Gastroenterologia Santissima Trinità
Recensioni dei pazienti
14 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Degenza di mio padre
Ho potuto constatare che nel reparto vige un ambiente nel quale il paziente viene messo al centro delle attenzioni senza essere trascurato, anzi, coinvolto e assistito nel migliore dei modi.
Grande senso di responsabilità e competenza, oltre alle precise informazioni di salute sui pazienti ai famigliari.
Reparto di eccellenza.
Sono stato ricoverato nel reparto dal giorno 11/11/2021 al 18/11/2021 per ittero da calcolosi recidiva del coledoco. Ringrazio tutto il personale medico e infermieristico per la pazienza, gentilezza, disponibilità e competenza dimostrate in tutte le occasioni.
Grazie di cuore.
Visita gastroenterologica
Avevo prenotato una visita per esofagite accertata da gastroscopia (fatta altrove).
Ho dovuto venir via senza la visita, dopo aver anche pagato il ticket, causa assembramento sul pianerottolo.
GRAZIE
Una sola parola: GRAZIE.
Professionalità, disponibilità, accoglienza, empatia.
Grazie di cuore per aver amorevolmente accudito una persona a me molto cara ed averla accompagnata sino ai suoi ultimi istanti.
Buone competenze, ma grande maleducazione
Ho 25 anni. Diagnosi ricercata e buona competenza dei medici e durante il ricovero ho avuto una buona assistenza. Il problema è sorto dopo, a fine ricovero: ogni volta che ho provato a chiamare per avere informazioni sugli esiti di alcuni esami, ho sprecato ore, giorni di attesa al telefono, ricevendo infine risposte a metà, insicure e, soprattutto, in maniera del tutto maleducata. Basti pensare al fatto dopo un mese di attesa ho chiamato la segreteria per sapere se il referto della biopsia fosse arrivato o meno: “Che cosa vuole?” mi è stato detto con arroganza, per poi continuare in maniera sgarbata. Ancora adesso non mi hanno dato una risposta.
Stenosi cicatrizale dotto epatico
Non finirò mai di ringraziare per la professionalità e l'umanità del dott. Silvio Bergamini e del dott. Spada, che sono riusciti a trasmetterli sicurezza nell'affrontare l'intervento e che mi hanno assistito anche in ogni singolo momento del post operatorio. Nonostante le ore di lavoro strazianti, posso dire che sono veramente due angeli - senza nella togliere alla gentilezza del personale infermieristico e in particolar modo delle OSS.
Ringrazio tutti di cuore.
Esame strumentale
Ho eseguito una gastroscopia. Ringrazio il medico, Dott. Raimondo Murgia, che ha eseguito l'esame, e l'equipe di sala per la grande professionalità.
Ricovero
Ottimo reparto, medici e personale infermieristico competenti e gentilissimi.
Grazie.
Grazie
Non mi resta che unirmi al coro di chi mi ha preceduto nel giudizio particolarmente positivo sia per l'altissima professionalità, sia per l'umanità con cui vengono trattate le persone.
Complimenti e grazie a tutti.
Bravissimi
La prima volta che mi recai in reparto dovevo effettuare una gastroscopia, mentre la seconda volta una colonscopia. Prima constatazione: i medici e gli infermieri sono davvero preparati e competenti. Quello che però mi fece piacere più di ogni altra cosa, soprattutto trattandosi di visite particolarmente invasive, fu la loro "umanità". Ero davvero impaurita, ma il personale fu premuroso, gentile e paziente nel tranquillizzarmi e mettermi a mio agio. Bravi, davvero bravi.
Eccellenti
Il nuovo Reparto di Gastroenterologia merita il massimo dei voti.
Eccellente la pulizia dei locali, moderni e confortevoli; cortese ed umano l'approccio del personale infermieristico, professionale e disponibile quello dei medici. Esente da qualsiasi critica.
Professionalità top
Sono stato loro "paziente" per un esame endoscopico ambulatoriale. Ho riscontrato igiene degli ambienti, cortesia e disponibilità del personale paramedico, professionalità del personale medico. Voto unico: al TOP.
Nulla da eccepire
Nulla da eccepire:
Personale medico e paramedico serio e professionale, competente disponibile;
Ambiente molto pulito, camere lavate e disinfettate ogni giorno, letti rifatti tutti i giorni, massima disponibilità;
Ambiente molto sereno, segnale di competenza e organizzazione.
La scarsa professionalità di due infermieri
La diagnosi è stata rapida; ottima la competenza medica.
Lamento, però, la difficoltà di parlare con i medici, sapere quali tipo di cura prevedevano.
Soprattutto, il comportamento sgarbato, ai limiti dell'insulto, di due infermieri poco professionali che, a mio parere, non sono in grado per la loro maleducazione di svolgere compiti in uffici pubblici e tantomeno in un ospedale.
La loro presenza è di detrimento a tutto il reparto.
Altri contenuti interessanti su QSalute