Ginecologia Ospedale Rieti
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo reparto con professionisti eccellenti
Sono capitata al reparto di Ostetricia e Ginecologia quasi per caso, non essendo residente a Rieti. Nonostante abbia dovuto gestire un'importante complicanza con un ricovero durante il primo trimestre di gravidanza, il Dr. Oliva e la Dr.ssa Abed mi hanno seguito molto da vicino dimostrando competenza e professionalità oltre che una sensibilità ed umanità che va oltre il rapporto professionale. Un ringraziamento anche all'ostetrica Sara De Sisto per i preziosi consigli su come gestire le problematiche fisiche dell'ultimo trimestre al meglio. Ad oggi posso riconoscere che se ho potuto dare alla luce un bambino sano è anche e soprattutto grazie a loro. Sono estremamente grata a tutto il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Rieti che vanta professionisti d'eccellenza con un approccio al paziente a 360 gradi capace di curare anche il profilo psicologico oltre che clinico.
Ecografia terzo trimestre
Ginecologa in turno di mattina il giorno 29 luglio 2024, pessima e disumana come mai visto nessuno. Sconsiglio visite ed ecografie per gestanti.
Reparto di ginecologia eccellente
Sono stata seguita dal primario dott. Oliva, dal dott. De Dominicis ed ha poi eseguito l'intervento (raschiamento) il dott. Rotolo. La dott.ssa Bucari, non presente in ospedale perché non era il suo turno oggi, mi ha chiamata e rassicurata al telefono con la sua nota e consueta disponibilità e costanza.
Un reparto eccellente con professionisti medici all'altezza, competenti e capaci di trasmettere sicurezza, fiducia e tranquillità. Personale infermieristico e ausiliario molto professionale e gentilissimo.
Clima scherzoso e premuroso.
Reparto pulitissimo.
Ottimo reparto
In tempi in cui ognuno si lamenta di qualcosa che non va, devo invece esprimere il mio compiacimento verso il reparto di Ginecologia dell'ospedale di Rieti, gestito dal dott. Cosimo Oliva.
Nel reparto ho trovato efficienza, professionalità, gentilezza ed un'attenzione alla dimensione umana dell'ammalato spesso dimenticata.
Anche in sala operatoria lo stesso.
Grazie di cuore!
Ringraziamenti
Ringrazio l'equipe medica, in particolare la dottoressa Daniela Bucari, e tutte le ostetriche ed infermiere per la professionalità, la pazienza e la cura che hanno dimostrato.
Esperienza negativa
Devo ammettere che il reparto di per sè vanta una buona competenza e cortesia, almeno questo è quello che pensavo, dato che è la seconda volta dopo tante che mi reco in ginecologia e mi ritrovo a scontro con la dottoressa Bucari che, nonostante la gravidanza a rischio e gemellare - e avendo un appuntamento alle nove - non si rispetta l'orario (l'ultima volta ho fatto gli esami a mezzogiorno..) e vedo gente anche senza appuntamento passare avanti.. Dopo di che vengo chiamata e mi si dice che in un ospedale è normale aspettare, ma io in queste condizioni non voglio risentirmi male.
Non finirò mai di ringraziarli
Cinque anni fa ho partorito mia figlia in questo ospedale: vivo a Roma, ma mi trovavo nei pressi di Rieti per vacanza e avevo deciso di partorire lì.
Il parto tutto bene, poi una rara e grave complicazione: in un tempo che a me è sembrato infinitesimale, da due persone che mi avevano affiancato nel parto, mi sono trovata circondata da tutto lo staff specialistico che necessitava il caso.
Io non avevo ancora capito nulla, non avevo ancora nessun dolore: ho avuto solo il tempo di dirmi "sto morendo".
Mi sono risvegliata circa 5 ore dopo, ancora in stato grave, ma salva.
Salva grazie a loro, per la prontezza e la rapidità di intervento, e di assoluta professionalità, anche di fronte ad una criticità rara.
Nei giorni a venire ho ricevuto cure e anche tanto tanto affetto da tutto il personale, medico e non.
Non amo raccontare quei momenti, ma ogni volta che poso gli occhi su mia figlia (che poteva essere orfana alla nascita) dentro di me ringrazio Dio e tutto il reparto di Ginecologia dell'Ospedale di Rieti.
Esperienza positiva
Sono stata ricoverata per una laparoscopia eseguita dalla dott.ssa Bucari. A parte qualche infermiera insensibile e scorbutica, devo dire che mi sono trovata bene, dai medici alle infermiere, all'anestesista e a tutto il resto. Certo, i locali non sono perfetti, ma a Rieti cos'è perfetto? Comunque un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Bucari che, nonostante il suo carattere forte a volte burbero, si è dimostrata professionale, gentile e mi ha accudita come una figlia, rientrando in anticipo dalle sue ferie per accudirmi io avendo avuto una ricaduta dopo l'intervento... Un grazie speciale anche al dottore di turno che c'era quando ho avuto l'urgenza (se non sbaglio dovrebbe chiamarsi Salimbeni...): anche se molto giovane, è stato molto professionale, gentile e sensibile. Insomma, ogni città ha il suo ospedale con i propri pregi e difetti e se non siamo noi cittadini i primi a dar fiducia invece di sputare ogni volta sulla nostra sanità... beh, poi non ci lamentiamo se un ospedale viene chiuso...
Solo una cosa rivedrei proprio...: il cibo, il cui voto è assolutamente negativo. Per il resto però non posso lamentarmi, anzi, grazie a tutti!
Considerazioni sulla assistenza
Personalmente io non ho visto nè umanità, nè sensibilità ma, soprattutto, niente cortesia. Sinceramente io cercavo di fare da sola per non ricevere risposte sgarbate da quelle due infermiere che si trovavano di turno. In una settimana ho trovato solo due infermiere brave e con requisiti.. ma sono troppo poche per un ospedale dove fanno tre turni. Fatevi un esame di coscienza!
Reparto efficientissimo
Gentilezza, competenza e umanita', questi sono i tre aggettivi per descrivere questo reparto e tutto il personale che vi opera, medico e non!!!
Ringraziamenti
Sono da poco stata dimessa dal reparto dopo aver subìto un aborto spontaneo alla 19ma settimana di gravidanza.
Desidero ringraziare tutta l'equipe del reparto per la competenza, la professionalità e l'umanità con cui sono stata assistita durante la mia breve degenza.
Tutta l'equipe del reparto (medici, infermieri ed ausiliari) si è dimostrata professionalmente impeccabile ed eccezionalmente umana, un grazie di cuore per essere riusciti a lenire il dolore della mia terribile esperienza.
Esperienza negativa
Doveva essere un semplice parto. Arrivato il momento il ginecologo era in ferie e non aveva designato un sostituto. L'angiologo di mia moglie aveva prescritto il parto con delle calze contenitive per prevenire possibili trombosi. Mi avevano assicurato di essere in grado di soddisfare la necessità, ma al momento del parto non avevano calze contenitive, mi indirizzano ad altri reparti fino al P.S., ma ovviamente me le negano. consiglio di fasciare le gambe con bende, ma non ne hanno e solito tour per i reparti e solita risposta. Esco in tarda notte e sveglio un farmacista che mi viene ad aprire dal suo letto e mi fornisce diverse paia di calze e bende da pagare solo quelle utilizzate - fidandosi - i giorni a seguire.
Risultato: il parto è avvenuto costringendoci ad una permanenza ulteriore di una settimana e causando danni che a distanza di anni sono ancora visibili (trombosi). Non ho capacità mediche per permettermi di consigliare o meno questo reparto, ma credo che finchè il parto va senza complicanze sono tutti bravi, invece all'insorgere delle prime difficoltà, vuoi per inesperienza, vuoi per ineguatezza, vuoi per incapacità il parto diventa a rischio.
Non voglio spaventare nessuno, ma è sempre opportuno esere informati su quello che succede e su chi abbiamo di fronte.
Cordialità, marco
Altri contenuti interessanti su QSalute