Ginecologia Ospedale Desio
Recensioni dei pazienti
20 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Urgenza ginecologica
La mia esperienza con la dottoressa Daniela Caiazza durante un'emergenza ostetrica è stata semplicemente scioccante. Come donna incinta, ero già profondamente preoccupata e spaventata per la situazione, ma il suo comportamento ha reso l'intera esperienza ancora più traumatica.
Durante l'ecografia, che già di per sé è un momento delicato, mi ha urlato contro per tutto il tempo, senza alcuna empatia per il mio stato di ansia e dolore. Non ha mostrato la minima considerazione per il fatto che stavo soffrendo, ignorando completamente le mie richieste di essere trattata con maggiore attenzione e delicatezza durante la procedura transvaginale. La sua mancanza di tatto è stata insopportabile.
Alla fine dell'ecografia, mi ha lasciato completamente sporca, senza nemmeno offrirmi una salvietta per pulirmi o darmi istruzioni su cosa fare dopo. Se n'è andata senza dire una parola, lasciandomi lì, confusa e umiliata. Il fatto che non mi abbia nemmeno detto quando potevo vestirmi è solo un altro esempio della sua totale mancanza di considerazione per me come paziente e come persona.
Esperienza pessima
Ho deciso di essere seguita a Desio dopo che me ne avevano parlato bene e infine mi hanno solo rovinata... soffro di papiloma virus e condilomi, non hanno un minimo di empatia, hanno trascurato tutto e sapevano dire solo “deve aspettare il parto per toglierli non si può fare niente” senza vedere il fatto che la situazione stava degenerando e io stavo malissimo... sia le ostetriche che il medico che mi ha eseguito la colposcopia (non ha nemmeno guardato i condilomi) continuava a dire non si può fare niente, alla fine ho deciso di cambiare ospedale perché stavo troppo male e lì subito dopo la prima visita mi hanno fissato vari controlli, ora ho il prericovero per la bruciatura dei condilomi e intanto sto malissimo perché se avrebbero dato peso a questa cosa si poteva fare prima.
Reparto ginecologia pessimo - Sala parto ottima
Ho partorito ad agosto 2023. Ho seguito presso l'ospedale il corso pre parto dove mi aspettavo come imparare a respirare esercizi da fare invece abbiamo parlato di emozioni, dolori. Mi era piaciuta la visita alle sale parto, moderna pulite "fresche" dato il periodo. Iniziano le doglie durante la notte e il 22 mattina mi presento in ps mi fanno salire e mi visitano. Mai avuto tanto dolore durante una visita e la dottoressa che mi ha visitato mi ha rotto il sacco. Decidono di ricoverarmi e prima di farmi entrare mi fanno il testo covid e mi mettono a fare il monitoraggio. Sono rimasta dalle 8 di mattina fino alle 14 in sala monitoraggio perché non arrivava il risultato del test. I dolori aumentavano e io lì. Finalmente alle 16 entro in reparto e l'ostetrica che mi ha seguito è stata fantastica, Milena veramente brava bravissima, altro medico stupendo l'anestesista che mentre mi faceva l'epidurale mi ha spiegato tutto e risposto a tutte le mie domande con garbo e pazienza. Ho partorito alle 1 e 46 e fino a che sono stata nella sala parto era un sogno. L'incubo è iniziato in reparto. Agosto senza aria condizionata nelle stanze. Ostetriche, infermiere e oss tutte con pareri diversi. Nido inutile, se andavi a chiedere quasi infastiditi e secondo la pediatra di turno mia figlia dopo 2 giorni già soffriva di coliche quando in realtà era fame visto che non avevo latte. Concludo sala ok, reparto pessimo e lo staff dovrebbe fare una riunione per decidere le linee guida.
Parto cesareo programmato
Durante la gravidanza mi sono trovata benissimo. Seguita bene, quasi ogni volta da un medico diverso ma bene (tranne alle dimissioni, una dottoressa senza un briciolo di empatia). Il calvario è stata la degenza post parto. Premetto che era un parto cesareo programmato e da subito avevo detto che avrei voluto allattare. Quando ho cambiato idea perché il bambino mangiava tantissimo e io avevo troppo dolore al seno (e in più prendevo un farmaco molto potente che mi dava allucinazioni), mi hanno trattata malissimo facendomi sentire "inadeguata", "sbagliata", e mi hanno mandata veramente in crisi. Nessuno che mi dicesse di fare la stessa cosa, battute fuori luogo e nessuna empatia per una neo mamma.
