Ginecologia Ospedale Corato
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Lamentela
Sono davvero sorpresa dalla superficialità dello staff dei medici che mi hanno visitata. In data 18 luglio mi sono sottoposta al solito controllo ginecologico annuale. Sono stata visitata dalla dottoressa Margherita Russo. Terminato il controllo dopo l'ecografia la dottoressa suggerisce di far dare "un'occhiata" ad una sua penso, assistente. A parte il dolore percepito mentre questa "collaboratrice" esaminava lo schermo dell'ecografo, dopo ritornata a casa ho continuato a sentire fastidio e bruciore per l'intera giornata successiva. Mai capitato in precedenza.
Reparto ottimo con personale bravissimo
Il 28 novembre è nato con parto naturale il mio terzo figlio. Inizialmente desideravo fare il parto cesareo in quanto i miei primi due parti naturali sono state esperienze negative per me. Rispetto a 5 anni fa ho però trovato un reparto diverso, rinnovato e ben organizzato. Gode di un'ottima equipe, valida dal punto di vista professionale e umano. Sono tutti disponibili e svolgono il loro lavoro con passione; sempre pronti a darti i giusti consigli e il giusto supporto fisico e psicologico.
In conclusione posso dire di aver lasciato l'ospedale portando con me un bel ricordo stavolta. Ringrazio di cuore l'intero personale del reparto e faccio i miei auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo!
Ottimo reparto
Sono appena stata dimessa dall'ospedale di Corato, dove presso il reparto di ostetricia e ginecologia ho subìto un intervento in laparoscopia.
Volevo porgere i miei piu sentiti ringraziamenti al dr. Angelo Giannelli, dr.ssa Teresa Aresta e a tutta l'equipe della sala operatoria.
A mio avviso è un reparto di vera eccellenza, con personale COMPETENTE, GENTILE e SEMPRE DISPONIBILE, dal personale medico, infermieristico a quello operativo.
È davvero bello poter elogiare la sanità pubblica quando funziona come il reparto di ginecologia dell'ospedale di Corato, un ospedale del SUD.
Infiniti ringraziamenti e complimenti a tutto il personale. Un abbraccio alla sig.ra Pina e all'altra gentilissima infermiera (di cui purtroppo non conosco il nome).
GRAZIE, GRAZIE INFINITE.
Ottimo reparto
Splendido reparto! Organizzatissimi, disponibilità e gentilezza sono alla base. Complimenti a tutto lo staff di medici, infermiere, ostetriche e OSS.
Parto spontaneo.
Miomectomia multipla
Sono stata inviata in questo ospedale dal mio ginecologo. Già dal prericovero ho notato la professionalità e gentilezza dei sanitari con cui ho effettuato i test preliminari. Ringrazio sentitamente il dottor Lucio Nichilo, uomo dai modi e gentilezza di altri tempi, che mi ha operato, e lo staff tutto di Corato, dalle infermiere alle OSS che mai mi hanno abbandonato date le restrizioni Covid che precludono assistenza e visite.
Un bellissimo ambiente dove poter affrontare serenamente un intervento. Grazie a tutti.
POPS in periodo Covid-19
Tra i reparti di ginecologia di vari ospedali del sud Italia, quello di Corato spicca per professionalità e competenza di medici e operatori sanitari, ma soprattutto per l'umanità e grande cortesia di tutto il personale.
Nonostante l'emergenza Covid, che impedisce le visite dei parenti, non mi sono sentita sola neanche per un momento.
Ringrazio in particolar modo il dottor Giannelli che, forte di un'esperienza decennale, mi ha operata e seguita con attenzione prima e dopo l'intervento. Fin dal primo incontro mi ha trasmesso calma e sicurezza, facendomi sempre sentire a mio agio.
Complimenti a tutto il reparto, diretto magistralmente dal dottor Nichilo e dai suoi collaboratori.
Complimenti
Ottimo reparto. Sono stata mandata qui da altro collega per impossibilità di operarmi a Bari e affidata da lui al primario.
Intervento ok.
Assistenza e gentilezza massima da parte di tutti, nonostante fossero oberati di ricoveri.
Grazie a tutti.
Organizzazione periodo covid-19
Reparto efficiente. Assistenza infermieristica impeccabile (mi hanno finanche portato la biancheria di ricambio in camera).
