Ginecologia Ospedale Seriate
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ecografia morfologica 2° trimestre
Sono alla terza gravidanza, in seguito ad un trasferimento ho scelto questa struttura per appoggiarmi alle ecografie di controllo ed al parto.
Ho eseguito la seconda ecografia, trovando una dottoressa con zero empatia. Ero accompagnata da mio figlio di 5 anni, entusiasta di vedere la sorellina. Non appena entrati nella stanza, senza che lui dicesse nulla di che se non un “siamo qui per vedere la mia sorellina”, la dottoressa l’ha zittito subito dicendo che doveva stare zitto. Ecografia eseguita senza alcuna informazione/ dialogo medico- paziente. Alla domanda ”quindi sta bene la bambina?”, la risposta scocciata: “se non le ho detto niente, vuol dire che è tutto a posto no?!”. Una cafona che spero di non incontrare mai più.
La peggiore ecografia della mia vita.
Ecografia III trimestre
Mi sono recata per l’ecografia del terzo trimestre, il tutto è avvenuto in meno di 10 minuti. Per farmi l’ecografia mi ha fatto abbassare mutande e pantaloni fino le ginocchia e così non ha messo la carta a bordo pantaloni (come di solito fanno) e di conseguenza ad alzarmi mi sono sporcata tutta, perché ovviamente manco mi ha passato qualcosa per pulirmi prima di alzarmi.
Misure prese talmente in fretta che nemmeno la collega che prendeva nota riusciva a starle dietro. Dai commenti letti, penso di non essere la prima ad essere stata trattata così.
Reparto favoloso
Ho subìto un taglio cesareo il 18 agosto e ci tengo a ringraziare tutte le ostetriche e OSS del reparto per la professionalità, gentilezza, empatia, nessuna esclusa! Ringrazio in particolare modo il dottor Clemente, la cui competenza rende sicuri e sereni anche in un momento difficile come il parto.
Ecografia transvaginale
Durata visita: 10 minuti. La dottoressa, senza approfondire le motivazioni, mi ha contestato una cura farmacologica data da uno specialista. Ha manovrato lo strumento con poca perizia, facendomi male e probabilmente graffiandomi: ho avuto perdite di sangue per i 4 giorni successivi (mai successo con altre ecografie).
Per quanto mi riguarda, mai più a Seriate.
OSTETRICHE IN REPARTO POCO EMPATICHE
Ho partorito entrambi i miei figli a Seriate. Ho avuto due parti molto semplici e veloci. Le ostetriche in sala parto sono eccezionali. Ho da ridire purtroppo di un paio di ostetriche che c’erano in reparto. Hanno entrambe faticato a darmi del latte artificiale per mia figlia su mia richiesta, facendomi sentire in colpa (per fortuna era la mia seconda figlia, altrimenti avrei avuto parecchi sensi di colpa). Notare che sulla lettera di dimissioni hanno scritto a penna e sottolineato BIBERON DI ARTIFICIALE SU RICHIESTA DELLA MADRE, come se questo fosse un problema. Dopo aver bevuto il latte la bimba ha dormito per cinque ora consecutive e, essendomi un po’ preoccupata, ho chiamato una di queste due ostetriche che mi ha risposto in modo molto sgarbato “E prima ha fame e vuoi l’artificiale, ora dorme e non ti va bene che dorma.. Dovete rilassarvi voi mamme!!” Io ero sconvolta! Ripeto, per fortuna era la mia seconda figlia, altrimenti mi sarei sentita totalmente inadeguata! Empatia zero.
Complimenti, e grazie!
Ho scelto di partorire a Seriate perché speravo potesse rimanermi un ricordo bello del parto. È stato così: assistenza impeccabile e competenza, dolcezza e pazienza.
Ringrazio di cuore tutti per l'amore ci mettono nel loro lavoro. In particolare l'ostetrica Chiara, che mi ha tenuto la mano per tutto il travaglio e con la sua dolcezza e professionalità mi ha rassicurata e incoraggiata, permettendomi di vivere ogni momento al massimo delle emozioni.
