e, successivamente, poco meno di una settimana, in Ginecologia, dove sono stata operata di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale in sinergia dal ginecologo dottor Bernardino Molinari e dal chirurgo dottor Bettini.
Voglio pubblicamente ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico dei 2 reparti per la loro professionalità, competenza ed umanità, nonchè l'anestesista dr. Pranzitelli e il personale sanitario della sala operatoria.
In particolare ci tengo a precisare che in un momento così difficile per tutto il territorio del Basso Molise, in cui il paziente non può ricevere visite dai propri familiari, tuttavia medici ed infermieri cercano sempre di trasmettere la giusta tranquillità e serenità per poter affrontare al meglio la permanenza in ospedale.
Parto naturale e parto cesareo
Due parti fatti in questo reparto, sia naturale che cesareo, e non mi sono trovata bene NON per il parto in sè, ma per l'assistenza che dovrebbero darti le ostetriche (che non ti danno!). In tutti e due i casi mi sono sentita poco seguita e non guidata a favorire l'allattamento.
Insomma, personalmente ho trovato poca umanità (e mi sono anche sorbita le lamentele se le chiamavo una volta in piu!).
Mai più
Purtroppo mi sono trovata molto male, tempo fa mi sono recata presso l'ospedale per mettere al mondo mio figlio e quella che doveva essere un'esperienza indimenticabile, si è trasformata in un incubo e ancora oggi mi sveglio di notte ricordando quanto accaduto. Non ho trovato rispetto per la persona, non ho trovato umanità ne' professionalità. Morale della favola, subito dopo il parto mi sono ritrovata con una emorragia in quanto l'utero non era stato pulito bene. Lasciata sul letto, ho perso sangue tutta la notte, ma mi hanno operata solo la mattina!
Raschiamento per emorragia post partum.
Parto naturale
Come nelle due precedenti esperienze di parto naturale (7 e 8 anni fa), anche questa volta ho riscontrato un'eccellente assistenza al parto naturale avuto 3 giorni fa. Il reparto è dotato di medici competenti, ostetriche professionali ed infermiere disponibili. Il reparto è ampio luminoso e pulito. Direi una vera perla della sanità molisana che non ha nulla da invidiare ad altri presidi.
Tutto positivo
Finalmente un reparto dove tutto funziona, dove tutta l'equipe operativa e medica affronta ogni giorno il proprio lavoro con tanta professionalità ma, soprattutto, con tanta umanità. Un grazie di cuore al dott. Molinari Berardino, che mi segue sin dalla mia prima gravidanza, che ha fatto nascere entrambe le mie bambine, anche se a distanza di 7 anni l'una dall'altra: ho trovato in lui il vero volto del dottore per competenza, umanità e bravura. Sicuramente non posso dimenticare e stimare il dott. Pier Luigi Cariello, anche lui presente in sala parto con il mio secondo TC, che a competenza e umanità non ha paragoni…. Bravi anche quelli della equipe di sala operatoria.
Esperienza positiva
Ho fatto diverse visite ed una isteroscopia col dott. Flocco Saverio. Il dottore è una persona molto disponibile, preparata, paziente e gentile; questo per me è stato molto importante viste le esperienze negative avute in passato.
Parto cesareo
Ho partorito al San Timoteo il 24 giugno 2014. Le ostetriche molto dolci e comprensive, le infermiere altrettanto (a parte un paio). Sono stata seguita per tutti e nove i mesi di gravidanza dal dr. Antonio Lacerenza, medico bravissimo, umano e professionale che mi ha fatta partorire lui stesso con il taglio cesareo. Persona affidabilissima e di parola. Bravissimi anche l'equipe medica della sala operatoria.
Ottima opinione
Reparto eccellente, medici di grande professionalità, in particolare il Dott. Bernardino Molinari per la sua competenza specialistica, persona delicata e gentile. Un pensiero alla Dott.ssa Nicolina Zizza, molto brava, professionale e simpatica, all'anestesista per la sua competenza, attenzione e comprensione, nonchè al personale tutto del reparto, persone attente, gentili, disponibili e di grande umanità. GRAZIE A TUTTI.
Purtroppo il cesareo
Bravi i ginecologi, in modo particolare il dott. Molinari. Il mio problema grosso é stata una ostetrica che non aveva voglia di fare il suo dovere..
Altri contenuti interessanti su QSalute