Elogio
Elogio il dottor Raffaele Conte e la dottoressa Lorusso (anestesista) per aver dimostrato professionalità e umanità.
Elogio
Reparto efficiente. Intervento perfettamente riuscito. Assistenza infermieristica e sociosanitaria di prim'ordine, anche in questo periodo di mancanza dei parenti - che mi auguro che duri. Bravo il direttore, sempre presente.
Complimenti
Ottimo reparto. Grazie a tutti. Un po' meno contenta riguardo i turni di notte: perché non essere più presenti senza che il paziente debba chiamare?
Grazie comunque. Siete bravi.
Ringraziamenti
Mandata in questo reparto dal mio ginecologo del consultorio, mi sono trovata benissimo.
Intervento riuscito perfettamente, ambiente sereno e a misura di uomo.
Ringrazio il primario e il dott. Raffaele Conte che mi hanno operata.
Ottimo reparto
Ottimo reparto. Atmosfera tranquilla e ottima assistenza. Quello che serve in ospedale. Bravi tutti.
Equipe eccellente
Grande professionalità del Dott. Lucio Nichilo e della mia ginecologa Dott.ssa Leonarda Rella.
Intervento isterectomia
Sono stata inviata qui per intervento dal mio ginecologo, che lavora in altra sede.
Mi sono trovata benissimo: intervento riuscito perfettamente, armonia di reparto; è quello che un paziente vuole e spera di trovare in ogni ospedale. Grazie.
Gravidanza extrauterina
Sono felicissima. Intervento riuscito perfettamente e due giorni dopo a casa.
Grazie dott. Nichilo.
Endometriosi
Ringrazio il dott. Angelo Giannelli per il difficile intervento eseguito.
Serio e professionale, sapevo della difficoltà che presentava il mio caso, ma tutto è andato per il meglio.
Lo consiglio vivamente, la mia vita è cambiata radicalmente.
Ottima e umana esperienza
Il mio cucciolo non c'è più, ma il suo distacco è stato reso meno traumatico dalla squisita professionalità del reparto.
Grazie dott. Nichilo per la professionalità e umanità fuori del comune.
Ringraziamenti
Un grazie di cuore ed un meritato bravissimo al Dott. Angelo Giannelli per l’ottimo intervento di P.O.P.S. effettuato il 24/5/2018, per l’alta professionalità, competenza e umanità mostrate.
Un sincero ringraziamento va anche a tutto il reparto, personale medico ed infermieristico, per la professionalità, disponibilità e gentilezza verso i pazienti.
Consiglio a tutte le donne con lo stesso mio problema di fare questo tipo di intervento.
Parto
Assistenza umana meravigliosa. Commovente la distribuzione di una fetta di panettone a noi pazienti da parte del personale e tagliato al momento.
Continuate cosi. Siete degli angeli.
Ps: ero paziente dell'ambulatorio e non "appartenevo a nessuno".
Ottimo reparto
Vorrei ringraziare personalmente l'équipe medica e infermieristica del reparto Ginecologia e Ostetricia.
Un ringraziamento particolare al Dott. Nichilo per la sua professionalità e competenza nell'avermi consigliato di affrontare con coraggio un intervento cosi delicato di cui avevo tanta paura. Grazie.
Parto
Ottimo lavoro di equipe, ottima esperienza.
Ottimo reparto
Ottima esperienza, personale competente e gentile, ottima struttura.
Un ringraziamento particolare al dottor Pasquale Rossi, all'anestesista D'Introno e all'ostetrica Miscioscia, ma in generale ottima equipe!
Endometriosi
Grazie al dott. Giannelli, sono stata operata di endometriosi profonda (che nessun ginecologo aveva diagnosticato). Tutto è andato bene. Ringrazio tutta l'equipe medica, infermieristica e le Oss. Ottima struttura.
Ringraziamenti
Un grande ringraziamento a tutta l'èquipe sanitaria del reparto per l'attenzione e qualità dell'assistenza prestata.
Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Decio, che ha seguito con altissima competenza e profonda empatia, fin dai primi battiti, questa gravidanza tanto desiderata e lungamente attesa.
Ringrazio anche tutta l'èquipe del blocco operatorio che ha assistito all'intervento e che mi ha coccolata come una bimba nei momenti più delicati, quando la tensione prendeva il sopravvento.
Intervento
Un grazie di cuore al mio medico dott. Nichilo e alla sua collega dott.ssa Zaccaro, professionista capace ed umana, che mi hanno operata.
Parto
Un reparto gestito con del personale molto competente. Un ringraziamento particolare al dott. Savino per la sua umanità e professionalità, alla anestesista dott. Aresta per la sua immediata disponibile e capacità operativa e alla ostetrica Varesano che mi ha affiancata con estrema lucidità sino al momento più difficile. Una equipe impeccabile e sempre disponibile della neonatologia. Grazie a tutti voi...
Grazie Dott. Nichilo
Il mio cesareo era programmato per il giorno successivo, ma il mio bimbo ha deciso di nascere il pomeriggio... Ero già in ricovero e avevo già le contrazioni da travaglio. Tutti efficientissimi e presenti, ma più di tutti il mio dottore, che ha anticipato il suo turno di notte per operarmi di persona. E' arrivato puntualissimo come sempre e mi ha tranquillizzata con il suo fare sempre a modo e garbato. Grazie dott. Nichilo.
Opinione
Ho partorito per ben due volte in questo ospedale, la prima nel 2011, la seconda nel 2014: tutti e due parti naturali.
L'equipe è fantastica e gentile.
Mi dispiacerebbe se lo chiudessero perchè è un ospedale che funziona benissimo (e poi rispetto a quello di Bisceglie!!!!!).
Ringraziamenti
Ho partorito qui per ben 2 volte, la prima nel 2010 e la seconda nel 2015. In entrambi i casi mi sono affidata all'equipe medica e infermieristica e posso dire di essere soddisfatta di tutto. Ovvio che se ci sono stati dei nei, non è di certo dipeso dalla struttura, ma da pochissimi elementi.. Ma ciò lo troviamo ovunque. Grazie ospedale di Corato anche per la pediatria, che è stata molto importante più volte per le mie bambine.
Non chiudete questo ospedale ve ne prego.
Parere
Ho partorito qui perché inviata dalla mia ginecologa per danazione del cordone. Ottima impressione e competenza. Ringrazio tutti per la umanità e in particolare il medico a cui ero stata affidata, che mi ha accompagnata nel percorso finale avvisando le ostetriche circa la mia esigenza. Un po' meno la ginecologa bionda che mi ha ricoverata, arrogante e presuntuosa e tendente a screditare il lavoro dei colleghi; unico neo in questa realtà felice.
GEU tubarica
Ringrazio di cuore il dott A. Giannelli ed il dott. de Chirico in quanto hanno saputo gestire la mia patologia in modo molto professionale e soprattutto con un grado elevatissimo di umanità.. Un grazie al dott. Giannelli per aver diagnosticato in maniera tempestiva il mio problema, considerando le condizioni disperate con cui ero arrivata in ospedale... Nutro molta stima in loro e non basterà mai per poterli ringraziare. Sono inoltre stati molto attenti e presenti anche durante il post operatorio.
Ringrazio anche l'equipe infermieristica che mi ha assistita in quei giorni, attenta e sempre a disposizione per qualsiasi richiesta.
Posso dire di essermi sentita a casa ed ora saprò dove rivolgermi per una tanto attesa e sperata gravidanza!
Ottimo lavoro
Ottimo personale, ottimo il tempismo avuto nel risolvere il mio problema. Un grazie sentito in particolare al dottor Nichilo.
Endometriosi
Semplicemente un ottimo reparto, vi sono stata operata due volte.
Lamentela
Sono esterrefatta per il comportamento anti-etico di alcuni medici e alcune infermiere. Ricoverata per una patologia ginecologica assistevo, secondo me volutamente da parte dei suddetti, a critiche nei confronti dell'operato del primario con cui erano evidentemente in contrasto e che mi aveva operato insieme alla mia ginecologa di fiducia. Tutto questo non è corretto, oltre che mina l'equilibrio psicologico dei pazienti e non infonde ovviamente serenità nei loro confronti. Alla mia domanda su come andasse il post intervento, il suddetto sanitario mi rispose con un sorrisino sarcastico di chiederlo a chi mi aveva operata; e non lo fece certo per correttezza professionale. L'intervento comunque e' andato bene e ringrazio gli operatori. Nel privato il comportamento negativo di quel medico sarebbe stato motivo di segnalazione e ho trattenuto mio marito dal fare rimostranze al tribunale dell'ammalato.
Ringraziamenti al dott. Nichilo
Grazie dott. Nichilo per la competenza e umanità con cui ha diagnosticato e gestito la patologia cardiaca del piccolo che avevo in grembo. Mio figlio grazie a Dio sta bene dopo l'intervento nel centro da Lei indicatoci. Davvero rovvidenziale la sua diagnosi in utero. Grazie..
Prolasso dell'utero
Sono stata operata alcuni mesi fa per il prolasso dell'utero dal primario in persona dr. Di Vagno, che tengo a precisare non è il mio ginecologo. Sin da subito ho notato che anche se l'utero mi era stato tolto, continuavo ad avere la sensazione che qualcosa mi uscisse dalla vagina. Per farla breve, continuo ad avere il prolasso.
Non ho risolto il problema e sembra che dovrò essere sottoposta ad un nuovo intervento, naturalmente mi rivolgerò altrove.
Consiglio a tutte le donne di accertarsi su chi le opererà, io sono avvilita.
Pronto soccorso ginecologico - dott. Nichilo
Grazie al dott. Nichilo che mi ha ascoltata pazientemente durante una consulenza notturna, forse inopportuna per essere un pronto soccorso, ma che dopo avermelo fatto notare (si ricorda dottore "se tutte le donne di Corato, Ruvo, Terlizzi, Molfetta ecc. in questo momento... venissero..") mi visito' con dolcezza dopo aver percepito il mio disagio per non potermi permettere una visita privata. Il suo tatto, la sua sensibilità e umanità non mi fecero pesare assolutamente quel momento e mi convinsero a proseguire la gravidanza.
Grazie dottore dai modi gentili di altri tempi.
Intervento ginecologico
Un sentito grazie al dott. Nichilo per la professionalità e umanità con cui mi ha condotto all'intervento di isterectomia di cui avevo tanta paura. Grazie..
Grazie
Vorrei ringraziare tutti coloro che lavorano in questo reparto e che mi hanno seguita per i giorni in cui sono stata ricoverata. Avevo tanta paura e invece è andato tutto in modo molto tranquillo. Un particolare grazie a dott. A. Gianelli, che mi ha operata applicando una tecnica innovativa per risolvere il mio problema (la P.O.P.S.) che permette di rimettere l'utero nella sua sede naturale. É un ottimo medico e una persona stupenda, veniva a vedere come stavo anche quando non era di turno. Complimenti per il coraggio di andare oltre al solito… Grazie.
Diagnosi ecografica - dott. Nichilo
Una diagnosi ecografica difficile ma confermata alla risonanza fetale. Poi la serenità e la sicurezza nello spiegarci la prognosi e la fiducia che ci trasmetteva circa la possibilità di guarigione.
Grazie dottor Nichilo.
Gravidanza tubarica
Un grazie a tutto il reparto ed in particolare al dr. Giannelli per aver risolto il mio caso di gravidanza tubarica ed ancora per avermi dato una serenità tale da rendere tutto sommato semplice una situazione che invece non lo era.
Grazie a tutti.
Parto cesareo
Ringrazio tutti per assistenza e tempestività nel risolvere una complicanza post taglio cesareo (emorragia). Un grazie particolare al mio medico (LN), che anche fuori orario é intervenuto per aiutarmi. Grazie a tutti.
Complimenti
Ho contattato il dott. A. Giannelli perché ho sentito parlare della nuova metodica POPS e credo che sia un ottimo metodo. Ma il mio utero, oltre al prolasso, era fibromatoso.
Così ho deciso.... meglio non soffrire più.
Isterectomia totale per via laparoscopica.
Tutto è andato bene.!!!!
Complimenti dott. Giannelli, a lei ed alla sua equipe.
Lamentela
La mia esperienza è stata negativa circa le ostetriche e positiva riguardo il resto. Anche a me l'ostetrica di turno mi ha "presa in giro" ritardando l'esecuzione dell'epidurale (ostacolandola fino all'ultimo), dimostrandosi arrogante e maleducata. Non altrettanto l'altra ostetrica, di nome Marilena, alla quale va il mio ringraziamento.
Altri contenuti interessanti su QSalute