Ginecologia Ospedale Campobasso
Recensioni dei pazienti
13 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Parto con TC
Ho partorito qui in quanto la ginecologa che mi ha seguita durante la gravidanza lavora presso questo ospedale. Sono arrivata di notte per rottura delle membrane e il personale trovato di turno è stato molto gentile, comprensivo e disponibile. L’assistenza post parto è stata discreta.
Il problema principale sono le infermiere del nido che non rispondono al campanello, se non stai bene se ne fregano e ti lasciano il bambino; addirittura una di loro ha esordito: “voi pensate di venire in vacanza qui”, solo perché le era stato chiesto di tenersi il bambino per quella notte..
Esperienza pessima
Sono stata ricoverate in maternità qualche giorno, in quanto dovevo sottopormi ad un taglio cesareo. Ginecologhe (donne) senza un minimo di sensibilità, nè empatia.. estremamente altezzose e presuntuose.
Mi hanno fatta andare via dicendomi che avevo tempo, che essendo il primo figlio potevo aspettare, che potevo stare tranquilla e che i dolori che avevo erano semplicemente contrazioni preparatorie (dopo avermi fatta ricoverare). In breve, ero per strada e mi si sono rotte le acque...
Al nido se ne fregano se stai male e hai bisogno di aiuto per il bimbo. Quando suoni il campanello vengono infastidite a chiederti cosa serve. Insomma, tolte 3 infermiere, il resto mi ha molto delusa!
Il top
Grazie al mio ginecologo ho trascorso una gravidanza fantastica e ho partorito un bellissimo bimbo. Competente, serio, umano e anche simpatico!
Andate all'ospedale di Chieti!
C'è chi ha partorito qui 20 anni fa che ricorda questo reparto come fosse uno dei pochi che funzionava. Già, funzionava... Ora, in modo riassuntivo, i macchinari sono vetusti, la poltrona ultra scomoda per partorire, tutto ultra vecchio; il personale è ridotto e stanco (scorbutico).
Ascoltate me, ad un'ora e mezza di auto c'è l'ospedale di Chieti, un paradiso, e nei pressi potete prendere un appartamento per soli 200 euro al mese. Fidatevi... lasciate perdere Campobasso.
PS: i papà a Chieti possono entrare, al Cardarelli ancora no.
Miomectomia
Sono stata ricoverata in questo reparto per l’asportazione di un mioma uterino. Sono stata accolta e seguita con gentilezza, umanità e grande disponibilità da tutto il personale, dallo staff delle inservienti, dalle infermiere fino a tutti i medici e gli specializzandi. Mi sono sentita compresa nella mia sofferenza, in modo tale che i giorni di degenza sono stati più lievi da sopportare. Devo ringraziare tutti.
Il "3" ai servizi è perché ci sono alcune camere doppie con bagno in comune: qui si crea il caos, non essendoci chiavi, perché non si sa mai se è già occupato.
Parto cesareo
Nonostante la mia non sia stata una gravidanza semplice, ho partorito con taglio cesareo grazie al dott. Oreste Sabetta, medico straordinario per competenza ed umanità. Per merito suo, che mi ha seguita durante la mia travagliata gravidanza, oggi posso abbracciare il mio piccolino.
Ci vorrebbero medici come lui, animati da dedizione e passione profonda per il proprio lavoro.
Migliorabile
Ho partorito con un cesareo programmato, nonostante ciò il ginecologo che mi ha seguita durante tutta la gravidanza a pagamento ha fatto fare il cesareo ad un altro medico; ciò nonostante, con quest'ultimo mi sono trovata benissimo: professionale e competente, è passato più volte in reparto, anche i giorni successivi per vedere se tutto fosse a posto visto che l'intervento è stato più complicato del previsto.
Durante l'allattamento ho avuto problemi al seno che sono stati affrontati grazie ad una delle ostetriche del nido molto competente e disponibile; purtroppo non posso dire la stessa cosa delle altre. Le infermiere sono disponibili e gentili quasi tutte. Il primario dottor Doganieri con me è stato gentile e professionale.
Quanto la struttura, ci sarebbe qualcosa da migliorare, visto che è un po' vetusta.
I parenti entrano un po' tutte le ore.
Parto naturale
Assistenza zero, sono stata lasciata a soffrire da sola, meno male che c'era mio marito a fianco..
La pulizia lascia veramente a desiderare.. ci vorrebbe un bel rinnovo.. Poi la struttura non ha neanche il nido e in reparto quando c'è tutta quella folla di gente (parenti eccetera), con i bimbi lí.. non si può dai..
Non partorirò più qui
Arrivata con contrazioni lievi, mi ricoverano in una camera inidonea al travaglio, in una stanza con pazienti anziane con pannolone.
Le contrazioni diventano forti, ma l'ostetrica mi dice che esagero. Alla fine cesareo d'urgenza. Mio figlio ha rischiato grosso. Il personale non ha fatto altro che litigare per ferie e simili. Infermiere scorbutiche ed il più delle volte offensive con noi pazienti. Assistenza all'allattamento inesistente. Esperienza mortificante.
Scegliete di partorire altrove.
Pessimo, partorirò altrove
Sono stata mandata dal pronto soccorso con urgenza con la diagnosi: minaccia di parto prematuro. Tre ore di attesa, nessun medico, nessun infermiere che ti aiutasse nonostante i dolori. Sono dovuta andare via dopo 3 ore e mezza e nessun controllo (nè pressione, nè ecografia). Negligenza!
Cesareo d'urgenza
Pulizia assente, assistenza travaglio non ne parliamo.. Lasciata sola a soffrire senza nessun aiuto, mio marito allontanato e fatto andare a casa perché dicevano che stavo esagerando e non c'erano contrazioni secondo il loro monitoraggio mal funzionante! Io stavo male, vomitavo e avevo febbre.. Lasciata a soffrire per 24 ore tra le urla di corridoio del personale ostetrico, che invece di assisterti litiga tra loro! Alla fine il monitoraggio suona e rileva sofferenza fetale.. Il tutto va a finire con cesareo d'urgenza! Avventura da non ripetere. Infatti andrò a partorire altrove!
Per fortuna ci sono alcuni medici
Sono stata ricoverata in questo reparto per partorire e, dopo molte ore e una scarsa assistenza da parte di personale incompetente, è arrivato un medico (dott. Sabetta hanno detto) bravissimo e gentilissimo, che mi ha fatto partorire in pochi minuti. Grazie a lui la mia bimba è nata senza problemi ed è sana. Peccato nel reparto purtroppo sia l'unico. A me è andata molto bene soltanto grazie a questo medico meraviglioso.
Un disastro organizzativo
Un disastro organizzativo: parenti che entrano a qualsiasi ora, personale non sufficiente, travaglio fatto in camera davanti alle altre degenti e annessi, nessun sostegno fisico e psicologico nel post parto, rooming-in che è sinonimo di "veditela tu e il neonato". Unica nota positiva: il reparto annesso di neonatologia.
Altri contenuti interessanti su QSalute