Genetica Policlinico Foggia
Scrivi Recensione
Il reparto di Genetica medica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia, situato in Viale Luigi Pinto, ha come Direttore il Prof. Maurizio Margaglione. Il reparto esegue prelievi per lo studio della coagulazione, per indagini Citogenetiche e di Genetica Molecolare. Malattie rare trattate: Anemie ereditarie, Difetti congeniti del metabolismo e del trasporto degli aminoacidi, Difetti ereditari della coagulazione, Piastrinopatie ereditarie, Sindrome da Anticorpi Antifosfolipidi (forma primitiva), Trombocitopenie primarie ereditarie. Fanno parte dell'equipe medica il Prof. Ivan Cincione e la Dott.ssa Carla Cesarano (responsabile S.S. Citogenetica Pre-Post Natale). Equipe biologi: Rosa Santacroce, Giovanna D’Andrea, Claudia Dimatteo, Maria d’Apolito, Grazia Pia Palladino, Mariantonietta Di Stefano, Cesarano Carla, Anna-Irma Croce, Caterina Ceccarini.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Nazario
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Professionalità
Lo scorso 13 ottobre mio padre è stato trasferito dal pronto soccorso nel reparto di Medicina ospedaliera interna.
Due giorni prima era stato dimesso dal reparto di urologia, nonostante un'ematuria in corso. Infatti il giorno dopo siamo dovuti correre di nuovo in pronto soccorso.
Un sentito grazie allo staff della Medicina ospedaliera e alla professionalità e grande attenzione posta al caso da parte del primario di Genetica medica Prof. Maurizio Margaglione: la terapia somministrata (iniezioni Fattore VIII, trasfusioni di sangue, ferro, plasma e immunoglobuline) si è rivelata idonea e risolutiva.
Grazie.
Patologia trattata
Anemia, problemi della coagulazione del sangue.
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute