Ginecologia Ospedale Fermo
Recensioni dei pazienti
16 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ostetrica senza umanità
Entrati alle 4 e 30 del 29/01/2025 di notte per la rottura delle acque siamo stati assistiti bene ed eravamo soddisfatti dalla qualità del servizio, infermiere oss ed ostetrica, tutto bene finché non è cambiato il turno dell'ostetrica, arrivata Ilaria è stato un trauma, non posso giudicarne le competenze in quanto non sono del mestiere ma l'umanità posso permettermi di giudicarla, per noi ne è completamente priva. Capisco che l'ostetrica è un lavoro e la parte emotiva non può (e no deve) essere uguale a quelle delle parti coinvolte, ma non mi sembra neanche giusto essere così poco comprensive. Completamente priva di umanità. Purtroppo nel parto c'è stato qualche intoppo, sono cose che possono succedere ma proprio per questo un po' più di umanità ci avrebbe fatto piacere. Da sottolineare l'ostetrica tirocinante che ha fatto del suo meglio per metterci a nostro agio e, secondo me comprendendo la situazione, si è soffermata oltre il suo turno per starci vicino. Il giorno dopo ho avuto modo di parlare con Scartozzi e gli ho riferito la completa mancanza di umanità della sua ostetrica. Peccato perché potrebbe essere un ottimo reparto ma ad oggi finché c'è quella ostetrica non lo consiglio a nessuno .Come ho già detto non posso permettermi di giudicarne le qualità professionali, assolutamente, ma quelle umane mancano proprio.
Paziente lasciata in attesa del nulla
Sono venuta con una appuntamento per ricovero alle 8:00 e sono entrata alle 11 (loro consapevoli del mio stato: perdite di sangue da due giorni con un aborto spontaneo).
Mi hanno fatto metà intervento dopo di ché mi hanno detto di aspettare così da controllare ogni tanto.
Sono iniziate le perdite anche abbondanti e dolori e sono andata per un’altra visita dopodiché mi hanno detto di aspettare ancora per vedere come proseguire.
Si sono fatte le 22:00 e non ho avuto più notizie dei medici, ho chiesto che fine facevo e mi hanno detto che ormai rimanevo la notte e che si vedeva il giorno dopo (tutto questo io sanguinando ancora).
Sono le 10:30 del giorno dopo e sono andata a chiedere perché mi hanno lasciata lì senza nessuna informazione e la risposta è stata:
"Ma lei chi è, io non ce l’ho nella lista adesso vada nella stanza e vi facciamo sapere".
E' una cosa disumana!
Sanguino da tre giorni e mi tengono qua a digiuno tra l’altro in attesa di cosa?
Mi dispiace ma una bruttissima esperienza in questo ospedale.
Medici bravi, con un ma
Diversi anni fa ho avuto un serio problema e il Dott. Gabrielli mi ha salvato la vita.
A lui devo ogni mio altro giorno (insieme a Dio).
Occorre però fare attenzione e intercettare la sensibilità di ogni paziente... C'è stata ad esempio una dottoressa giovane che non è stata molto gentile, ed una ostetrica che ha cacciato letteralmente le uniche persone che mi potevano star vicino ai tempi del non Covid.
Per fare questo lavoro occorrono anche umiltà e umanità... Doti che possiede di certo il Dott. Gabrielli, ed anche il Dott. Stefano Angelici.
Credo bisogna non dimenticare quello che sosteneva Proust: ciò che i medici sanno è insegnato loro dai malati.
Reparto eccellente e professionale
Sono stata operata due giorni fa dal Dott. Francesco Ciattaglia per dei polipi endometriali - isteroscopia operativa in narcosi.
Oltre alla professionalità ed esperienza del dottor Ciattaglia, sono stata piacevolmente colpita dalla professionalità di tutto il reparto di Ginecologia e della sala operatoria (tutti professionali e sensibili alle esigenze del paziente).
Nonostante le ristrettezze dovute dal Covid, la paziente è sempre seguita ed aiutata.
Mi sono trovata molto bene.
Personale ottimo
Alta professionalità del personale medico, ostetrico, infermieristico ed OSS. Umanità "altamente concentrata".
Un reparto ottimo.
Equipe super
Ho partorito per la seconda volta in questo ospedale proprio sabato. 5 anni fa la mia esperienza non era stata delle migliori, mentre oggi trovo un reparto migliorato e un'èquipe veramente degna di lode! Impeccabili in tutto! Ostetriche, medici, infermieri, OSS, tutti veramente bravissimi e professionali. Davvero complimenti per la professionalità dimostrata e per l'attenzione al paziente. Per una volta non mi sono sentita medicalizzata, bensì "curata".
Ciò che fate e il modo con cui lo fate, è meraviglioso. Complimenti!
Considerazioni
Scrivo queste mie impressioni senza fare polemica o valutazioni, descrivo la mia esperienza.
Mia figlia è partita da casa alle 11.00 con contrazioni ogni 15 minuti e perdite di sangue. Arrivati in reparto è stata accolta e visitata subito, dilatazione 3 cm. e, per decisione dell ostetrica di turno, la mandano a casa (torna quando è ora...).
