Cardiologia e Angiologia Policlinico Umberto I
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Cardiologia VIII padiglione 3° piano Prof. Tanzill
Dall'08 aprile fino all'11 aprile 2024 sono stato ricoverato presso il reparto di Cardiologia B (VIII padiglione, III piano) con la diagnosi "sindrome coronarica cronica" a seguito della quale sono stato sottoposto a coronarografia angioplastica su DA e IIRMO in data 09/04/2024.
Esprimo i miei più sentiti complimenti per la professionalità, serietà e attenzione dimostrate dal personale medico e paramedico che opera in tale reparto. In particolar modo il Prof. Tanzilli Gaetano, che lo coordina eccellentemente, il Prof. Pelliccia Francesco, autore dell'intervento eseguito brillantemente, e il restante Staff composto dai medici in formazione specialistica (Dott. A Rossi e Dott. S. Neri) che, seppur giovani, si sono dimostrati competenti e attenti a ogni esigenza dei pazienti. Un particolare ringraziamento lo esprimo al Prof. Mazzesi Giuseppe che ha immediatamente capito la gravità della situazione e avviato le procedure per il mio ricovero presso un'eccellenza della sanità del nostro Paese.
Diagnosi di fibrillazione atriale
Mi sono sottoposto la scorsa settimana, il giorno 11 Ottobre, a visita cardiologica + ecocardiocolordoppler dal prof. Roberto Badagliacca, che ringrazio infinitamente per avermi accolto con gentilezza e umanità non comuni nello studio per la visita.
Dopo l'esame è risultata questa fibrillazione atriale, mi ha spiegato con parole semplici e molto chiaramente cosa rischiavo, che mi dovevo ricoverare per fare alcuni accertamenti più approfonditi, possibili in regime di ricovero. Mi ha poi detto, con i fogli che mi ha dato della visita ed il referto dell'esame, di recarmi al DEA, dove mi avrebbe preso in carico uno dei loro cardiologi dell'ambulatorio di Aritmologia. Cosa che ho fatto immediatamente.
Lì ho avuto un trattamento e attenzioni da parte di tutti - medici, infermieri e infermiere dei vari turni - eccellente, che non ci si aspetta da un pronto soccorso, potendo constatare la gentilezza, la simpatia, la pazienza infinita con alcuni pazienti, la cura e le attenzioni. Ringrazio tutti e in particolare prof. Badagliacca per l'umanità e la gentilezza dimostrate.
Altri contenuti interessanti su QSalute