Ginecologia Ospedale Mazara del Vallo
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Umanità e servizi
Nonostante si parli spesso di malasanità, devo fare un plauso al reparto di ostetricia e ginecologia di Mazara del Vallo, che mi auguro si mantenga sempre al livello di competenza attuale.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Daniela Americo, che ha dimostrato una dolcezza, una meticolosità e una gentilezza davvero fuori dal comune. I miei complimenti anche alle ostetriche, agli ostetrici, infermieri e gli altri operatori. Più che soddisfatta.
Eco Morfologica incompleta
Ho prenotato la Morfologica in ospedale poiché desideravo ricevere un parere da un medico diverso dal mio e avevo sentito parlare bene del ginecologo G. Bono. La mia esperienza in ospedale si vede, oltre che con una attesa di 2 ore (causa cesareo d'urgenza effettuato dallo stesso dr. Bono), una conseguente ecografia morfologica incompleta poichè non sono stati visionati e controllati gli organi riproduttivi. Quindi il mio voto generale non è positivo.
Ottimo reparto
È stata la mia prima gravidanza e non ero mai stata ricoverata prima. Avendo vicino un ospedale a 20 minuti da casa mia, ho preferito l'ospedale di Mazzara anche se molto distante, perché ne avevo sentito parlare bene, e infatti non ne sono stata delusa. L'equipe è preparata e professionale, tutti gentili e con il sorriso (ma in tutto l'ospedale, non solo in ginecologia); mi sono trovata bene, ho partorito assistita da un personale che ancora non avevo conosciuto (rispetto a quando ho aperto la cartella del prericovero) e mi sono trovata ugualmente bene. Ho dovuto fare l'episiotomia e i punti mi sono stati dati bene.
Ospedale, reparto, stanze di degenza e relativi bagni pulitissimi, le pulizie in camera vengono fatte due volte al giorno. Chiesetta e sacerdote carinissimi, personale del nido dolcissimo. Potrei dilungarmi di più, ma credo che chi nell'ansia di scegliere un ospedale per partorire, abbia già una rassicurazione da questa recensione.
Altri contenuti interessanti su QSalute