Torniamo alle 14.00, la ricoverano, il bambino nasce alle 18.00 senza problemi, ottima assistenza, però i neonati restano ora in stanza, le mamme non possono riposare, visitatori che sono sempre più di due.
Mia figlia sceglie, per problemi, ma non è questo il punto, di non allattare, e così cambia immediatamente l'atteggiamento del personale: freddezza assoluta. Il primario, che oltretutto l'ha seguita per nove mesi, neanche si affaccia alla porta per vedere come sta; la notte è un porto di mare, il personale, parla forte, entra in stanza come fosse mezzogiorno, non si riposa mai. Il bambino è costantemente controllato, anche se non si sa che latte prenda, ogni volta ci dicono una marca diversa.
Finalmente usciamo, con un "vada a casa, scelga un latte, legga le dosi dietro!!"
Un applauso e viva le modernità, ma io sono una nonna antica!
Eccellenza
Ho partorito a Fermo, due volte, anni fa, mentre recentemente sono stata ricoverata in day hospital per un problemino.
Un'eccellenza oggi come allora grazie al personale para medico ma, soprattutto, grazie alla professionalità del dott. Alberto Scartozzi, ora primario.
Asportazione piccola formazione.
Resettoscopia diagnostica
Intervento per iperplasia endometriale eseguito dal dott. Ciattaglia, medico molto professionale e molto comprensivo e cordiale. E' andato tutto bene, mi sono trovata molto bene.
Intervento ginecologico
Mia madre ha fatto un intervento in laparoscopia in data 13/09/2017. Un ringraziamento speciale al Il Dott. Francesco Ciattaglia, medico professionale e cordiale. Mia madre si è trovata bene anche con gli infermieri.
Tutto molto positivo. GRAZIE ancora.
Meravigliosi
Grazie di cuore a tutto il personale del reparto di Ginecologia dell'ospedale di Fermo. Grazie al primario il Dott. Vincenzi e grazie al dott. Ciattaglia che hanno saputo prontamente individuare e subito trattare chirurgicamente un tumore dell'endometrio che avrebbe potuto avere conseguenze devastanti sulla mia persona.
L'intervento, molto delicato, è andato benissimo ed io ero fuori dal reparto nel giro di quattro giorni.
Fantastiche le infermiere, le ostetriche, persone umane, sensibili e dedicate alla paziente non a caso guidate dalla fantastica coordinatrice Lucia Ercoli.
La patologia riscontratami non era facile da trattare, in un primo momento ero indecisa se farmi operare a Fermo, ma devo riconoscere però che è stata la scelta giusta, me ne avevano parlato bene in tanti ed in effetti questo reparto si distingue per serietà professionalità e competenza.
Semplicemente meravigliosi, ancora grazie!!
Quarto taglio cesareo
Mi chiamo Rosita e vivo ad Osimo (AN). Sono stata ricoverata a Fermo per la nascita del mio quinto figlio Giovanni. Ammetto che all'inizio avevo qualche perplessità ad andare a Fermo sia per la distanza, sia per l'ospedale che non conoscevo affatto.. Mi sono fidata del dott. Vincenzi, che per me e' una persona veramente in gamba sia a livello umano che come medico. Mi sono trovata veramente bene con tutti... le ostetriche, le infermiere, le inservienti e tutta l'equipe della sala operatoria.
Intervento chirurgico in laparoscopia
Sono Paola Gioia di Castelfidardo (AN). Sono stata ricoverata nel reparto di GINECOLOGIA E OSTETRICIA di questo ospedale diretto alla grande dal dottor RENZO VINCENZI, che sono piu' di 20 anni che conosco e che mi segue dal 16-04 al 18-04-2014. Mi sono trovata benissimo con lui e la sua meravigliosa equipe di medici, ostetriche, ginecologi. Il personale infermieristico e inservienti, diretto dalla signora Lucia Ercoli, è BRAVISSIMO, sono FANTASTICI TUTTI, sempre pronti al momento del bisogno! Pur stando male, mi sono trovata molto bene! Bravissimi tutti!
Intervento in anestesia generale
Sono stata operata dal dott. Francesco Ciattaglia per un polipo endometriale, il tutto si è risolto in una mattinata con grande serietà e competenza del chirurgo e di tutto lo staff.
Consiglierei di rivolgersi al reparto per qualsiasi emergenza, sono molto preparati.
Parto naturale a termine
Nella mia esperienza ho trovato un reparto ottimo sotto ogni profilo. Tutti sono stati molto disponibili e sia i dottori che le ostetriche si sono rivelati competenti ed anche gentili!
La mia esperienza
Mi sono ricoverata alla 35 settimana di gravidanza per delle perdite ematiche e devo dire che mi sono trovata benissimo. Il personale medico é molto qualificato, le infermiere preparate e gentilissime, le ostetriche molto alla mano; insomma: da quando e' arrivato il nuovo primario, il reparto si e' riqualificato notevolmente!
Altri contenuti interessanti su QSalute