Isteroscopia operativa office
Questa mattina ho effettuato un'isteroscopia operativa per togliere un piccolo polipo.
Un grazie di cuore al dottor Ciammella e alle due dottoresse che mi hanno assistita durante tutta la durata della visita, preoccupandosi di farmi sentire meno disagio possibile.
Gentilezza, competenza e premura da parte di tutti!
Ecografia da dimenticare
Mi sono recata all’ospedale di Seriate per fare l’ecografia morfologica durante la mia prima gravidanza. Ad accogliermi una dottoressa che leggo essere abbastanza “famosa” nell’ultimo periodo per le sue doti empatiche. Ha preso le misure e ha controllato tutto in modo estremamente frettoloso; oltretutto non ho mai potuto vedere lo schermo perché completamente girato. La dottoressa ha più volte dato dei colpetti sulla pancia per far girare il bambino, che non si è girato. Avrà percepito la sua simpatia... Davvero, sconsigliato. Considerando che è il secondo principale ospedale della provincia...
Parto naturale
Quando si va in un ospedale non si sa mai chi si trova, appunto per questo ho deciso di fare una recensione per rassicurare tutte le future mamme.
Ho partorito il mio primo figlio a giungo 2022 all’ospedale di Seriate.
Fin da subito sono stata trattata bene e, nonostante la mole di lavoro che avevano, sono stata subito presa in carico dalle ostetriche, le quali mi hanno fatto le opportune visite.
Ho partorito con l’ostetrica Emily e non potevo essere più fortunata. Ragazza dolce, sicura, che mi ha trattata benissimo rassicurandomi su qualunque cosa, ottima in tutto quello che ha fatto, dalla A alla Z.
Auguro a tutti voi un’ostetrica come lei dal cuore d’oro e con la passione vera per il suo lavoro.
Il post-parto è andato altrettanto bene, ovviamente il personale cambiava in continuazione ma sono sempre stata trattata con cura e con rispetto, dal semplice operatore sanitario al dottore che passava.
Consiglio pienamente l’ospedale di Seriate per partorire.
Ginecologia, intervento di miomectomia
Dopo due parti e un intervento nel reparto di Ginecologia dell'ospedale Bolognini di Seriate, posso solo che ringraziare tutto il personale, fantastico per l'assistenza e l'umanità. Inoltre il primario dott. Massimo Ciammella, oltre a essere un medico chirurgo molto attento e scrupoloso, è una persona meravigliosa, sempre molto attenta ai suoi pazienti.
La peggior ecografia della mia vita
Non so se si possa fare il nome della ginecologa che mi ha fatto la morfologica! Appena entrata la signora ha iniziato ad alzare la voce perchè la mia impegnativa non era corretta (errore non mio...).
20 minuti di visita e mi ha fatto malissimo con sonda ecografica esterna, nonostante le mie continue lamentele.
Non ho potuto ascoltare il battito e non ho potuto vedere la mia bambina perchè lo schermo era girato. Dopo la richiesta del vedere lo schermo, la risposta non merita nemmeno di essere scritta... E dopo aver risposto che sono una libera professionista alla domanda su che tipo di lavoro facessi, mi è stato risposto che allora potevo benissimo permettermi una visita in privato.... No comment. Da eliminare dall'albo dei medici! Fortunatamente la mia bambina sta bene.
Ecografia terzo trimestre
Peggior ecografia mai fatta.
Ho fatto l’ecografia del terzo trimestre durata in totale meno di 5 minuti, schermo completamente girato, nessuna parola o informazione; mi dispiace di aver fatto venire anche il mio compagno, sperando potesse avere un bel ricordo come in occasione della morfologica fatta, ma gli ho fatto solo perdere tempo.
Dal momento in cui ho la necessità di tener misurata la cervicometria, mi è stato semplicemente detto che era “regolare”; cosa smentita il giorno dopo durante la visita di routine in quanto era accorciata di molto. Ecografie sgranate (perchè fatte con velocità) e nessuna misura presa.
Ecografia terzo trimestre
Eseguita questa mattina ecografia di accrescimento del terzo trimestre. Durata della visita 8 minuti, lo schermo girato (quindi io non ho visto nulla). La peggior visita mai fatta (ed è la mia terza gravidanza): le misure non so se siano precise, perché in meno di 10 minuti non è possibile verificare il corretto accrescimento, quando una visita di questo tipo richiede dai 20 ai 30 minuti.
La ragazza entrata prima di me ha eseguito la morfologica del secondo trimestre in 20 minuti. Non ho parole!!!
Cortesia e umanità
Ricoverarsi in ospedale è sempre un'esperienza da metabolizzare e già prima del ricovero ti assalgono ansia e paura. Con grande piacere ho trovato un ambiente molto gentile, direi familiare, e il ricovero è stato molto tranquillo e sereno.
Ringrazio tutti, le infermiere e il personale di sala operatoria, che hanno trasmesso tanta umanità.
Grazie di cuore a tutti.
Ostetrica con mancanza di empatia
Purtroppo l'ostetrica che mi ha seguita durante il parto mancava completamente di empatia. Ho chiesto più volte l'epidurale, ma quando ormai mi è stata fatta la visita mi è stato risposto che ormai era troppo tardi e che lì non eravamo ad Alzano che la fanno anche se sei completamente dilatata. La cosa che mi lascia ancora di più allibita è che sulla mia cartella clinica non è stato indicato che mi è stata fatta la flebo di ossitocina e alla voce secondamento è stato messo spontaneo, quando invece è stato un secondamento dolorosissimo e manuale. Semplice distrazione o queste cose vengono fatte apposta?
Un parto speciale..
Con la presente voglio ringraziare lo staff ostetrico e ginecologico dell'ospedale di Seriate, che nella serata del 30/05/2021 ha fatto nascere la nostra prima figlia Camilla. In particolar modo devo ringraziare l'ostetrico Mauro Marciello e la dott.ssa Paola Fenili, due persone stupende che hanno reso il mio parto, un parto naturale speciale e senza di loro sarebbe stato probabilmente tutto diverso.
Ringrazio molto anche la mia dott.ssa Silvia Bonalumi per avermi seguita e supportata in tutto il periodo precedente al parto.
Grazie di cuore per avermi reso la donna più felice del mondo con la mia piccola Camilla.
Buona continuazione ragazzi.
Grazie Dott. Ciammella!
Vorrei rivolgere uno speciale ringraziamento al Primario Dott. Massimo Ciammella per la sua professionalità, competenza e umanità.
Non ho mai incontrato un medico così disponibile e pronto ad ascoltare!!
Mi ha risolto un problema ormai che trascinavo da anni!
Grazie infinite!!!
Bravissime ostetriche
Ho partorito Michele nel 2020 durante l'emergenza coronavirus e, nonostante questo, sono stata trattata benissimo.
Un grazie immenso ad Alice e Francesca, che mi hanno assistita durante il parto con tanta tanta umanità. Un po' meno attenzioni in reparto, ma tutti sempre professionali, visto anche il periodo difficile. Grazie.
Mai sola
Il 2 maggio 2018 è nato il mio piccolo Gabriele con una settimana di anticipo .Essendo il primo parto, ero molto impaurita nonostante avessi frequentato il corso pre parto e fossi consapevole di ogni fase... Ma quella notte ho incontrato Lucia, un angelo vestita da ostetrica, che mi ha accompagnata con dolcezza e attenzione, rendendo ogni momento indimenticabile. Le ultime due ore è arrivato Carlo, anche lui una persona fantastica, attento e dolce. Siamo stati fortunati ad avere incontrato delle persone così significative, il loro supporto umano e professionale hanno lasciato il posto ad emozioni intense e meravigliose.
Un pezzo di cuore
Un pezzo di cuore l'ho lasciato in questo reparto. Sono entrata in ospedale il 6 agosto per un problema di sospetta preeclampsia, diagnosticata con certezza nei giorni successivi dopo i dovuti esami. Dopo aver avuto tale diagnosi, arriva la comunicazione che non sarei stata dimessa se non dopo l'arrivo del mio Andrea.