Il reparto di ostetricia, se non per l’ostetrica che mi ha seguita la prima prima notte e mi ha medicata, è per me un posto da dimenticare. Per non parlare della nursery (e avevo pure le formiche in bagno).
Ci vuole più empatia
Mi sono recata in PS per una piccolissima perdita. La giovane ginecologa che mi ha visitata, tale Martina, quasi con il sorriso e senza un minimo di tatto mi ha detto che la camera gestazionale era vuota e che si trattava di un aborto.
Senza chiedermi niente sulla mia ovulazione, senza farmi ulteriori domande per capire in quale fase della mia prima gravidanza potessi essere.
Forse vi siete dimenticati che siamo esseri umani, e siamo spaventati, e che non veniamo da voi perché non abbiamo niente da fare. Mi ha prescritto le beta da fare, anche se continuava a ripetere che per lei si trattava di aborto.
Oggi, dopo 1 settimana esatta dalla visita in PS, ho visto per la prima volta il cuore di mio figlio battere.
Capita di commettere errori, ma sparare sentenze in tal modo, non è MAI giusto.
PS ginecologico
Ho trovato in pronto soccorso ginecologico una dottoressa che, invece di empatizzare per perdite in gravidanza appena iniziata, non ha salutato e ha sputato sentenze. Lasciata ad aspettare senza indicazioni e dimessa malamente. Unica nota positiva le ostetriche, che mi hanno spiegato quello che lei digitava al computer.
Un reparto eccezionale
Ho dovuto affrontare una IVG presso l'ospedale di Desio e ho avuto la riconferma che il reparto Ginecologia sia un posto dove ti senti al sicuro. Le signore che mi hanno assistita in quelle ore sono state rassicuranti e cortesi. Avendo partorito per tre volte qui, sapevo mi sarei trovata bene.. Grazie.
Ginecologia top, Ostetricia zero
Sono stata ricoverata in totale 10 giorni, 5 giorni in ginecologia e 5 giorni in ostetricia. Durante la degenza in ginecologia sono stata seguita costantemente da tutti. Le ostetriche sono state tutte (nessuna esclusa!) veramente gentili, comprensive ed umane. Maria mi ha seguita durante il parto in modo magistrale. Gentile, simpatica e assolutamente disponibilissima. Assolutamente nulla da dire, se non elogi a profusione. Poi attraversi il corridoio per andare in ostetricia e trovi un mondo ostile. Sorrisi nemmeno a parlarne, comprensione e sostegno nemmeno a pagare caro. Le ostetriche mi hanno più volte giudicata non capace (si tratta della mia prima figlia), sia perché non riuscivo ad allattare al seno (la bimba è nata pretermine), sia perché non sapevo tenere il biberon. Il personale da versioni completamente diverse delle stesse procedure dall'oggi al domani. Io mi sono sentita inadeguata. E delle ostetriche non devono far sentire così una neomamma che, oggettivamente, non sa da che parte girarsi per inesperienza.... Sinceramente della degenza post parto io ho un pessimo ricordo.
TOP!!!
Ho partorito il 2 luglio 2021 e non posso che parlare bene di tutto il personale che mi ha assistita, sia nel parto che nella degenza post parto.
Ostetriche super professionali, gentili e disponibili.
Consigliatissimo!!
Ringraziamenti
Ho subìto un intervento in laparoscopia per l'asportazione di cisti ovariche bilaterali.
Ringrazio i medici per la loro professionalità, disponibilità e soprattutto dolcezza.
Grazie di cuore anche agli infermieri.
Professionalità ed empatia
Sono stata ricoverata qui 2 giorni per un aborto ritenuto, per il quale mi è stato fatto un raschiamento con isterosuzione. Era il mio secondo intervento di questo tipo, quindi ero molto preoccupata, ma ho trovato tanta competenza, empatia e gentilezza da parte del primario e delle dottoresse, delle infermiere e soprattutto della caposala, che mi è sempre stata accanto e mi ha aiutato moltissimo anche psicologicamente.
Il primo intervento l'avevo fatto in un altro ospedale e qui ho trovato molta più professionalità, cortesia e sorrisi, di cui si ha tanto bisogno in questi momenti..
Miomi multipli
Il 25/06/2020 sono stata operata per togliere dei miomi uterini multipli .
