Geriatria Ospedale Maggiore Bologna
Scrivi Recensione
Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Maggiore di Bologna, situato in Largo Nigrisoli 2, svolge attività di diagnosi, valutazione multidimensionale dei bisogni sanitari, cura, recupero funzionale degli utenti anziani e in modo particolare si occupa delle patologie maggiormente presenti in età senile, quali le vasculopatia cerebrali, demenze anche con disturbi del comportamento, ulcere da pressione, stati di malnutrizione. Fa parte del reparto l'Unità di Valutazione Geriatrica Ospedaliera (UVGO) che effettua la valutazione multidimensionale dei pazienti non autosufficienti o a rischio di perdere l'autosufficienza. Presso la U.O. di Geriatria opera il Consultorio- Centro Esperto Demenze finalizzato alla definizione diagnostica dei disturbi cognitivi, secondo le linee guida suggerite dal Ministero della Salute,ed alla formulazione del piano terapeutico. I pazienti vengono seguiti da un'equipe multidisciplinare (geriatra, neurologo, neuropsicologo, psicologo, infermiere). Il Centro attua anche il protocollo di monitoraggio dei piani di trattamento farmacologico per la malattia di Alzheimer (Progetto Ministeriale Cronos). L'U.O. è costituita da Reparto di degenza, Modulo di Valutazione Geriatrica Multidimensionale, ambulatori per pazienti esterni. Fanno parte dell'equipe medica la Dott.ssa Aldina Gardellini e la Dott.ssa Evis Dodi.
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Ermanno colombarini
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ringraziamento
Vorrei segnalare la competenza e la gentilezza del personale infermieristico, davvero ammirevole in una squadra di personale così giovane.
Patologia trattata
Gastroenterite.
Esito della cura
Guarigione totale
Sonia
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Professionalità e umanità
Volevamo ringraziare tutto il personale del reparto di Geriatria, medici, infermieri e personale di supporto per la professionalità, la competenza, l'umanità e la delicatezza con cui hanno gestito le cure della nostra nonna centenaria.
Un grande Grazie da parte di tutta la famiglia.
Patologia trattata
Scompenso cardiaco in grande anziana.
Esito della cura
Nessuna guarigione
mario de angelis
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
grazie dr.ssa Maioli
Complimentandomi con il reparto tutto, vorrei ringraziare la dottoressa Fabiola Maioli per l'aiuto fornito e la professionalità. Non ho mai dimenticato, grazie.
mariode59@libero.it
Patologia trattata
cura dell'amnesia.
Altri contenuti interessanti su QSalute