Il 18 ho iniziato l'induzione, un fallimento dopo l'altro.
Così il 22 ho iniziato con l'ossitocina fino alle 1.00 del 23, quando ho mollato e ho chiesto il cesareo. Andrea, nonostante gli 8 cm. di dilatazione, non sarebbe mai sceso perché, pur essendo cefalico, guardava verso l'alto anziché verso il basso.
Alle 2.00 di notte abbiamo iniziato il cesareo e alle 2.20 è nato lui, Cianotico e infreddolito, ma finalmente era arrivato.
Il 26 siamo stati dimessi, dopo 20 giorni di pensieri, ansie, ogni tanto un pizzico di scoraggiamento, durante i quali non sono mai stata sola.
Ringrazio le ostetriche che mi hanno seguita in reparto, sempre disponibili e sorridenti anche nelle prime ore del giorno o durante la notte.
Ringrazio Alessandra, Carlo ed Elena che mi hanno accompagnata durante il mio lungo e doloroso travaglio, con tenacia, forza ma anche e soprattutto con tanta dolcezza e tenerezza.
Grazie a chi si è preso cura del mio piccolo con passione e dedizione.
Grazie all'anestesista che mi ha seguita in sala operatoria.
E infine grazie ai miei 2 angeli custodi che hanno fatto nascere il mio gigante, la dottoressa Denise Rinaldo e il mio caro dottor Zambetti.
Siete stati tutti la migliore scelta che potessi fare per la nascita del mio Andrea.
Sono stata ricoverata per un problema e sono stata dimessa con un dono.
Parto
Ringrazio il mio angelo, l'ostetrica, e le altre colleghe che stanotte mi hanno supportata ed aiutata ad avere il mio bambino... Grazie di cuore, siete fantastiche; grazie anche alle ragazze del nido per la delicatezza.
Parto naturale
Ho avuto un parto naturale a maggio 2015, tutto bene grazie all'ostetrica Elena, assistita per un po' dal bravissimo Carlo, che ha saputo sostenermi e aiutarmi con una sensibilità unica. A differenza delle sue colleghe, non ha opposto alcuna resistenza alla mia richiesta di procedere con l'epidurale.
La stessa esperienza positiva, però, non l'ho riscontrata con le "puericultrici" del nido. Una totale assenza di sensibilità, anzi, dei modi a dir poco rudi e non ho visto alcun aiuto nei confronti delle neomamme, ho percepito piuttosto fastidio e zero pazienza.
Quest'anno dovrò partorire il mio secondo figlio, ma sinceramente per colpa di questa esperienza non sono tanto sicura di tornare a Seriate, il che mi dispiacerebbe perché il reparto di ginecologia ed il pediatra di Neonatologia sono stati molto sensibili e professionali.
Un ospedale che ho nel cuore
Per me sentire qualcuno parlare dell'ospedale Bolognini di Seriate è un'emozione a stretta di cuore, perché mi porta subito col pensiero alle mie gravidanze e i 2 parti, l'ultimo il 1.08.2018, quando ho partorito il nostro secondo angioletto Lucia!
Che dire, il parto è un momento che ricordo con gioia perché cosi felice, e come quel giorno non so se mi capiterà ancora... Io mi sono trovata benissimo un'altra volta in questo ospedale, tutti gentili e molto bravi! Intervento TC decorso benissimo e finito bene e quando il primario dott. Ciammella ti dice "è andato tutto bene!", fa sembrare il tutto semplice, quando in realtà è un'operazione importante e complessa. Grazie di nuovo infinite anche per avermi seguita in gravidanza! Grazie a tutto il reparto, senza alcuna eccezione, perché poi una stretta calda di mano in sala operatoria quando vedi passando davanti agli occhi un po' tutta la vita (almeno per me che sono una fifona) è una cosa che non scordi più.
Comunque recupero veloce ed allattamento avviato.
Mille grazie a tutto il reparto!
Colposcopia
Ho eseguito il pap test e ahimè era positivo. Terrorizzata, il mio ginecologo mi ha consigliato di fare una colposcopia con il Dott. Ciammella, primario di Seriate. Devo ringraziarlo infinitamente per la sua professionalità e gentilezza e per aver risolto la mia problematica che inizialmente sembrava insormontabile, soprattutto per una forte componente emotiva.
Molto importante è affidarsi a persone competenti!!!
Intervento ovaie
Devo far notare al reparto che la degenza di una notte che ho fatto presso di voi è stata un incubo, in quanto non ho chiuso occhio per via del pianto dei neonati. Questo perchè le camere delle pazienti operate in ginecologia sono a contatto con quelle delle partorienti... Sarebbe stato meglio fossero separate.
Per il resto sono soddisfatta dell'assistenza avuta e della competenza dei dirigenti medici. Impressione positiva per quanto riguarda il personale infermieristico ed ottima l'impressione del primario, persona competente e umana.
Reparto ostetricia /nido
Ho partorito la mia seconda figlia all'ospedale Bolognini di Seriate. Personale gentile, comprensivo e competente; al parto mi ha assistito l'ostetrica Francesca, un vero angelo che mi ha supportata oltre che sopportata. Medici e infermiere tutti bravissimi e il personale del nido molto dolce e presente. Consiglio questo ospedale a tutte le mamme che vogliono partorire con serenita'. Chiara
ESPERIENZA MOLTO POSITIVA
Ho appena subìto un intervento presso questo reparto eseguito dal primario, il Dott. Ciammella. Sono davvero soddisfatta della sua competenza come chirurgo e della sua umanità come medico. Gentilissimo e competente poi tutto il personale di reparto, che con me ha dimostrato davvero una pazienza infinita... Grazie!
PARTO DI MIA FIGLIA
Sono la nonna di Leonardo, nato il 13 settembre. Mia figlia è stata ricoverata domenica sera nel reparto di ostetricia e ginecologia per dolori insistenti preparatori al parto. Il parto è avvenuto poi il martedì mattina. Sono rimasta in attesa con lei e suo marito tutto il tempo, ed ho avuto modo così di conoscere quasi tutto il personale delle sale parto, quello del reparto e quello del nido. Devo dire che ho trovato tutte persone molto competenti, umane e disponibili, sempre col sorriso e tanta gentilezza. Devo ringraziare veramente di cuore per tutte le attenzioni prestate a mia figlia ed al piccolo Leonardo. E' stata davvero una bella esperienza che conserverò nei miei migliori ricordi. Consiglio vivamente alle giovani mamme di affrontare il loro parto in questa struttura.
Buona vita a tutti.
Nonna Amalia
Seriate, sala parto
Consigliato, reparto ottimo ed efficiente sotto ogni punto di vista.
PROFESSIONALITA'
Ho effettuato stamattina una isteroscopia diagnostica per sospetto polipo all'utero. Fortunatamente si è accertato che non c'era nessun polipo. Grande competenza e umanità da parte del personale sia medico che infermieristico. Grazie!
Finalmente serena....
Ero disperata.. non ne potevo più, ogni mese l'attesa delle mestruazioni era un incubo.
Oltre al male che risolvevo con antidolorifici la cosa che più mi metteva angoscia erano le continue emorragie infatti spesso mi macchiavo gli indumenti ed essendo tutto il giorno fuori era un'ansia continua..
Mi hanno consigliato il Dott. Ciammella, conosciuto per la sua umanità e cortesia, ma soprattutto per la professionalità e la sua competenza.
Anche con me le aspettative sono state soddisfatte!!
Abbiamo scoperto diversi miomi e si necessitava un'operazione per toglierli.
Il Dott. Ciammella mi ha rassicurata ed è riuscito ad asportare il tutto senza l'apertura dell'utero...
Lo ringrazio infinitamente. Ora cercherò un figlio, prima sicuramente non ci sarei riuscita per tutto l'ingombro dato dai miomi!!!!
Ormai dopo 3 mesi dall'intervento sto bene e la mia vita è cambiata.
Parto naturale
Il 23 gennaio è stato il giorno più bello della mia vita, è nata la mia piccola Iris. Un giorno indimenticabile reso ancora più speciale dal personale medico e infermieristico del reparto di ostetricia e ginecologia. Un grazie in particolare all'ostetrico Mauro, che con grande competenza e umanità mi è stato vicino nelle ore di travaglio e nel momento del parto, senza mai lasciarmi sola. Grazie e ancora grazie a tutti, avrò sempre un bellissimo ricordo.
Una mattinata lunghissima
Mi sono recata al pronto soccorso per un aborto spontaneo alla 8° settimana e sono rimasta scioccata... ho dovuto aspettare quasi 2 ore senza che nessuno mi chiedesse quale fosse il mio problema; poi mi è stata chiesta la tessera sanitaria e perché ero lì (trascinata in un angolo dall'infermiera ) e ho dovuto aspettare altre 3 ore prima di entrare (ma questo perché c'erano delle visite programmate, non altre urgenze). Una volta entrata sono stata liquidata in 5 minuti senza che mi dicessero più di tanto e senza nemmeno parlarmi di un possibile raschiamento! Ah dimenticavo: sono anche dovuta ritornare il giorno dopo perché sull'impegnativa mancava il codice di esenzione... Mah, siamo messi male!
Un giorno bellissimo
Con immensa gioia il 22 settembre 2015 alle 8.35 ho potuto dare il primo bacio al nostro piccolo dolce Giuseppe, nato a Seriate con parto cesareo programmato. Ero lì sdraiata in sala operatoria e avevo appena sentito urlare il mio bimbo per la prima volta, quando mi hanno chiesto "vuoi dargli un bacio?". Indimenticabile.
Un intervento che tanto mi ha fatto paura e tanto bene si è concluso!! Tutta la paura e le preoccupazioni si sono sciolte appena arrivata all'ospedale quella mattina, grazie a tutto il personale, dall'assistente che mi ha trasportata in chirurgia e continuava rassicurarmi, allo staff dell'intervento.
L'intervento è stato seguito dal dott. Zambetti, che ringrazio tantissimo insieme al medico che non dimenticherò mai, il dott. Ciammella. Voglio spendere qualche parola in più per lui: ho visto tanti medici e in questa gravidanza penso 4 ginecologi diversi, ma alla fine mi sono fermata al dott. Ciammella perché mi sono sentita come a casa nel suo studio.. Oltre al parto, in gravidanza mi ha seguita con una professionalità ed una umanità che gli fanno onore. Grazie mille ancora dottore!!
Tra pochi giorni nascerà mio nipote, sempre a Seriate, e ovviamente coi prossimi figli mi farò sempre seguire dallo staff di Seriate!
Ottima esperienza
Mi sono dovuta ricoverare per un intervento, e posso dire che, partendo dal dott. Ciammella e a seguito tutto il suo staff che mi ha seguita prima, durante e dopo l'operazione, mi sono trovata benissimo. Mentre mi preparavano per l'operazione ero agitatissima e ho trovato delle persone splendide e sensibili. Il dottore era sempre molto sorridente e positivo. In reparto le infermiere sono state tutte molto gentili, sorridenti disponibili. Posso solo avere parole positive per tutti loro. Si ha bisogno di persone così, soprattutto quando si è in ospedale. Un sentito ringraziamento.
VISITA 3° TRIMESTRE DI GRAVIDANZA
Riassumendo posso dire che la ginecologa che mi ha fatto l'ecografia può essere tutto tranne che un medico!! Una VERGOGNA!!
Pronto soccorso ginecologico
Mesi fa mi sono recata al pronto soccorso a Seriate, avevo scoperto da poco di essere incinta e perdevo sangue. Dopo avermi fatto aspettare un bel po' mi visitano e mi rimandano a casa senza dirmi nulla, solo che in utero non vedono nulla, ma non mi dicono il motivo, non mi fanno gli esami del sangue, mi danno l'impegnativa per fare gli esami il giorno dopo (?!) e mi dicono di contattare il mio ginecologo il giorno successivo.
Non convinta, mi sono recata all'ospedale di Bergamo, dove mi hanno visitato con cura, fatto subito gli esami del sangue, diagnosticato una possibile extrauterina e preannunciato di ricovero.