Vorrei ringraziare di cuore tutto lo staff di infermieri/del reparto al 2° piano di ginecologia e ostetricia, in particolare l'infermiera con i capelli rasati da un lato, castana (non mi ricordo il nome) e la caposala Alessandra Leone: siete veramente due persone con il cuore d'oro! Si sono prese cura di me, soprattutto in questo periodo che non potevo ricevere visite da nessun parente per il Covid-19.
Un grazie di cuore alla dott.ssa Giacomantonio Loredana, che mi ha seguita dall'inizio alla fine: ti ringrazio per quello che fai per la salute di tutte noi!
Grazie di cuore
Ringrazio di cuore tutto il reparto di ginecologia e ostetricia, in particolare l'ostetrica Serena Sala che mi ha seguita nel travaglio con empatia, umanità e amore. Unica nel suo genere.
Visita
Ho trovato una dottoressa molto scortese e non minimamente d'aiuto. Modo di fare sbrigativo e zero fiducia nella mia descrizione dei sintomi.
Non basta il titolo di studio
Ho partorito per un aborto spontaneo alla 24° settimana nel 2007 in questo reparto, che rimarrà per sempre uno dei posti che mi ha cambiato la vita. Persi mia figlia, il dolore era straziante ma oggi quello che mi fa ancora stare male è il ricordo di come io e la mia piccola creatura fummo trattate. Nessuna spiegazione tecnica, nessun conforto... rimasi chiusa a travagliare da sola in preda alle lacrime fino al parto, quando comparve qualcuno che mi strappò la piccola senza farmela neppure vedere... e senza spiegarmi nulla.
Non si può tornare indietro ma la ferita che l equipe medica mi ha causato per mancanza di professionalità morale mi hanno lacerato il cuore per sempre.
Ricordatevi che non importa il titolo di studio avete di fronte a voi persone che in quel momento stanno vivendo emozioni forti che vanno accompagnate ...
Spero che oggi il reparto sia più formato ad accompagnare i pazienti psicologicamente.
Per fortuna ora si parla di violenza ostetrica, spero non accada mai più.
Parto
Ho partorito a marzo 2015 e vorrei ringraziare tutti per la professionalità. Un grazie particolare all'ostetrica Daniela della Torre per la sua gentilizia e professionalità.
Opinione
Questo giudizio va oltre alla delusione che ho preso, ma ritengo ci siano alcuni dottori competenti e altri assolutamente impreparati, anche dal punto di vista umano.
La mia prima gravidanza, pronto soccorso per delle perdite, attesa lunga che non sto neanche a quantificare le ore, per essere alla fine visitata da una dottoressa terribile. Per fortuna poi mi seguì un altro ginecologo molto bravo e delicato. In ogni caso non mi sono trovata bene.
Ringraziamenti a tutto personale
Poche parole, per ringraziare tutte le varie figure professionali; tutti si sono dimostrati professionali, disponibili, premurosi, educati con paziente. Con loro ti senti al sicuro e non hai timore di chiedere.
Se entri in questo reparto vedi che non tutta la sanità non funziona! Grazie di tutto a tutti voi.
daniela consonni - viale liguria 23 milano.
Meritevole
Un grande applauso a tutto lo staff del reparto ginecologia e complimenti all'organizzazione del settore pre-ricovero.
Ostetricia Desio dott. Colombo
Ho partorito a giugno 2013 a Desio con cesareo. Vorrei ringraziare il mio ginecologo da sempre, dott. Davide Colombo, per aver effettuato il cesareo dopo 5 ore di travaglio e per essere il miglior ginecologo!
Il personale é ottimo, ti insegnano subito l'allattamento, corsi per noi mamme, come cambiare e lavare il piccolo eccetera.. Se hai bisogno, loro ci sono sempre.. Insomma: io mi sono trovata benissimo e il reparto, nursery compresa, è una favola.
Unica pecca l'OSTETRICA FALCONE, ostetrica dai modi bruschi, incapace e insensibile, che voleva farmi partorire a forza con rischio di lacerazione (il bimbo era 4,110 kg. e in alto!!). Anche l'ostetrica Cecconi Elena non è il massimo, non ci ha mai insegnato la respirazione al corso pre parto e non è stata gentile.
Anche con la ginecologa del turno di notte non mi sono trovata bene, ma qua va a fortuna (ricordate che di notte ci sono i neo laureati o in stage in reparto!).
Per il resto, ospedale di Desio il top!!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute