Malattie rare e genetica medica Bambino Gesù
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Eccellente
La mia bambina, affetta da una sindrome ultra rara, ad oggi ha 9 anni ed è stata da sempre seguita dal reparto Malattie rare del Bambino Gesù.
Con grande gioia, la piccola Lara continua a vivere grazie ai consigli e le cure dettate dall'equipe, che lavora in collaborazione con l'eccellente staff della Broncopneumologia (dottoresse Schiavini e Chiarini).
Un ringraziamento speciale alla dottoressa Confiantini ed alla dottoressa Macchiaiolo.
Un ulteriore ringraziamento alla fisioterapia respiratoria.
Sindrome di Pitt-Hopkins
Esperienza di ricovero per accertamenti di mio figlio, affetto da Pitt Hopkins.
Sono state eseguite anche ph-metria e gastroscopia.
Reparto efficiente, medici molto competenti.
Grazie anche al personale della mensa e ai ragazzi del bar. Anche l'accoglienza è importante..
Ritardo motorio
Sono la mamma di una bimba di 5 anni che ha un ritardo motorio e un ritardo nel linguaggio con una deambulazione con mancanza di equilibrio agli arti inferiori e ipertonicità.
Nella risonanza magnetica hanno visto il corpo calloso lievemente più grande del normale e ci sono delle lesioni al cervello. Poi abbiamo fatto anche l'analisi array-CGH (cariotipo molecolare) e la bimba ha il cromosoma 22 moltiplicato del 67 (mi hanno detto i genetisti che non è questo che le ha causato questi problemi). Siamo così da ormai 4 anni senza diagnosi...
Ringraziamento
La dott.ssa Capolino è una persona straordinaria e di una pazienza infinita, sempre presente per qualsiasi cosa e molto competente.
Incontattabili
Si salvano per la competenza, che è sicuramente al primo posto, ma i tempi di attesa sono lunghissimi (imprevedibili) e poterli contattare per email o per telefono è praticamente impossibile.
Il reparto andrebbe rafforzato con più addetti.
Altri contenuti interessanti su QSalute