Infatti poi sono stata ricoverata per una gravidanza tubarica.
Per quanto mi riguarda, in questo ospedale non ci metterò più piede.
Parto naturale
Il 29.01 alle ore 1.29 é nata la nostra bellissima Matilde con un parto lungo e difficile. Un'esperienza bellissima nonostante la lunghissima e difficile fase espulsiva. Il personale ostetrico é stato fantastico. Un grazie particolare all'ostetrico Carlo che é stato dolcissimo e mi ha supportato in modo egregio in questo difficile passaggio con la sua disponibilità e professionalità. Anche all'ostetrica Michela, all'ostetrica Sara e alla ginecologa di cui purtroppo non ricordo il nome.
Non posso dire purtroppo la stessa cosa delle puericultrici del nido. Le più giovani molto carine, ma purtroppo viste solo alla dimissione, le "veterane" decisamente poco disponibili ad ascoltare i dubbi e le paure da neo mamma e ad aiutare con le difficoltà legate all'allattamento.
Se dovessi avere un altro figlio sceglierò senza alcun dubbio l'ospedale di Seriate.
Parto in acqua
Il 9 marzo alle 7 e 30 è nata la nostra piccola Anna con parto in acqua. Un'esperienza tanto dolorosa quanto bellissima. Resa ancora più bella grazie al personale del reparto, in particolare agli ostetrici Mary e Carlo. Un grazie speciale a quest'ultimo che con la sua tranquillità e dolcezza ha reso più sopportabile il dolore.
La stessa cosa non si può dire della nursery. Alcune puericultrici sono state molto gentili, altre decisamente più fredde e a volte quasi infastidite. Atteggiamento non adatto allo stato d'animo di una neo mamma, magari alle prima esperienza.
Comunque, se dovessi avere un altro figlio, sceglierei ancora Seriate.
Parto
È' nata Rebecca.
Un ricordo stupendo il periodo della mia gravidanza, seguita dal Dott. Ciammella che mi ha sempre rassicurata anche nei momenti di sconforto.
Vorrei ringraziarlo per il suo modo sempre positivo di porre le cose.
Un'altro grosso Grazie va all'ostetrico Carlo, che durante il parto mi ha aiutato a sopportare tanto dolore con la sua dolcezza!!!
Reparto ottimo, anche le puericultrici molto carine e attente alle varie problematiche...
Se ci sarà un fratellino... sicuramente Seriate sarà la mia prima scelta!!!
Un grosso grazie
Vorrei fare un particolare elogio al Dott. Ciammella per la tanta gentilezza e pazienza nello spiegare in modo molto semplice la mia problematica e le possibili soluzioni!
Devo dire che è un professionista eccezionale e pensa al bene della paziente, mentre tutti gli altri specialisti (altri Primari) che ho interpellato mi hanno dato come unica soluzione l'asportazione dell'utero... dicendo "sig.ra è così e basta".
Consigliata da un'amica che lo conosce da anni, sono andata da lui come ultima spiaggia, e ora posso dire PER FORTUNA. Mi ha dato tutte le spiegazioni del caso, ha deciso di farmi fare una cura e mi ha detto chiaramente che solo dopo aver appurato che la cosa non funzionasse, si procedeva a togliere l'utero.
Sono passati 6 mesi, sto benissimo e non devo fare nessuna operazione definitiva che mi porterebbe a 44 anni in menopausa!!!
Quindi grazie di cuore al primario di Seriate Dott. Ciammella, e spero di esservi stata di aiuto, esistono ginecologi che curano senza pensare alla sola parcella!!!
Ottima Esperienza
Sono stata seguita durante la mia prima gravidanza inizialmente dal Dott. Ciammella, che ringrazio tanto, ed in seguito dalla Dottoressa Bonalumi, che ringrazio di cuore.
A Novembre è nata la mia piccola con taglio cesareo programmato, mi sono trovata benissimo sia con i medici che con le ostetriche, tutte molto gentili, che con le infermiere. Insomma, con tutto il personale, grazie davvero a tutti.
Mi dispiace non poter dire la stessa cosa del nido, dove ho trovato poche persone disponibili e gentili, che ringrazio, ma la maggior parte erano arroganti e a volte anche maleducate.
MERAVIGLIOSA ESPERIENZA
IO SONO RIMASTA SENZA PAROLE.
STUPENDA ESPERIENZA.
IL MIO Liam E' NATO IL 12 OTTOBRE 2014 dopo ben 9 giorni d'attesa dopo la DPP, dalla collaborazione di una super ostetrica CREMASCHI CRISTINA e una fantastica ginecologa ROTA SONIA (tra l'altro la mia.. manco fosse destino!).
Dovrei fare il nome di tutte le persone che lavorano in reparto, perché non ce n'è uno/a che non se lo meriterebbero per PROFESSIONALITA', CORTESIA MA SOPRATTUTTO UMANITA'!
Per di più voglio sottolineare l'ASSISTENZA prestatami da tutti quanti, dato che 9 giorni prima del parto mi ruppi il capitello radiale del braccio destro e partorii con il gesso!
Non ho mai incontrato tanta gente così meravigliosa.. GRAZIE DI CUORE A TUTTI/E!!!
Ci tengo a ringraziare il NIDO: senza di loro non ne sarei uscita così bene, senza paure, con tanta sicurezza... e anche il personale delle pulizie, chi ci dava da mangiare, persone di cuore e squisite!!!!
Dove andare a partorire????!!!SENZA ESITAZIONE: A SERIATE!!!
Ottimo il reparto di ostetricia e ginecologia
Ho partorito il mio secondo bambino all'ospedale Bolognini di Seriate: ottimo reparto, infermiere, ostetriche e puericultrici molto professionali (anche con il primo mi ero trovata bene!!!). Un ringraziamento all'ostetrica Rosa e a tutto il personale!!! Per non dimenticare il mio ginecologo, dott. Pizzocchero, grande professionista.
EMOZIONE INDIMENTICABILE...
PER LA SECONDA VOLTA HO SCELTO QUESTO REPARTO PER LA NASCITA DELLA MIA BIMBA MATILDA... CONSERVO E CONSERVERO' UN BELLISSIMO RICORDO DELL'OSTETRICA ROBERTA E DI UNA RAGAZZA TIROCINANTE DI CUI PURTROPPO NON RICORDO IL NOME... SONO STATA DAVVERO FORTUNATA AD AVERE ACCANTO DUE PERSONE MOLTO DOLCI CHE CON IL LORO SORRISO HANNO SAPUTO RENDERE LA NASCITA DI MIA FIGLIA UN MOMENTO UNICO E MAGICO... NON POSSO POI DIMENTICARE L'OSTETRICA GIUSY, CHE CON LA SUA ALLEGRIA E LA SUA SIMPATIA MI HA ACCOMPAGNATO DURANTE IL PARTO DEL MIO PRIMO BIMBO TOMMASO.. SPERO UN GIORNO MAGARI DI POTERLE RIVEDERE (CHISSA', MAGARI PER LA MIA TERZA GRAVIDANZA...) PERCHE' CREDO CHE QUESTE PERSONE CHE STANNO ACCANTO A NOI MAMME DURANTE LA GRAVIDANZA IL PARTO E LA NASCITA DEI NOSTRI FIGLI, SIANO PERSONE INDIMENTICABILI CHE CONSERVEREMO SEMPRE NEL NOSTRO CUORE... PROPRIO PER QUESTO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTE LE MAMME QUESTO REPARTO, CHE IO HO VALUTATO ESSERE BEN ORGANIZZATO CON MEDICI E OSTETRICHE MOLTO PROFESSIONALI E DISPONIBILI.. GRAZIE DI CUORE A TUTTI, IN PARTICOLARE AL MIO GINECOLOGO, IL DOTT. PIZZOCCHERO, CHE MI HA SEGUITA CON MOLTA PROFESSIONALITA' IN ENTRAMBE LE MIE GRAVIDANZE.
CON TANTO AFFETTO... LAURA TOMMASO E MATILDA.
Altri contenuti interessanti su QSalute